Sony: 1000 titoli PS2 per il lancio di PlayStation 3
In un'intervista pubblicata da Three Speech, Phil Harrison chiarisce la situazione riguardante la retrocompatibilità su PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Marzo 2007, alle 17:47 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Nei giorni scorsi, infatti, Sony ha annunciato una differenza nelle specifiche hardware della PlayStation 3 europea rispetto alle controparti americana e giapponese. In Europa, infatti, sarà commercializzata una versione della console scevra del chip Emotion Engine + Graphics Synthesizer (EE+GS), ovvero della soluzione hardware tramite la quale è garantita la retrocompatibilità con i giochi PlayStation 1 e 2 nell'edizione NTSC della console.
Harrison conferma che gli utenti saranno ragguagliati costantemente tramite web sullo stato della retrocompatibilità. Come dichiarato in passato, inoltre, il supporto sarà aggiornato progressivamente tramite il rilascio di nuovi firmware per la console. Ciò ovviamente influisce sui costi di produzione e consente di pensare ad una possibile futura riduzione del prezzo al pubblico.
Ecco cosa dichiara Harrison a tal proposito: "ci stiamo sforzando per ridurre il più possibile i costi di produzione e, appena potremo, abbasseremo i costi anche per i consumatori". Alla domanda su quanto sia importante la retrocompatibilità su una console di nuova generazione come PlayStation 3 Harrison risponde così: "credo che la gente compri PlayStation 3 per i nuovi giochi che offre, per l'esperienza dei contenuti in alta definizione, per l'opportunità di accedere a PlayStation Network e per titoli come MotorStorm e Resistance: Fall of Man".
"Continueremo a produrre PlayStation 2 in grandi volumi", continua Harrison. "Il chip Emotion Engine che si trova nelle PlayStation 3 attualmente in vendita è un componente su ordinazione".










Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Dell rinnova la sua gamma di workstation: arrivano i modelli Pro Precision e Pro Max with GB300
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno ed è pronto a slogarvi la mascella: vedere per credere
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU al centro dei sistemi NVIDIA DGX Rubin NVL8
Telepass e TIM: la mobilità integrata approda in oltre 1.900 punti vendita
Deep Tech Revolution: le cinque startup che lavoreranno nei laboratori di Area Science Park
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, raggiunge per la prima volta l'utile annuo
Isar Aerospace e Astroscale stringono un accordo per lanciare il satellite ELSA-M per la rimozione dei detriti spaziali
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS: le batterie a stato solido si caricano in 12 minuti
Polestar, arriva un nuovo finanziamento azionario da 300 milioni di dollari
Friggitrice ad aria, tutto quello che devi sapere prima di sceglierla (e dove trovarla)
BYD lancia la nuova campagna per il brand Denza, ma cosa significa esattamente?
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portatile da 15,6'' con SSD da 512GB e processore Intel Core 3 a soli 379€
HONOR MagicPad 4: più sottile, più potente, più AI
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazon: auricolari con ANC e 48 ore di autonomia a meno di 60€









34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRisultato dell'emu PS3 applicato a God of War 2:
http://www.gfdata.de/archiv02-2007-gamefront/2793.html
Spero siano tutti così!
Speriamo bene
Ottimo spero che hai anche un aquos 42 pollici full hd, così appena prendi la ps3 ci dici come viaggia effettivamente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".