Sony PSP Go al lancio. Gran Turismo in regalo

Da questo momento PSP Go è disponibile per i consumer italiani. Acquistando la console portatile, è possibile ricevere in regalo una copia del nuovo Gran Turismo.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Ottobre 2009, alle 08:40 nel canale VideogamesSony
Sony ha lanciato ufficialmente PSP Go, nuova versione della console portatile che è quindi da adesso acquistabile. Come annunciato al Gamescom di Colonia, in contemporanea con il lancio di PSP Go, esce anche la nuova versione di Gran Turismo e, fino al 10 ottobre, acquistando una PSP Go, Sony Computer Entertainment dà la possibilità di ricevere in regalo Gran Turismo PSP.
Questa versione di Gran Turismo comprende 800 macchine e 35 circuiti sparsi nel mondo. Per poter usufruire di questo regalo basta comprare una PSPgo, iscriversi al PlayStation Network attraverso PSP Go, attendere la mail con il codice d’accesso e scaricare la propria copia di Gran Turismo PSP. Questo gioco, nel momento in cui scriviamo, ha una media di 77% nelle valutazioni della stampa specializzata secondo quanto riporta gamerankings.com.
Sony, in occasione del lancio di PSP Go, introduce nuovi contenuti sul PlayStation Network. Ci sono 100 nuovi giochi tra cui il già citato Gran Turismo PSP, God of War: Chains of Olympus e Motorstorm: Arctic Edge. Vengono rilasciati anche i cosiddetti minis, giochi immediati pensati appositamente per PSP Go. I minis hanno un costo al pubblico minimo di 1 euro e massimo di 5 euro. Tra i primi minis troviamo Fieldrunners di Subatomic Studios, l'ultima rivisitazione di Tetris da Electronic Arts e Alien Havoc di Creat Studios.
Con l'aggiornamento del firmware alla versione 6.10, è possibile abilitare la funzione tethering. PSP Go, a differenza delle altre PSP, consente infatti di condividere tramite Bluetooth la connessione a internet con altri dispositivi portatili. Un aggiornamento del player multimediale MediaGo, infine, permette agli utenti di accedere al PlayStation Store con il PC e di gestire musica, video e immagini.
PSP Go è in vendita al prezzo suggerito di 249 euro. Sony ha deciso di non applicare un programma di conversione dei giochi da UMD in formato digitale (la nuova console portatile non ha il lettore ottico), ma dà l'opportunità agli utenti di ottenere gratuitamente tre giochi per PSP Go in formato digitale con la semplice registrazione al PlayStation Network (vedi qui). Sony si aspetta di vendere il 60% delle unità di PSP Go agli utenti che già possiedono PSP 3000, la precedente versione della console portatile che rimarrà sul mercato anche con l'introduzione di PSP Go.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInutile dire che da Sony mi aspettavo decisamente di più!!
Vabbeh vedremo una recensione per capire cosa sa fare..
Inutile dire che da Sony mi aspettavo decisamente di più!!
Vabbeh vedremo una recensione per capire cosa sa fare..
Però è più compatta e quindi secondo me più trasportabile. Non è malaccio dai!
Vorrei vedere, avrebbe fornito uno strumento fantastico per la pirateria. Comunque a 250 € faranno un bel tonfo.
perchè i possessori di PSP 3000 dovrebbero voler passare a PSP Go? bohh mistero
Ci sono 16Gb all'interno, e puoi espanderla con una M2 per altri 16Gb. In regola, dovrebbe essere in grado di tenere parecchi giochi.
Ci sono 16Gb all'interno, e puoi espanderla con una M2 per altri 16Gb. In regola, dovrebbe essere in grado di tenere parecchi giochi.
32GB sono tanti ed eventualmente si possono utilizzare più schede M2, non è malaccio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".