Sony Ericsson pensa a PlayStation Phone?

Peter Ahnegard, membro di Sony Ericsson, ha rilasciato delle dichiarazioni che possono far pensare ad un progetto che coniuga le potenzialità del brand PlayStation a quelle dei telefoni cellulari.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Agosto 2007, alle 09:44 nel canale VideogamesSony EricssonSonyPlaystation
L'intervista rilasciata da Ahnegard è stata pubblicata da Pocket Gamer ed è stata effettuata nel corso del Games Convention di Lipsia, conclusosi la scorsa domenica. "Quella del gaming è probabilmente l'area più matura nei telefoni cellulari e Sony ha contribuito in questo finanziando i giochi embedded per molti anni".
"La potenza dei telefoni cellulari di oggi è fenomenale. Gli smartphone come W960 e P1 hanno accelerazione hardware e supporto OpenGL ES; sono, dunque, capaci di fornire un'esperienza videoludica di pari livello a quella fornita da PSP", continua Ahnegard.
L'ergonomia è uno dei settori più accidentati: "Gli ultimi dispositivi portatili presentano delle forme che non sono compatibili con il gaming. I controller per le console sono voluminosi per specifiche ragioni e sono stati pensati per adempiere precisi scopi. Sui telefoni possono esserci tante complicazioni, come la carenza dello spazio necessario tra un pulsante e l'altro. Molti dispositivi non sono adatti per videogiocare".
"Fino ad oggi non abbiamo pensato ad un PlayStation Phone perché non sarebbe considerato come un nuovo esponente del brand PlayStation", conclude Ahnegard. "Tuttavia, è un qualcosa su cui stiamo iniziando a muoverci ma al momento non posso dire altro. Prima di Natale diremo qualcosa, ma non posso dire di quale Natale si tratta".
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOra si che i telefonini fanno tutto tranne telefonare!
PlayStationPortable : PSP
PlayStationPhone..... ....PSP....
playstation mobile phone?
e tra qualche anno la nokia per continuare a vendere cellulari dovrà mettersi a produrre il Nokia-phone
quote deggial
tra poco avremo il M-phone (microsoft), il Nintendo-phone, il MacDonald-phone...e tra qualche anno la nokia per continuare a vendere cellulari dovrà mettersi a produrre il Nokia-phone
...o il nokia phon (x asciugarsi i capelli)!!!
Tutto sommato i ragazzi(ni) che girano con la Play e usano il cellulare al 95% per gli SMS e al 5% per le chiamate eviterebbero di portarsi dietro due oggetti.
Peraltro, il mercato va verso prodotti sempre più integrati come dimostra il crollo nelle vendite dei PDA senza funzioni telefoniche.
Insomma la PSP Phone starebbe agli utenti giovani/gamers come i PDA Phone tanno agli utenti professionali.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".