Sony PlayStation 4 Neo verrà presentata il 9 Settembre?

Sony PlayStation 4 Neo verrà presentata il 9 Settembre?

L'indiscrezione apparsa online conferma come la evoluzione della console Sony, dotata di CPU e GPU rinnovate per una maggiore potenza di elaborazione anche a 4K, possa presto giungere in commercio

di pubblicata il , alle 10:53 nel canale Videogames
PlaystationSonyAMD
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio10 Agosto 2016, 18:59 #11
Alla fine diventerà sempre più come un PC, se vuoi stare al passo coi tempi devi aggiornare spesso.
Ma se non altro col PC puoi upgradare un pezzo alla volta (anche se magari questo ti costa come tutta la console), mentre la console devi proprio cambiarla.

Ma se questo garantirà la stessa retrocompatibilità e scalabilità di un PC (se ho la PS4 posso anche giocare con la PS5, anche se con risoluzione e dettaglio grafico ridoto, e viceversa) non la vedo poi così male come prospettiva.
tony7310 Agosto 2016, 21:25 #12
Originariamente inviato da: Pier2204
Le consolle non esistono più...
E da dove esce sta considerazione?...vallo a dire a Sony che non esiste più, ti ascoltano sicuramente, oppure dillo a Phil Spencer che i milioni di fatturato xbox sono finti...
Quello che conta è il prodotto in relazione al prezzo, e oggi ottengo un apparecchio completo da salotto a prezzo vantaggioso, anche solo come lettore conviene. Di che parliamo...


A me non frega UNA MAZZA dei soldi che fanno le multinazionali, io parlo di dati di fatto: le console erano ALTRA COSA, questi sono ibridi. Il fattore monetario non centra una fava con quello che intendo io.

Poi va bè "prezzo vantaggioso" è alquanto opinabile, dubito che ti regalinoi questa "nuova" console... solo i giochi costano un occhio adesso, vediamo dopo
tony7310 Agosto 2016, 21:29 #13
Originariamente inviato da: Bestio
Alla fine diventerà sempre più come un PC, se vuoi stare al passo coi tempi devi aggiornare spesso.


E dove sarebbe la comodità tanto millantata da queste "console"? Vedi che alla fine quello che dico non è una stonz@ta? allora se devono fare (male) i PC perchè non direttamente quest'ultimo? Perchè snaturare uno stile di gaming che faceva tanto bene molti molti molti anni fà?

Va bè contenti voi contenti tutti
Pier220411 Agosto 2016, 07:39 #14
Originariamente inviato da: tony73
E dove sarebbe la comodità tanto millantata da queste "console"? Vedi che alla fine quello che dico non è una stonz@ta? allora se devono fare (male) i PC perchè non direttamente quest'ultimo? Perchè snaturare uno stile di gaming che faceva tanto bene molti molti molti anni fà?

Va bè contenti voi contenti tutti


Scusa Tony ma non mi sembra che "lo stile di gaming" venga snaturato, in che modo questo avviene?

La comodità per chi fa titoli è ancora palese, un unica configurazione duratura nei prossimi 4 o 5 anni a venire, (ricordiamo che sia PS4 che Xbox-one sono di inizio 2013, ovvero più di tre anni fa, la retro-compatibilità pure, cosa che in passato invece era un problema o impossibile da realizzare.
A questo si aggiunge una evoluzione ampiamente ammortizzata nei costi dalla consolle precedente (bassi costi di progettazione) per questi "refresh", uno gia uscito l'altro imminente. Nessuno sconvolgimento interno, costi contenuti, un restyling esterno ed interno in attesa del salto generazionale.
L'unica differenza tra queste nuove consolle e le precedenti è un piccolo aumento delle prestazioni oltre visualizzare correttamente video 4K, per il resto sono identiche. Aumento dovuto a un miglior processo produttivo dei chip custom e ottimizzazioni interne, nessuna nuovo componente.
Poi come ho sempre sostenuto Consolle e PC hanno 2 clienti differenti e seguono logiche diverse, non sono mercati sovrapponibili anche se trattano lo stesso argomento, il gaming.

L'attuale generazione di consolle ha lo stesso chip grafico anche se con maggiori prestazioni, la stessa architettura, tutto uguale a parte l'aspetto. Cosa viene snaturato?
Maury11 Agosto 2016, 11:42 #15
Fiacca ? ma siete seri ? ma avete idea di cosa butta fuori una PS4 con soli 1,84 TF ?

Poi magari se spiegate grazie a quale miracolo, al tempo della progettazione di PS4, fosse possibile inserire un'APU più complessa fate tutti contenti...
Pier220411 Agosto 2016, 13:08 #16
Originariamente inviato da: ambaradan74
Esatto.

E aggiungo che un piciista parlera' sempre male delle console, visto che elabora sempre due ragionamenti geniali:
1) Giudica in genere solo l'hardware.
2) Paragona un'apu del 2013 ad una GPU , magari di ora.


Non ricordo chi ha detto questa massima: La mente va dove tira il cuore..
Ma capisco che il primo amore non si dimentica mai... PC
Il problema è che oggi a 300 euro hai una scheda grafica media, alla stessa cifra hai una macchina completa di tutto, poi se non gioco a risoluzione mega ultra powe me ne farò una ragione, ma se devo spendere 1.349 per una Titan X preferisco prendere 4 consolle e regalarle a figli e nipoti...
Capisco anche chi spende quella cifra...la scimmia è una bestiaccia difficile da controllare...
Pier220411 Agosto 2016, 13:42 #17
Originariamente inviato da: ambaradan74
Parlando di giochi faccio un ragionamento, al di la del gaming competitivo, quale e' un gioco PC oggi che merita una scheda video costosa?
Secondo me nessuno.


Neanche secondo me.
Dirò di più, l'ultimo gioco in grado di mettere alla frusta un pc è stato Crysis, dopodiché i migliori giochi avevano ed hanno un minimo denominatore comune simile, a parte esclusive come The Witcher 3 o cose esoteriche tipo simulatori di volo non più in produzione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^