Sono due le edizioni di Half-Life 2: Episode Two

Assume i connotati dell'ufficialità la notizia per cui saranno due le edizioni in commercio di Half-Life 2: Episode Two.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Gennaio 2007, alle 16:45 nel canale Videogames
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info30 euri per giocare una specie di seguito/espansione di half-life??! e soprattutto a mesi di distanza (e con MESI di ritardo) da ep1....Mr. Carmack aveva ragione: i giochi ad episodi fanno acqua da tutte le parti!!
con tutto il rispetto (infinito) che ho per carmack .. fatti due calcoli su quanto costava (e soprattutto quanto durava) l'espansione di doom3. e magari anche sulle effettive innovazioni che ha portato al gioco.
poi rileggi quello che hai scritto
@ Fukka
@ FUKKA: è altamente probabile che via steam sarà disponibile per l'acquisto il solo Ep2, ovviamente ad un prezzo inferiore. magari non subito, xke vogliono vendere tf2.Versione xbox, differenze
non ci sono differenze con la versione xbox, che non è un porting.per fare questa versione hanno fatto un pesante aggiornamento al Source engine che ora è multiplatform come l'unreal engine, e soprattutto supporta il MULTICORE.
e il supporto al multicore è fantastico xke nn è sviluppato sul modello ps3 o xbox, ma supporta N core, ovvero, otterrà sempre il massimo possibile in base al numero di core presenti sulla macchina
http://www.bit-tech.net/gaming/2006...ce_Engin/1.html
per fare questa versione hanno fatto un pesante aggiornamento al Source engine che ora è
Sei sicuro che stiano già utilizzando la versione multicore del SouceEngine? Leggendo quest' articolo:
http://arstechnica.com/articles/pae...e-multicore.ars
mi sapeva ancora di work-in-progress, sebbene ad uno stadio molto avanzato. Cmq, nel caso tu abbia ragione si tratterebbe di un' ottima notizia!
Ep2 è la solita espansione, discreto impatto grafico, bella fisica ma è già un motore di 2 e mezzo anni fa, tf2 può interessare o meno, peccato che continua la tendenza di proporre a pagamento mod che un tempo erano gratuiti (cs, tf, etc), portal è un giochino simpatico ma non centra nulla con hl2 (è come se vendessero jack & dexter insieme a quake
Con la scusa di queste espansioni i 3 episodi verranno a costare uno sproposito (19+39+19? almeno = 80$), almeno uscissero abbastanza attaccati come stanno facendo con sam & max per dare un continuo, andrà a finire che col 3° ti toccherà rigiocare gli altri 2 perchè sarà passato più di un anno...ridicoli
Non c'è che dire, Valve sa come sfruttare i suoi polli
Frena, non ci sono notizie ufficiali.
Qualcuno ha legato il ritardo di Ep2 all'implementazione del supporto multicore, ma non c'è nulla di ufficiale per ora.
anche se... sbav...
Beh se l'altamente probabile si base sulle tue capacità deduttive e basta, scusami ma permettimi di dubitare (anche perchè non ti conosco...)
Peró é sempre stato cosi, anche con hl2 deathmatch e css. Spero continuino
Rimane comunque un dubbio per i prezzi che vedete, visto che nei negozi i prezzi possono variare senza problemi ... è facile che siano i prezzi suggeriti, o forse quelli presenti su Steam.
Se non fosse per le tasse che la mafia SIAE ci fa pagare, il pacco costerebbe 30 euri!
Il motore grafico usato sarà sempre il Source, ma a differenza di quello che qualcuno ha sparato, non sarà affatto vecchio di 2 anni.
La VALVe a differenza di tutte le altre software house ha ben specificato che il suo motore grafico avrà sempre e solo una licenza ( e un nome ) pur aggiornandosi ogni anno.
Gli sviluppatori che hanno comprato il Source all'uscita di HL2, hanno lo stesso motore grafico di HL2:EP1 ( che chi ha provato entrambi saprà bene le differenze )
Avranno poi lo stesso motore grafico dell'EP2 ( che comprenderà ad esempio le ombre dinamiche )
Quindi, se nell'EP2 vedrete tanti effetti speciali presenti magari anche su altri engine come quello del prossimo Unreal o Crytek ... sappiate che è sempre il Source ( di nome ) ... ma aggiornato!
Smettete quindi di chiamarlo engine di 2 anni fa!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".