Sony inizierà a produrre le prime unità di PlayStation 4 entro la fine del 2011

Sony inizierà a produrre le prime unità di PlayStation 4 entro la fine del 2011

Con l'annuncio di oggi, si avvicina ancora di più la prossima generazione: Foxconn e Pegatron Technology inizieranno a produrre le prime unità di PlayStation 4 entro la fine del 2011.

di pubblicata il , alle 12:16 nel canale Videogames
SonyPegatronFoxconnPlaystation
 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader04 Luglio 2011, 13:00 #11
Originariamente inviato da: Random81
La PS3 ha venduto per ora circa 51 milioni di pezzi contro i 54 milioni di xbox 360. Se contiamo che
A) è uscita 12 mesi dopo Xbox
B) è sempre costata piu di xbox, in periodo di crisi è la console piu costosa
la vedo dura etichettarla come un fallimento. In ogni caso stanno iniziando a guadagnarci da relativamente poco tempo ed è previsto un ulteriore calo di prezzo nei prossimi mesi. Prima di investire importanti risorse in nuove console bisogna rifarsi degli investimenti precedenti. Non è che una console nuova la butti fiori così, sono centinaia di milioni di dollari di investimenti che poi devono rientrare. E' per questo che sia PS3 che Xbox in realtà non usciranno prima del 2013. Secondo scaletta sia xbox che PS3 saranno presentati solo all'E3 2012 (quest'anno non c'è stata la minima presenza nè voce) per uscire in volumi nell'anno seguente. Ora come ora non c'è ragione di far uscire nuove console perchè intanto bisogna rifarsi degli investimenti passati e poi perchè la domanda e le vendite sono ancora forti. Solo quando si registra un calo di vendite e una saturazione del mercato si va a fare un cambiamento, farlo prima non ha commercialmente alcun senso


non pensavo avesse venduto così tanto... e nemmeno ci credo a dirla tutta XD
Fray04 Luglio 2011, 13:04 #12
Considerando che il wii ne ha venduti 88 milioni e tutti in guadagno e non in perdita, non vorrei che sony pensasse di tentare la strada del wii. Anche perché vorrebbe dire avere un idea innovativa come quella nintendo, sarebbe strano...
Random8104 Luglio 2011, 13:14 #13
Originariamente inviato da: iorfader
non pensavo avesse venduto così tanto... e nemmeno ci credo a dirla tutta XD


http://www.vgchartz.com/hardware_totals.php
dotlinux04 Luglio 2011, 13:15 #14
@iorfader
non ci credono nemmeno loro.

Comunque venendo da PS2 purtroppo per Sony la PS3 è stato in termini numerici il loro più grande fallimento.
PS4 è necessaria considerando che sulla nuova xbox stanno già sviluppando e questa volta non possono permettersi un anno di ritardo.
FONDAMENTALE che tolgano il Cell. Ora che il BR è stato imposto non serve più nessuno specchietto per le allodole.
Enderedge04 Luglio 2011, 13:21 #15
Secondo me non è male come idea ... con la PS3 stanno iniziando a guadagnare ? bene allora vuol dire che hanno ripreso gli investimenti.
Uscire con una PS4 (che probabilmente sarà una PS3 con il comparto grafico aggiornato ad oggi ed il chip con frequenza maggiore) non mi pare una brutta mossa.
Darebbero fastidio a Nintendo ... brucerebbero la Xbox ... e ...
Ipotizziamo che sia solo un upgrade della PS3, magari hanno fatto un accordo con nVidia e/o ATI per avere le GPU classe 285/5000 (che sono ancora ottime)a prezzi scontati (con le nuove GPU si devono disfare delle rimanenze) ... il CHIP è sempre quello ... :-)
BlackSnake8204 Luglio 2011, 13:29 #16
Con tutto il rispetto per chi ha scritto la notizia,devo dire che non è esatta. Quello che risulta veramente è che è tutto un rumor da parte di qualche produttore di terze parti di hardware (dal nome mai specificato) riferendosi della possibilitá di Foxccon e Pegatron Technology di iniziare la produzione delle parti necessarie alla Playstation 4. Ma si tratta solo di Rumor- Rispecifico Rumor. Altra precisazione...... -Secondo le previsioni di Sony il lancio della PS4 è prevista per il 2012- Sony non ha mai dato una previsione di lancio per il 2012. Non è stato fatto nessun annuncio ufficiale ne da Sony ne dalle 2 compagnie sopra citate. Quello di oggi è solo un rumor fortemente infondato.
Fray04 Luglio 2011, 13:29 #17
non è che se guadagni per 3 mesi recuperi le perdite di 3 anni
Sevenday04 Luglio 2011, 13:53 #18
Cell pompato, anticipare le altre console, grafica migliore...ne sento tante di boiate.
La PS3 è stata l'ultima ad uscire ed ora dovrebbe uscire "insieme" alla WiiU, oltretutto con una sorta di Knect, via su siamo obbiettivi.

Solo Nintendo ha ragione di uscire con una sostituta...le altre è bene che attendano. Se fanno davvero una console leggermente più potente dell'attuale, sarebbe come la WiiU, tanto bistrattata per le prestazioni grafiche.

Inoltre vai a dire ai possessori di PS3, che hanno speso fior di quattrini, vedersi sminuire dalla poca longevità del suo investimento. Mentre la Wii e l'x-box 360 son durate molto di più ad un prezzo inferiore...
Fossi in loro, col cavolo che acquisterei la Ps4.
yukon04 Luglio 2011, 14:11 #19
Originariamente inviato da: piererentolo
Non ci credo minimamente... ma fosse vero... povera nintendo


come puoi vedere dal link postato prima ( http://www.vgchartz.com/hardware_totals.php ) le vendite di ps3 sono nettamente inferiori a quelle del wii

considerando che la wii è un'evoluzione del gamecube, mentre ps3 si basava su un progetto nuovo (ambizioso e costoso) le spese per sony sono state molte di più.

non capisco quindi perchè nintedo debba essere impensierita da una nuova console sony, solo perchè "potrebbe" essere più potente di wii U.

I numeri, a questo giro, hanno dimostrato come non basti creare una console potente per vendere più dei concorrenti..
bodomTerror04 Luglio 2011, 14:13 #20
Secondo me fanno benissimo, ne giova Nvidia che venderà un botto con la nuova grafica su pc, gli utenti che vorranno il massimo prenderanno una ps4 e nel frattempo la ps3 continuerà a vendere con prezzi scontati, la sony sarà un passo avanti alla wii e xbox

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^