Sony arresta la produzione dell'originale PlayStation
Il colosso nipponico ha sancito il termine della produzione di una delle console che hanno fatto la storia dei videogiochi. Ciò non comporterà l'esaurimento della disponibilità della console o del suo software.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Marzo 2006, alle 08:36 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Dopo undici anni e due nuove console, Sony ha deciso di terminare la produzione dell'originale PlayStation. Questa aveva fatto il suo esordio nel dicembre del 1994, mentre il mese di marzo 2006 ne sancisce la fine. Nello scorso settembre, Sony annuncio che la prima PlayStation e la PSOne hanno sorpassato l'incredibile vetta di 100 milioni di esemplari venduti.
Sony tiene a precisare che questo non significa che PlayStation sarà irreperibile, così come il suo software. Entrambi continueranno ad essere venduti in diversi paesi.
La scorsa settimana Sony fece un annuncio che faceva presagire questo tipo di decisione. Sostanzialmente, Sony PSP sarà in grado di eseguire software PlayStation, grazie ad un emulatore software. Non sono stati divulgati i dettagli in merito a questa tecnologia, tranne il fatto che questi giochi saranno distribuiti in forma digitale.
PlayStation non è la console più longeva di tutti i tempi, in quanto il vecchio Video Computer System di Atari fu lanciato nell'ormai lontanissimo 1977 e ritirato dal mercato solamente nel 1991.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConsidera che pure lo SNES è rimasto in produzione fino al 2002/3 circa.
Non è la potenza tecnologica a decretare la fine di una console
Penso che sia solo per eliminare la concorrenza alla propria psp
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".