Sony: i giochi PlayStation 3 riempiono i dischi Blu-ray da 25 GB
Phil Harrison sostiene che già i primi titoli PlayStation 3 richiedono l'ampio spazio messo a disposizione dai supporti Blu-ray.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2006, alle 16:30 nel canale VideogamesSonyPlaystation
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa PS3 non sei obbligato a comprarla immediatamente, né è obbligato per la sua fruizione l'acquisto (immediato o no) dei due oggetti precedenti.
[...]Francamente mi sfugge cosa tu stia cercando di dimostrare.
Che nessuno vende nulla per nulla? Che più le cose sono ganze più costano? Che non si hanno mai abbastanza soldi per comprare tutto ciò che si vorrebbe?
come si chiamano si chimano.
Secondo me , non e' per male, tu non sai nemmeno di casa parli.
1-) Sei convinto che spedere 999Euro per un televisore , sia una cosa di tutti i giorni.Che poi gli unici che suppertano l'HD veramente sn i televisori con iinterfaccia HDMI.
Vatti e vedere i prezzi e vedi quando costano!!!!!
Magari si potrebbe ovviare(se ne capissi un po), con un BEL MONITOR LCD WIDESCREEN da 19 - 20 pollici con ingresso DV-I(per chi non lo sapesse e' l'entrata digitale o intefaccia digitale per i monitor).
Ormai hanno prezzi abordabilissimi 170 - 220 Euro , ti porti MONITOR bellissimi.Ci metti anche un sint.DVB-T e ti diverti.Altro che TV HD.
2-)I DVD ci sn da ben 10 anni , il formato proprietario e' stato il DVD-R , poi mi pare cmq nel 2000-2001 usci' il formato DVD+R.
Scommetto che neanche sai , quali sn le differenze fra i due formati.....
e se poi ti interessa esiste un terzo tipo di DVD , della PANASONIC DVD-RAM.
3-)I DVD possono arrivare anche 18-20GB senza problemi.
Sn i famosi DVD DL doppio strato.
Per chiarirci , mica hai bisogno di girarlo cm dice qualcuno?
Il lettore avrebbe avuto doppia testina sopra e sotto.......
E se proprio si voleva si poteva utilizzare un semplice lettore DVD e si girava il DVD...
Guardate e' pratico , compatibile e risotto nei costi......
MA A NOI D'ALTRONDE CHE CI INTERESSA , SIAMO TUTTI RICCHI E SPENDERE 400EURO IN MENO O IN PIU' PER UNA COSA INUTILE NN CE NE FREGA NULLA , O MI SBAGLIO?.
Alla fine , pure la PS2 , ha usato per alcuni giochi DVD DL.
Quello piu' ecclatante fu GT4 , che poteva stare benissimo in 4GB.
Riempito di altri 4GB , di Musiche , FIlmati e FILE VUOTI che nn servivano.Lo so perche me lo sn riconvertito in DVD5.
Cmq bando alle ciance ognuno ha le sue idee.
Io sn stato convinto estimatore PS2 , sin da prima dell'uscita.
Ora alla luce di queste nuove tecnologie , devo dire che quella che stuzzica di piu' il mio ego-Informatico , e' l'xbox360.
Ha un sistema collaudato online , un parco giochi che e' cresciuto tantissimo , e hanno fatto una politica volta aòa riduzione dei costi della consolle , il che nn la trovo male cm idea.
E' ovvio che la politica Sony spinge in questa direzione per poter giustificare in toto il Blu Ray. In pratica, l'unico vero beneficio che trarranno i giochi PS3 sanno negli FMV e nell'audio... tutto il resto è fuffa.
._.
._.
Ma che ce ne facciamo visto che la PS3 è capace in tempo reale di fare questo?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ops, scusate... quella è dell'E3 2005... rimedio subito:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Oh cacchio, ma la NAMCO ha messo filmati in tempo reale dopo questo dell'E3 2006?
Vabbhe, scherzi a parte sulla qualità che può fare la PS3, se facessero i filmati in tempo reale non sarebbe un male... meno spazio, la qualità è quella del motore grafico e nei giochi odierni non c'è giustificazione nell'usare filmati in FMV...
Anzi, creare un filmato in FMV è solo più dispendioso in termine di tempo, non aiuta il produttore a finire prima.
Dunque, la parte più pesante delle migliorie che secondo Sony vanno a riempire il Blu-Ray va a farsi benedire...
Hai detto che neppure il 1080p vuoi
Alla risoluzione di 1080p puoi impressionare giusto con Virtua Tennis 3, che deve muovere un paio di personaggi su un campo di tennis... Ma per favore!
Alla risoluzione di 1080p puoi impressionare giusto con Virtua Tennis 3, che deve muovere un paio di personaggi su un campo di tennis... Ma per favore!
io la penso come te
i 1080P saranno utili e sfruttabili dalla prossima generazione , ma in questa sono un inutile spreco di risorse hardware, spreco perche quasi nessuno li potra sfruttare a dovere sulla tv.
io ho visto in diretta la presentazione di GranTurismo HD e quando l'ho visto girare sullo schermo da 20m nella sala della sony mi si sono gelati i piedi, non era brutto non era fatto male ma aveva un grosso problema, era il gioco per la ps2 scalato in HD e basta, miente di malvagio da un certo punto di vista ma se io devo presentarti la grande ps3 al mondo non ti mostro una cosa simile. E come se la microsoft al lancio della xbox 360 per mostrare i muscoli avesse mostrato come prima cosa uno dei giochi del live arcade come pacman o zuma......belli e li ho persino comprati ma non sono cose da mostrare in quei momenti
Alla risoluzione di 1080p puoi impressionare giusto con Virtua Tennis 3, che deve muovere un paio di personaggi su un campo di tennis... Ma per favore!
Pure a me non frega nulla dei 1080p, ma semplicemente perchè non ho una TV adatta e tutte ora sono a 720p. Ma se la dovessi comprare fra uno o due anni, il mio primo pensiero sarebbe che la mia console preferita che sceglierò li supportasse. Dato che una console non ti dura un anno, ma almeno 5 o 6.
Ho perso il punto, francamente. Ti lascio nei tuoi pregiudizi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".