Sony brevetta i demo che si deteriorano

Inizialmente hanno tutte le caratteristiche delle versioni definitive ma con il passare del tempo perdono funzioni e qualità.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Marzo 2010, alle 11:13 nel canale VideogamesSony
Sony ha depositato un nuovo brevetto all'ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (Uspto) che si intitola "Feature eroding video game demonstration software". Sta pensando, di fatto, a un software di dimostrazione che inizialmente ha tutte le caratteristiche della versione definitiva ma che con il passare del tempo perde funzioni e qualità. Il documento è disponibile a questo indirizzo.
Nell'illustrazione allegata al documento si può notare come il personaggio abbia inizialmente un'arma perfettamente funzionante, mentre in seguito quest'arma sarà meno efficiente. Il software perderà nel corso del tempo altri tipi di contenuti, come parte della musica o della grafica o una certa quantità di piste se si tratta di un gioco di guida.
Con questo sistema Sony intende spingere gli utenti ad abbandonare progressivamente il demo per acquistare la versione definitiva dei giochi. Un'altra sfida riguarda le dimensioni del download che gli utenti dovranno effettuare, visto che la presenza di molti contenuti potrebbe rendere questi demo più grandi dei tradizionali. Vedremo i demo che si deteriorano prima o poi sulle nostre console?
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosi se devo decidere di comprare un gioco,devo stare in ansia i primi minuti perchè devo coglierne tutte le sfacettature possibili al più presto?
ma LOL
Gli diminuiscono le tette??
LOL
decisamente assurdo! XDintanto la pirateria c'è e ci sarà sempre. c'è un detto "anzichè combatterli fatteli alleati".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".