Sony indaga sui problemi del firmware 3.0 per PS3

Diversi utenti si sono lamentati di malfunzionamenti vari in seguito all'installazione del nuovo sistema operativo di PlayStation 3. Sony sta prendendo provvedimenti.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Settembre 2009, alle 11:29 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sony rende noto che è consapevole dei problemi generati dal nuovo firmware per PlayStation 3 e che sta prendendo provvedimenti per risolverli nel più breve tempo possibile. Il nuovo sistema operativo è stato rilasciato lo scorso 1 settembre, in concomitanza con il lancio di PlayStation 3 Slim, e apporta miglioramenti all'interfaccia, alla gestione dei Trofei, al PlayStation Store e introduce una nuova barra di stato.
Gli utenti di PlayStation 3 hanno segnalato diversi tipi di problemi in seguito all'installazione del nuovo firmware. I più gravi riguardano il crash di alcuni giochi come Uncharted: Drake's Fortune e l'impossibilità di usare controller di terze parti, non più riconosciuti dalla console. Ci sono anche problemi minori, come imperfezioni all'interfaccia o l'impossibilità di accedere ai Trofei ottenuti in passato.
Sony parla sul suo blog di "problemi isolati" e promette il rilascio entro breve di un aggiornamento del firmware. I dettagli sulla versione 3.0 sono presenti qui.
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio non ne ho nessuno fin'ora ma gioco soltanto a mgs4 oramai. la uso solo per dvd o bd o come media center.
vedremo poi quando prenderò infamous cosa succederà
una cosa che ho notato dopo l'aggiornamento è che non posso + mentre ascolto un mp3 uscire col tasto centrale per vedere il menù. se adesso lo premo mi fa per forza uscire dal play.
un 'altra cosa è la lentezza nel far partire un mp3. prima ci metteva 2 sec adesso almeno il doppio. boh
le icone grandi non mi piaciono + di tanto. per il resto mi sembra uguale
Cattiveria gratuita
Ovvio che i problemi sono isolati: le PS3 vendute sono pochi casi isolati
Scherzi a parte: il "bug" di escludere i controller di terze parti mi sembra più una cosa voluta che un errore di programmazione. Resta da vedere se per controller di terze parti intendano il controller compatibile o altri accessori tipo la webcam, tastiere, mouse e altro...
...nel frattempo mi tengo stretto il pc per giocare che da molti meno problemi...
La Xbox è uscita bacata, play e wii non mi pare diano tutti sti problemi ... questo poi sarà facilmente sistemabile da un aggiornamento!
Poi che il pc dia meno problemi è una castronata oltre ogni misura XD !!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".