Sony conferma il PlayStation Meeting del 7 settembre, dove sarà svelata PlayStation 4 Neo

Sony conferma il PlayStation Meeting del 7 settembre, dove sarà svelata PlayStation 4 Neo

L'evento si svolgerà presso il PlayStation Theatre di Times Square, a New York. Prevista anche una diretta in streaming.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Trovano conferma le indiscrezioni circolate in rete nei giorni scorsi. Sony ha infatti annunciato di aver organizzato un evento che si svolgerà il prossimo 7 settembre a New York, durante il quale saranno effettuati alcuni importanti annunci riguardanti il panorama PlayStation.

L'evento si intitolerà "PlayStation Meeting" - stesso nome già utilizzato da Sony a febbraio 2013 per svelare al mondo PlayStation 4 - e si svolgerà presso il PlayStation Theatre di Times Square.

Sembra insomma molto probabile che l'appuntamento sia stato organizzato per annunciare ufficialmente PlayStation 4 Neo, il cui sviluppo era già stato confermato poco prima dell’E3. Un portavoce Sony ha confermato inoltre la copertura streaming, che avverrà attraverso i canali ufficiali PlayStation.

Nome immagine

PlayStation 4 Neo, o PS4 Neo, è evoluzione di PS4 attualmente in commercio caratterizzata da importanti incrementi delle prestazioni velocistiche grazie a interventi tanto sulla CPU come sulla GPU. Le indiscrezioni online indicano una CPU della famiglia AMD Jaguar, quindi identica come architettura a quella presente in Playstation 4, con una frequenza di clock incrementata dai precedenti 1,6 GHz a 2,1 GHz.

Più importanti le modifiche dal versante GPU: in questo caso si passerà ad un'architettura Polaris 10, Graphics Core Next, con il numero di compute unit che raddoppierà dalle precedenti 18 alle future 36 e con un incremento nella frequenza di clock da 800 MHz a 911 MHz. Sulla carta, quindi, la potenza di calcolo pura della GPU raddoppierà rispetto a quanto messo a disposizione da PS4.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mauriziogl16 Agosto 2016, 13:55 #1
Inizieranno a fare i giochi in stile pc che in base alla potenza della console scaleranno o meno. Ottimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^