Sony inizierà a produrre le prime unità di PlayStation 4 entro la fine del 2011

Con l'annuncio di oggi, si avvicina ancora di più la prossima generazione: Foxconn e Pegatron Technology inizieranno a produrre le prime unità di PlayStation 4 entro la fine del 2011.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Luglio 2011, alle 12:16 nel canale VideogamesSonyPegatronFoxconnPlaystation
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo dal canto mio, Wii 2 a parte, spero che le nuove next gen abbiano almeno dx11, 1080p reali e magari AA4x... almeno spingeranno un po' di più anche nel mercato pc.
Per la grafica foto-realistica penso dovremo aspettare ancora molto...
Ti risulta che Microsoft, Sony o Nintendo vendano solo negli States?
Perché non prendere allora i dati della Cina o della Sud Corea?
Perdonatemi ma da quando in qua gli Stati Uniti sono il mondo?
Va bene che nei film ameriGani sembra che esistino solo loro...
Vendite alla mano, la vera vincitrice (nonostante per me sia troppo scadente graficamente) è stata Nintendo, che ha uscito il coniglio dal cilindro...
Sony e Microsoft invece sono praticamente appaiate.
1 non è vero
2 la microsoft non ha dovuto vendere le console in perdita praticamente dal day one
Questo è un vero e proprio flame, non sta scritto da nessuna parte che più o meno potente X o Y, ognuna delle due ha avuto lacune e una progettazione abbastanza diversa.
flame manco per niente è universalmente riconosciuto che tutti i giochi multipiattaforma sono migliori per xbox360
punto
se poi vogliamo disquisire sul bluray e altre cavolate va bene ma sul punto di cui sopra non si discute
punto
se poi vogliamo disquisire sul bluray e altre cavolate va bene ma sul punto di cui sopra non si discute
Non è assolutamente vero per tutti i titoli, e inoltre questo non c'entra nulla con le performance. Comunque qui si parla di rumor della PS4, non cominciamo con le solite lotte partigiane...
La PS3 va benissimo, altro che fail, la 360 si è beccata il mercato usa, ma nel resto del mondo non è che fanno sti numeroni... il wii è colato a picco, come era prevedibile, e ora serve urgentemente un rimpiazzo.
Tirare fuori una ps4 sarebbe un vero suicidio commerciale x sony, considerando che solo ora stanno iniziando a fare davvero i soldi con ps3.
Ma infatti penso che non uscirà prima del 2013 o minimo dicembre 2012... Ovviamente per lanciare un progetto, si parte anni prima del lancio effettivo sul mercato...
A far le cose troppo in fretta si rischia di uscire con un progetto acerbo e inaffidabile. La mia più grande curiosità però riguarda l'hardware delle future console... :P
Quindi il fail di Ps3 non è proprio piccolo piccolo. Almeno il Gamecube non era venduto in perdita anche se piazzo qualcosa intorno a 20 - 25 milioni.
si peccato che la divisioen PS3 si è accollata la ricerca/sviluppo/ e diffuzione del lettore BR, che ha permesso a sony di imporre il suo formato, sul quale attualmente prende le royalty per ogni lettore,masterizzatore,supporto vergine e film che viene venduto sul pianeta terra...
quindi i costi sono caduti sulla divisione playstation, ma le royalty entrano da un'altra parte... quindi non è proprio negativa la cosa anzi...
ora ha costretto Nintendo a fare una console "multimediale HD " che manco legge lo standard dei film
voglio proprio vedere se Microsoft si inventera pure lei uno standard o se paghera royalty a sony
e non ti viene in mente che la gente interessata a tale feature abbia comprato QUEL modello?
tutti i giocatori di lunga data che conosco possiedono (o lo hanno fatto) una 60GB
io penso che sony vuole avere la console più potente in commercio, vuole un'ammiraglia che funzioni anche da traino per il marchio che per loro deve essere d'eccellenza. gli importa poco che costi un po' di più. qualcuno gli aveva garantito che l'hardware della ps3 era nettamente più potente di quello della 360, cosa che poi nella pratica non si è dimostrato poi così vero, e dunque giustamente la gente non vedendo questa differenza non ha capito perchè doveva spendere un capitale in una console del genere, ma fosse stata davvero molto più potente mostrando i muscoli nelle esclusive sarabbe stato diverso IMHO. hanno toppato l'hardware secondo me.
la strategia è la stessa che con la PSP: grafica migliore della concorrenza. strategia che ha le sue pecche ovviamente, ma in termini di immagine ha i suoi frutti.
per me non è vero che vogliono fare questa mossa di anticipare i tempi, vogliono solo spingere la concorrenza a farla in modo da proporre l'hardware migliore subito dopo e tenere alta la bandiera, questa è la mia impressione.
in realtà sony manovra ed è decisamente importante nello scenario non sta solo subendo un peggioramento delle quote di mercato rispetto al passato sta anche infliggendo e mettendo in crisi gli avversari, con vita per esempio ha spinto nintendo ad un passo falso nell'uscita anticipata del 3DS, problema minore ma comunque significativo. sony deve solo sperare che qualcun altro entri seriamente nel mercato portatile (apple, MS) in modo che tutti combattano una battaglia su tutti i fronti pareggiando l'uso di risorse che si mettono in campo.
Ora si legge che fra 6 mesi PS4 entra in produzione.
Non so se sono più ridicoli loro o la stampa. Probabilmente entrambi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".