Snowden e Wikileaks adesso in un videogioco

Snowden e Wikileaks adesso in un videogioco

La talpa dello scandalo Wikileaks deve rubare dei dati segreti aggirando le guardia della NSA.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:14 nel canale Videogames
 

Il caso dei documenti trafugati al Governo Usa e delle presunte intercettazioni delle comunicazioni in Europa diventa un videogioco. Il protagonista, naturalmente, è Edward Snowden, l'ex analista dell'agenzia americana e talpa del Datagate.

Snowden's leaks: The Game

Il nome del gioco è Snowden's leaks: The Game e vede il suo protagonista infiltrarsi all'interno del quartier generale della NSA nel tentativo di memorizzare dei dati segreti all'interno di chiavette USB. Il giocatore deve evitare le telecamere di sicurezza o di finire catturato dalle guardie o dallo stesso presidente Barack Obama.

Per sfuggire alla vista degli uomini in nero si può nascondere dietro le bandiere o i ritratti del presidente, mentre deve essere rapido ad aggirare gli agenti e i sistemi di sicurezza. Ma prima di uscire dai livelli di gioco bisogna sbarazzarsi delle USB con i dati trafugati, e lo si fa semplicemente lanciandole dalla finestra.

Snowden's leaks si rivela non semplicemente una parodia di fatti di attualità, ma anche un gioco godibile e divertente. Si fa tutto con le freccette e con la barra spaziatrice, ma richiede allo stesso tempo tempismo e precisione. Lo si può giocare gratuitamente a questo indirizzo.

Edward Snowden è un ex-dipendente della CIA che è finito sulle pagine di tutti i giornali del mondo per aver rivelato i dettagli dei programmi top-secret del governo americano e britannico alla stampa. Snowden sta cercando di raggiungere l'Ecuador, dove potrebbe avere asilo politico dal governo locale, ma la sua "fuga" è osteggiata dagli Usa, che cercano di bloccare i movimenti della talpa attraverso accordi politici con le nazioni con cui Snowden entra in contatto. Il viaggio di Snowden, appoggiato dal fondatore di Wikileaks Julian Assange, si è interrotto a Mosca, dove la spia si trova adesso.

Nelle ultime ore il Guardian ha pubblicato alcuni documenti fatti filtrare da Snowden e da Wikileaks, secondo i quali la NSA stava spiando anche l'Europa, Italia e Francia oltre che Germania. Dopo la lettura dei documenti fatti filtrare da Edward Snowden, Bruxelles, Berlino e Parigi hanno chiesto "immediate spiegazioni" a Washington.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^