Snowden e Wikileaks adesso in un videogioco

Snowden e Wikileaks adesso in un videogioco

La talpa dello scandalo Wikileaks deve rubare dei dati segreti aggirando le guardia della NSA.

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Videogames
 

Il caso dei documenti trafugati al Governo Usa e delle presunte intercettazioni delle comunicazioni in Europa diventa un videogioco. Il protagonista, naturalmente, è Edward Snowden, l'ex analista dell'agenzia americana e talpa del Datagate.

Snowden's leaks: The Game

Il nome del gioco è Snowden's leaks: The Game e vede il suo protagonista infiltrarsi all'interno del quartier generale della NSA nel tentativo di memorizzare dei dati segreti all'interno di chiavette USB. Il giocatore deve evitare le telecamere di sicurezza o di finire catturato dalle guardie o dallo stesso presidente Barack Obama.

Per sfuggire alla vista degli uomini in nero si può nascondere dietro le bandiere o i ritratti del presidente, mentre deve essere rapido ad aggirare gli agenti e i sistemi di sicurezza. Ma prima di uscire dai livelli di gioco bisogna sbarazzarsi delle USB con i dati trafugati, e lo si fa semplicemente lanciandole dalla finestra.

Snowden's leaks si rivela non semplicemente una parodia di fatti di attualità, ma anche un gioco godibile e divertente. Si fa tutto con le freccette e con la barra spaziatrice, ma richiede allo stesso tempo tempismo e precisione. Lo si può giocare gratuitamente a questo indirizzo.

Edward Snowden è un ex-dipendente della CIA che è finito sulle pagine di tutti i giornali del mondo per aver rivelato i dettagli dei programmi top-secret del governo americano e britannico alla stampa. Snowden sta cercando di raggiungere l'Ecuador, dove potrebbe avere asilo politico dal governo locale, ma la sua "fuga" è osteggiata dagli Usa, che cercano di bloccare i movimenti della talpa attraverso accordi politici con le nazioni con cui Snowden entra in contatto. Il viaggio di Snowden, appoggiato dal fondatore di Wikileaks Julian Assange, si è interrotto a Mosca, dove la spia si trova adesso.

Nelle ultime ore il Guardian ha pubblicato alcuni documenti fatti filtrare da Snowden e da Wikileaks, secondo i quali la NSA stava spiando anche l'Europa, Italia e Francia oltre che Germania. Dopo la lettura dei documenti fatti filtrare da Edward Snowden, Bruxelles, Berlino e Parigi hanno chiesto "immediate spiegazioni" a Washington.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^