Sony PlayStation 3: consegnate un milione di unità in Giappone

Sony annuncia che un milione di unità di PlayStation 3 sono state consegnate in Giappone. Intanto si fanno i conti con un volume di vendite al di sotto delle aspettative per quanto riguarda il periodo natalizio.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Gennaio 2007, alle 17:10 nel canale VideogamesSonyPlaystation
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRimango dell'idea che l'anno giusto per la nextgen console senza preversioni varie a stento sarebbe stato natale2006 per vari motivi, scarsita' di tv adeguate, e alcune tecnologie chiave per i 5/6 anni di prospettiva di vita che una console deve avere ancora non del tutto definite.
Purtroppo e sottolineo purtroppo la microsoft ha giocato diciamo "sporco" anticipando e conteporaneamente abbandonando la vecchia xbox non rispettando questa regola temporale non scritta.
Quindi molto probabilmente chi ha gia' la xbox360 si ritrivora' fra' 1/2 anni a dover rispendere 300/400 euro (alla sony basta inserire qualche ora di filmati fullHD per far saltare qualsiasi dvd) .
Ultima considerazione.
Il mercato della ps3 sarà legato molta anche alle vendite dei film in BR visto che e' il player piu' economico, quindi attenti all'asso nella manica.
Con questo non voglio criticare del tutto la xbox360 che trovo un discreta macchina, solo che l'aggiornamento classico della potenza pura (cpu+gpu) trovo che sia il minimo sindacale ed ovvio che uno si possa aspettare da una nuova console.
In definitiva io attenderei almeno natale prossimo per avere le idee piu' chiare sulle vendite.
Non credo affatto che un utente medio acquisterà una PS3 al posto di un lettore BD da tavolo... devi considerare che l'utente medio quando cerca un articolo non si dirige verso la "meccanica" bluray, ma verso i lettori da tavolo e la PS3 non fa parte di questi ultimi.
Che poi qualche ragazzino spinga il genitore all'acquisto motivandolo con la possibilità di renderlo lettore è un altro paio di maniche, ma resta il fatto che gli alti livelli di protezione sono mal digeriti da chiunque.
hehe no guarda a differenza di alcuni sono prima di tutto un amante di videogiochi. Poi è chiaro che ognuno ha le sue preferenze è inutile che ti dica che la Microsoft non mi sta simpatica, però dopo l'uscita di GoW un pensierino al 360 ce l'ho fatto... (non credo che un fanboy avrebbe ammesso questo).
Tra l'altro non mi sognerei mai di difendere una multinazionale come Sony che si sa difendere benissimo da sola... e per inciso non è che del BD o del HD-dvd me ne importi più di tanto visto che guadagno 800 euro al mese e l'ultimo dei miei pensieri è comprarmi un televisore o un monitor HD... tra l'altro i film che vedo io probalmente usciranno fra anni su questi formati....
p.s.
posseggo e ho posseduto: NES, Super famicon, commodore 64, amiga 500, amiga 4000, N64, dreamcast, Megadrive, ps1, ps2, gamecube, linx, Wii...
Sono un fanboy?
Io se fossi in sony pubblicizzerei molto la cosa inserendo un film nella confezione una volta visto un film su uno schermo lcd specialmente economico che uno casomai e' abituato a vedere con antenna o DT sara' dura tornare indietro
vaccinatevi
Non sono stime ma dati ufficiali di venduto.
La ps3 in giappone costa intorno ai 400€ eppure oltre 400k riposano sugli scaffali.
La situazione è simile in America.
Traete pure le vostre conclusioni...
La ps3 in giappone costa intorno ai 400€ eppure oltre 400k riposano sugli scaffali.
La situazione è simile in America.
Traete pure le vostre conclusioni...
Ricordatevi dell'europa...
vaccinatevi
Graaaan bel commento... bravo!
(ammonito
Gears Of War non è uscito un anno e mezzo dopo, ma un anno dopo, e non è nemmeno tanto tempo. Non inventiamoci date ad occhio, quello che è di parte qui sembri essere proprio tu. Si sa che quando lo Zio Bill scende in campo è molto probabilmente la fine della concorrenza e stavolta è toccato a Sony. Mi spiace per i Playstationari, ma questa volta la console di casa Sony è un fiasco. Oltre a MGS (che reputo da sempre un gran gioco a parte negata traduzione nella nostra lingua), DMC e GT mi hanno sempre fatto cag@re, quindi non ci sono molte esclusive e non c'è nessun motivo a mio parere per comprarsi un PS3, a parte essere essere fan del marchio, ma poi si finisce per essere fanboy...
Sbaglio o in firma porti scritto che hai una xbioxxe 360?
Possedere una X360 non significa esserne un fanboy. A me non me ne frega veramente un cavolo di una console o dell'altra, basta che mi faccia giocare come si deve. L'ultima console che ho posseduto è stato una Playstation 1, quindi come vedi non ho avuto nemmeno la XBOX 1. Semplicemente mi andava di prendere una console next-gen e ho mi sono fatto 2 calcoli prima di comprarla... io i miei soldi cerco di spenderli bene. Se la mia scelta è ricaduta sulla X360 un motivo ci sarà, non sono certo un fanboy. Se la PS3 fosse stata migliore della X360 non ci avrei pensato 2 volte e l'avrei presa, quindi non credere che ho risposto in quel modo perchè ho una X360, l'ho fatto perchè credo FERMAMENTE che a questo giro di console la X360 sia migliore della PS3 sotto vari aspetti (non alludete alla potenza grafica, ne tengo conto ma non del tutto) e quindi ho detto solo il giusto (naturalmente IMHO, ognuno può pensare quello che vuole).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".