Sony: divisione videogiochi ancora in perdita

Sony: divisione videogiochi ancora in perdita

Sony attribuisce le perdite ai costi di produzione di PlayStation 3 e alla riduzione del prezzo di listino della console.

di pubblicata il , alle 11:52 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nenco26 Ottobre 2007, 13:35 #21
Originariamente inviato da: Pr|ckly
Ma è vera sta cosa? Sarebbe abbastanza incredibile ma allo stesso tempo miracoloso.
La divisione entertainment di MS è sempre stata in passivo, da quando è nata e le previsioni parlavano di un primo attivo per fine 2008 se non ricordo male, periodo che si supponeva ancora più lungo per via dei costi dell'espansione della garanzia della 360.

E non centra nemmeno Halo3 nel periodo preso in esame.
Hai qualche link?

Si: http://www.next-gen.biz/index.php?o...86&Itemid=2
Originariamente inviato da: monsterman
gt è una pena? hai già l'originale?
pes è una pena? beh è multipiattaforma quindi è una pena x tutte le console/pc (quando lo provo ti so dire)


Su gt non si può dire niente, ma pes è una pena solo su ps3 (scattoso)
Mar1o26 Ottobre 2007, 14:02 #22
posso dire la mia?
secondo me fino a quando non uscira la famosa "modifica" (se uscirà mai) come fu per ps2 nessuno si comprerà la ps3...è tanto difficile da capire?xbox e wii x me devono la maggior parte delle vendite a questo cosi come la stessa PSP o PS2...
è inutile arrovellarsi su questioni inutili...
SataraX26 Ottobre 2007, 14:11 #23
DukeZ e Mar1o hanno inquadrato in poche righe la situazione Sony/Ps3.
Evidentemente i professoroni in giappone si sono dimenticati che a essere troppo bravi si sale troppo in alto e si perde il contatto con la realta'. Hanno fatto il passo piu' lungo della gamba e stavolta sono caduti.
Ora e' tardi per fare uscire la modifica secondo me, di sicuro sarebbe meno tardi che non farla uscire mai, ma nei centri commerciali la coda alla ps3 non la vedo mai, il prodotto non attira nemmeno a 299 euro, con il chip andrebbe almeno a 100 euro in piu' e comunque passerebbe dopo Natale... tanti la wii o la xbox gia' l'hanno presa e per Sony il prezzo della console non scendera' sotto quello di distribuzione fino al 2009 dicevano... ebbravi !

I buoi sono scappati, i buoi sono scappati.

Mercuri026 Ottobre 2007, 14:16 #24
Il bello è che in Italia è la console next gen più venduta, seguono XBOX360 e Wii. Questo paese è proprio sottosopra...

Non è che se Sony vende più Ps3 ci guadagna...

Anzi che qui il problema è ancora più grave, la gente compra l'hardware (venduto in perdita) ma non compra software (dal quale, assieme agli accessori, vengono tutti i guadagni)

Già: le Ps3 vendute come computer cell a basso costo, lettori blue-ray (o non so cos'altro la Ps3 dovrebbe) essere) a Sony non fanno bene.
Hanno cercato di vendere un "non ho ancora capito cosa" per il loro progetto di dominazione del mondo dimenticandosi di fare una console per i videogiocatori (e il peggio é che non l'hanno detto neanche a quelli del marketing, visto che la vendono con una strategia "a perdere" da console!).
Certe cose solo Microsoft se le può permettere.

solo nintendo puo averle in positivo dato che ha tirato qualcosa di innovativo e a poco costo pero non avra vita lunga per molto date le scarse capacita' grafiche

Non penso a nintendo si stiano preoccupando più di tanto di questo. Quando la Ps3 avrà un prezzo paragonabile a quello del Wii, tireranno fuori un bel Wii2 con grafica, prezzo, e dimensioni migliori di Ps3, perché allora la tecnologia per farlo ci sarà.
E se sarà retrocompatibile con Wii e con i suoi accessori saranno tutti contenti. ...sopratutto nintendo, che potrebbe vendere 2 console in 10 anni allo stesso prezzo totale dell'unica di Sony, ma guadagnandoci sul singolo pezzo per tutt'e due! E magari mettendo sul Wii2 pure un lettore blue ray, così a sfregio!

L'unico problema sono i giochi. Se Nintendo attira i produttori di terze parti, potrebbe essere veramente un ko per i concorrenti. Microsoft da questo punto di vista è comunque strategicamente avvantaggiata.

Chiaramente potrebbe emergere una nuova variabile (tipo gioco on-line come killer application o immediato abbattimento del prezzo dei monitorozzi ad alta definizione) che potrebbe sconvolgere il mercato.
coschizza26 Ottobre 2007, 14:25 #25
Originariamente inviato da: Pr|ckly
Ma è vera sta cosa? Sarebbe abbastanza incredibile ma allo stesso tempo miracoloso.
La divisione entertainment di MS è sempre stata in passivo, da quando è nata e le previsioni parlavano di un primo attivo per fine 2008 se non ricordo male, periodo che si supponeva ancora più lungo per via dei costi dell'espansione della garanzia della 360.

E non centra nemmeno Halo3 nel periodo preso in esame.
Hai qualche link?



nel bilancio MS di ieri è compreso anche il lancio di HALO 3 è per questo che sono andati in attivo, senza quel titolo avrebbero avuto un valore simile a quello del 2006, comunque molto meglio di quello ottenuto in questo bilancio della sony.

la divisione GAME della microsoft non è sempre stata in negativo è andata in positivo oltre a questa per ben 1 volta esattamente durante il lancio di HALO2.

la cosa che mi preoccupa è che mentre la microsoft ha guadagni netti a livelli talmente alti negli altri settori che puo considerare queste perdite irrilevanti mentre la sony sta perdendo soldi nella divisione PLAYSTATION da oltre 1 anno e queste perdite incidono pesantemente sui conti generali dell'azienda.

non credo di esagerare nel dire che se la sony non fa un cambiamento di rota non vedremo mai una ps4, io spero di no perche altrimenti anche chi come me preferische altre console alla fine ci perderebbe comunque.
spad8526 Ottobre 2007, 14:44 #26
Originariamente inviato da: Euripylos
stessa tiritera di ogni anno, va' dato tempo ancora alla sony e a MS per fare un confronto, che abbiano perdite e' piu che normale, solo nintendo puo averle in positivo dato che ha tirato qualcosa di innovativo e a poco costo pero non avra vita lunga per molto date le scarse capacita' grafiche


Non intervengo quasi mai in questioni di console perchè spesso si accendono flame paurosi... vorrei solo far notare una cosa riguardo la frase che ho messo in grassetto: possibile che non sia ancora chiaro che quelli che acquistano la Wii (io ho solo PC, niente console) se ne strafregano della grafica?

La grafica è importante, sì... ma non è tutto (e soprattutto non è ugualmente importante per tutti!)
The_misterious26 Ottobre 2007, 14:59 #27
chi dice che non ci sono giochi per ps3 sbaglia..ne cito solo alcuni degni di nota usciti/in uscita:
Heavenly Sword
Folklore
Eye of Judgement (tutto esaurito in tutti i negozi del mondo)
ratchet & Clank
Uncharted

sono tutti titolid a minimo 8 mica pizza e fichi

ah Dukez mi fai sbellicare dalle risate sei un fanboy microsoft esagerato, è qualche mese che nelle news i tuoi commenti o sono a favore Microsoft o a sfavore degli altri
grng26 Ottobre 2007, 15:14 #28
La divisione videogiochi sarà in perdita ancora per un po', finchè non usciranno 2-3 esclusive degne di nota.
La situazione ps3 non la vedo così negativa a lungo termine, anzi...a loro importava piazzare una console che facesse anche da lettore hd per imporre il loro standard, e in prospettiva futura le cose andranno meglio...tra l'altro l'xbox360 non è assolutamente più economica, forse risparmi sul costo d'acquisto, ma se vuoi giocare online devi sborsare un canone annuo che costa come un gioco, se vuoi guardarti hd-dvd devi prendere il lettore a parte, etcetc
Parlare di fallimento, addirittura di un'azienda come sony, dopo 1 anno di uscita di un prodotto che dovrebbe rimanere sul mercato per almeno 5 o 6 è ridicolo...
bongaiolo26 Ottobre 2007, 15:21 #29
Personalmente credo che arrivera' il momento in cui gli investimenti fatti per PS3 rientreranno.
Il problema secondo me e' che ci sono ancora pochi giochi e il mercato e' ancora immaturo per un prodotto cosi moderno (poca gente ha una tv full HD, pochissimi comprano film in BR).

Ma quando i tempi saranno maturi (fine 2008) la gente capira' la bonta' del progetto.

Ceruti26 Ottobre 2007, 15:57 #30
Originariamente inviato da: D3stroyer
non è che non vende perchè non ci sono titoli, non vende perchè non ha senso spendere 400 euro per una console quando con 250 hai la stessa cosa.


Che tu abbia cose uguali, mi sembra strano... la PS3 al momento è la NEXTGEN + completa come HW..

Originariamente inviato da: ken Falco
purtroppo ho visto un paio dei gioconi che dovrebbero resuscitare questa ps3 ... gt è una pena ... inguardabile ... konami ha toppato con il nuovo pes ..ahi ahi ahi si mette male qui ...


Dove Hai visto GT ???? Al massimo puoi aver visto GT HD ( e non mi sembra male )... e se non hai ancora visto GT5 Prologue ... allora lascia perdere simili commenti ... Per il discorso PES ... gli ultimi rumors in rete, parlano di problemi su tutti i fronti non solo su PS3 ... e di una prossima patch

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^