Sony critica il full HD di XBox 360

Sony critica il full HD di XBox 360

Dichiarazioni decise sono quelle di Dave Karraker che critica aspramente il presunto supporto full HD di XBox 360.

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Videogames
SonyXboxMicrosoft
 
168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Burrocotto22 Settembre 2006, 17:49 #11
Tanto per cominciare non capisco perchè i nuovi videogiochi dovrebbero PER FORZA stare in supporti + grandi di un dvd9. In passato,quando la potenza disponibile era molto inferiore a quella attuale, le console usavano filmati pre-renderizzati, che oltre a occupare una fracagnata di spazio creavano un certo distacco (filmati bellissimi e grafica di gioco notevolmente inferiore). Ora che invece i giochi tendono a usare script per visualizzare i "filmati" si è notevolmente ridotto lo spazio richiesto. E poi se su Psx Final Fantasy occupava 4 cd, non vedo xchè un ipotetico gioco x Xbox 360 non possa occupare 2 dvd. Non è che a cambiar disco ti viene l'ernia.
coschizza22 Settembre 2006, 17:50 #12
Originariamente inviato da: PsyCloud
Soffro di ignoranza sull'HD...
Ma una TV 720P che supporta il segnale 1080I, riesce a visualizzare a risoluzione di 1920x1080I? Logicamente farà più CA del 1080P


una tv 720P supporta il segnale a 1080I nel senso che lo prende e lo modifica per adattarlo alla risoluzione dei pannelli 720P (1280x720 o piu comunemente 1366x768)

di fatto un tv 720P quasi nel 100% dei casi rende al meglio con segnali nativi per la sua risoluzione.
EmaGuzzetti22 Settembre 2006, 17:55 #13
la tv adatta l'immagine alla sua risoluzione, se l'immagine è trp piccola la ingrandisce (cosa ke succede con la 1080i e 720p con le trasmissioni normali e con la 1080i nelle trasmissioni 720p) fino a cisualizzarla a tt skermo, mentre fa la cosa inversa se e trp grande, x questo è praticamnte inutile l'upscaling, è praticamente uno stiracchiamento delle immagini
PsyCloud22 Settembre 2006, 17:58 #14
Ok... credo di aver capito: una TV che accetta il segnale 1080I fa il downscale a 720P => "schifo" o "castro-risoluzione"
OT: Ho visto alcuni cartoni (ergo proxy) in HD 720 e si vede la differenza rispetto al normale non vedo l'ora di vedere quelli in 1080.
broly12345622 Settembre 2006, 18:02 #15
E' logico che ogniuno tiri l'acqua al proprio mulino, però ste sparate della sony son proprio campate in aria:

- "meglio la ps3 perchè integra il blue-ray, con 360 invece l'hd-dvd è opzionale" vorrei che chiedessero a tutti i potenziali acquirenti se sono contenti di essere costretti a spendere 200 euro di più per un supporto che magari non useranno mai, o di cui avrebbero fatto volentieri a meno!

- "sbagliato l'aggiornamento della 360 a 1080p via software" e perchè? a prescindere dall'effettiva qualità, che deve essere dimostrata, tu paghi qualcosa in più? No. Io nemmeno. E allora ben venga! Personalmente non lo userò mai perchè non ho tv in hd, però agli utenti fa sempre piacere che venga data un'opzione in più a costo aggiuntivo ZERO!

- "I dvd sono un limite per la qualità dei giochi" Davvero? Dimostratemelo! Dimostratemi anche che pure i 18 gb che si avebbe a disposizione con due dvd sono ancora insufficienti!

Insomma, è chiaro che rosicano, ma dichiarazioni di questo tipo non aiutano di certo, anzi, dimostrano ancora di più (insieme alla riduzione di prezzi all'ultimo momento) che l'azienda è in difficoltà!
Marinocorse.it22 Settembre 2006, 18:11 #16
""Viene criticato anche l'annuncio del supporto della risoluzione 1080p. "Innalzare la risoluzione non rende quei prodotti full HD, cosa che invece PlayStation 3 fa nativamente""

Cosa???
i giochi in Full HD nativi x PS3 sono solo 2
Gran turismo e VirtuaTennis!!!

Non spariamole grosse per favore.
Apple8022 Settembre 2006, 18:15 #17
Prima di tutto, i giochi che usciranno per la PS3 no nsaranno tutti full HD, ma solo le versioni della PS2 riadattate per PS3 in full HD. Come dire che usciranno titoli come Assassin Creed a 1080p nativo. fatemi il piacere và.....
Ci vorrà tempo prima che i programmatori riescano nell'intento a far girare un Gears of war a 1080p. (fatto esempio)

Ormai i FMV renderizzati,su pc sono morti da tempo. Con la grafica che gira oggi è stupendo vedere i filmati in real time. Lascia di più a bocca aperta x' fà vedere che qualità ha araggiunto la grafica di oggi. Io dei filmati renderizzati mi sono stufato. Se voglio vedere degli effetti speciali me ne vado al cinema.

Per ultimo.... questo mi viene dal profondo del cuore..... sony.....

C'HAI ROTTO IL BIP* CON STO BR !!!! TIENITELO TUUUUUUUU !!! DECIDERO' IO QUANDO LO VORRO' PRENDERE O NOOO !!!
EmaGuzzetti22 Settembre 2006, 18:16 #18
1) il blue ray adeso è inutile, si , ma è lo standard del futuro insieme all'hddvd, l'hd-dvd xò è collegato con un cavo component, che nn è digitale, quindi se tu hai 1 tv 1080i te lo scordi d vedere il filmato a qll risoluzione, x' x quella risoluzione va bene sl l'hdmi, supportando l'hdcp, tecnologia che bloccal a riproduzione dei hddvd nn compatibili (cioè senza hdmi)
2)prova tu a prendere 1 immagine d risoluzione 200x300 (visto ke credo ke il tuoskermo nn supporti il full hd) e portarla a 300x450, la qualità diminuisce e sgrana,e poi tra poki anni c saranno sl tv hd, e stanno cominciando a comparire i 32 pollici full hd, quindi tra nn molto srà standard, e cmq chiamarla opzione aggiuntiva è esagerata, tt le tv fanno l'upscaling, magari nn accuratamente cm la xbox,pero lo fanno
3)il limite nn è la qualità, ma la complessità, prendi l'esempio del pc, i giochi d 3 o 4 anni fa nn erano esageratamente inferiori d quelli d adesso, ma sono + grandi, x' il motore grafico cambia, quindi occupano d più, e nel futuro saranno sempre più complessi, il vantaggio d ps3 sarà quello d poter espandersi in grandezza qnt vuole, cos ke xbox nn potrà mai fare visto ke nn tt le xbox hanno l'hd-dvd
Apple8022 Settembre 2006, 18:24 #19
Originariamente inviato da: EmaGuzzetti
grandi, x' il motore grafico cambia, quindi occupano d più, e nel futuro saranno sempre più complessi, il vantaggio d ps3 sarà quello d poter espandersi in grandezza qnt vuole, cos ke xbox nn potrà mai fare visto ke nn tt le xbox hanno l'hd-dvd



Non preoccuparti. è tutto calcolato. Fra 4 anni uscirà la nuova Xbox, dove integrerà l'HD-DVD, i costi del lettore saranno sicurmente bassi e la maggior parte degli utenti in europa avranno una tv HD.

Io sono già pronto a prendermi un lettore HD-DVD a gennaio (della Toshiba).... ma saremo in pochi all'inizio. Prima che prenda piede ci vorranno anni. Per il discorso spazio stai tranquillo che con le DX9 un dual layer basta e avanza. Se dovessero rimpire un BR di sole texture e poligoni , ci metteranno 5-6 anni per programmare un gioco,cosa che alle software house non gliene frega niente. Una volta che il gioco dura dalle 10 alle 20 ore è più che sufficiente (per loro ). per gli rpg è diverso,ma se calcoli che oblivion dura decine e decine di ore allora il dvd è più che sufficente.
Jon_Snow22 Settembre 2006, 18:27 #20
Avevo già postato quel commento nell'altro topic, mi ripeto pure qui. Sony non sta facendo altro che difendere una scelta nata principalmente per favorire il "suo" standard e lo fa cercando di mettere in luce anche i vantaggi dei BRD nei giochi.

Era scontata una risposta simile a Microsoft la quale, con l'upgrade a 1080p, sta a sua volta cercando di contrastare il marketing montato attorno alla PS3 ed all'alta risoluzione.

Come al solito la concorrenza porta bene al mercato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^