Sony: nessun altro ritardo per PlayStation 3 in Europa
Negli ultimi giorni si sono diffuse alcune speculazioni che indicavano come possibile un ulteriore ritardo di PlayStation 3 in Europa. Sony interviene prontamente, smentendo tutto.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Ottobre 2006, alle 09:07 nel canale VideogamesSonyPlaystation
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDai scherzo... non sono così folle da prendere la PS3 subito... la prenderò quando costerà poco, quanto sarà ben programmata e... quando ci saranno modchip decenti... per i backup, che avete capito!
Ci vorrà ancora un anno credo, come per qualsiasi altra console.
<<<< secondo me il dvd reggerà ancora fra qualche annetto, e quando non reggerà più sarà pronta la Xbox After Future
Ieri mi trovavo a Times Square, ed ho visto uno schermo pubblicitario alto 4 metri e largo 20 (metro più, metro meno) del Wii. Il che mi ha fatto pensare che nei negozi appropriati a novembre avrò la possibilità di sperimentare le console di prossima uscita. Spero che almeno per le demo facciano vedere la Ps3 su schermi meritevoli, sennò il marketing a che serve? Così saprò subito (una volta tanto) se valeva davvero la pena sostenere tutti questi ritardi o se la politica Microsoft (sforniamo un prodotto buono ma senza particolari innovazioni, poi le innovazioni le tiriamo su via software, online) è stata migliore.
Ho sempre avuto prodotti Sony e ho comprato al lancio Europeo PS2 e PSP. Amo fondamnetalmente 3 giochi della PSX (PES, MGS, GT) e ne apprezzo molti altri. Avevo preordinato dal mio amico/negoziante la PS3 per novembre.
Considerazioni:
Sony ha grossi problemi nella sua parte di fabbricazione dell'HW e la SCE (quella che ha creato il fenomeno Playstation) ne sta soffrendo.
La console è nata per uscire circa 1 anno fa e i progetti dell'HW sono fermi a quel periodo. Morale: anche dovesse andare + forte della 360 la differenza sarebbe minima e comunque notabile solo su software dedicato. Nei gioche multipiattaforma la differenza sara dell'1%....
Temo che le ottiche BD esendo le prime di una nuova generazione di HW saranno probabilmente soggette ai classici difetti di gioventù (molti guasti e poca durata). Cosa successa a suo tempo a CD e a DVD.
La 360 è una console ormai fuori da un anno, con un certo numero di buoni titoli (ok, manca la killer application...) e che probabilmente si avvicina alla sua piena maturità. Il difetto maggiore è che nel 2006 monta un lettore DVD scandaloso (rumore, graffia i cd appena lo muovi, ecc) alla faccia della tecnologia consolidata....
Conclusioni:
Stufo di aspettare ho preso la 360 e mi ritengo soddisfatto...
La chicca di poter accendere e spegnere la console dal pad è grandiosa.
Non escludo di poter un domani sostituirla o affiancarla con una PS3, ma di sicuro non a marzo... Sony mi hai fatto aspettare per niente, adesso aspettami tu e spera....
Guardate un po' cosa e' apparso sul sito di Yellow Dog:
http://www.terrasoftsolutions.com/s...hp?hw_cat_id=15
EDIT:
Per chi non lo sapesse un po' di informazioni:
Yellow Dog nasce come distro derivata da RedHat, ed e' stata
per anni la preferita dagli utenti mac (si, gente che ha preferito linux al
macosx.....), in rete si trova anche qualche commento riguardante la
scarsa velocita' ma occhio che sono riferiti ai mac G3, non proprio delle
schegge ed ormai obsoleti....
Spiegazioni: intendevo dire che [B]la 360, è
[SIZE=5]?[/SIZE]
Le console Sony, dalla PS2 in su usato architetture ben diverse e i 256 mega di ram, saranno gestiti sicuramente meglio dei 512 della 360... e vi ricordo cosa ha fatto la PS2 con la dotazione minima di ram che aveva... roba inimmaginabile per un pc.
[B]L'architettura è
su questo non c'erano dubbi; e magari è anche il doppio più potente
Ah, dimenticavo... sono un amministratore di rete, i pc li smonto e rimonto ad occhi chiusi... quindi non sono disinformato... stiamo parlando del mio pane quotidiano... ahahah!!!
[/QUOTE]
non ne vedo l'utilità
Per quanto riguarda invece il processore Cell... sapete che verrà montato sui migliori server... e se questo non significherà grafica migliore... sicuramente significherà migliore IA e gestione della fisica mai vista prima.
ad esempio?
Altrimenti avrebbero messo per i server anche il processore della 360... ma quello si sa, è
infatti non lo vedrai mai su un "comune" pc
[QUOTE=oasis666]
Un'ultima cosa... io ho un TV HD READY... che sicuramente verrà gestito dalla PS3 meglio della 360... non è 1080p... ma la differenza si vedrà lo stesso! E i tv HD-READY sono alla portata di tutti!
Ciao!
anche su questo non c'erano dubbi
ciao
Ogni settimana + o- leggo tra le news di hwUpgrade: "RITARDO della PS3 EU" (ad es.) oppure "NIENTE di nuovo sul fronte Occidentale : PS3 EU nei tempi previsti" e ancora "ATTENTATO ps3 eu in ritardo... ", è verò che la storia di ste ps3 è ed è stata particolarmente tribolata, ma basta riportare tutte le voci di corridoio al riguardo!
Siamo a Ottobre, e dovrebbe uscire a Marzo 2007, hanno davvero senso questo genere di notizie?
Si perchè con i commenti che ne derivano imho si spala più m#### possibile a favore della attuale M$
ridicoli poi gli interventi di confronto hardware più potente se l'altra ancora NON esiste sul mercato
alla fine saremo noi scettici di questa next gen a sbellicarci dalle risate quando leggeremo commenti una volta uscita esterefatti perchè ps3 avrà titoli only di fattura ben più alta di quelli standard xna M$ multipiattaforma
è la dura legge dell'hype, esasperato, dei paesi civilizzati
non ce l'ho, non posso rodo quindi la sputtano
lo stesso vale per gli os e software poi
ti quoto al 100%
è proprio così
aggiungerei magari hanno pc rigorosamente intel, lcd o plasma samsung perchè certificati M$ ecc ecc
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".