Six Days in Fallujah: un'esperienza super realistica nel primo trailer gameplay

Six Days in Fallujah: un'esperienza super realistica nel primo trailer gameplay

Si torna a parlare di Six Days in Fallujah, controverso sparatutto in sviluppo presso Highware Games, con la supervisione del publisher Victura. È stato rilasciato il primo trailer gameplay, filmato che mette in mostra una formula di gioco all'insegna del realismo.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L325 Marzo 2021, 09:36 #11
Originariamente inviato da: jepessen
Il gioco sembra bello ma, pur essendo io un fan del realismo, le varieta' di situazioni di gioco non mi sono sembrate molto elevate, rischiando di diventare ripetitivo. I nemici sembrano ad esempio tutti uguali. Ripeto, senza fuoriuscire dal realismo forse si potrebbe fare un po' di piu' da questo punto di vista. O forse non l'hanno volutamente mostrato.

A volte per non rendere noiosi i giochi si fanno delle scelte di design che minano un poco il realismo a favore dell'esperienza utente.

Ad esempio io gioco al simulatore DCS World e ho il modulo A10-C. Questo simulatore e' ultra realistico, sia nel modello di volo, che nell'avionica, che nelle procedure di ingaggio etc... Ma gli sviluppatori hanno ammesso di aver fatto una piccola modifica rispetto a quello che accade nella realta'. Nella vita reale prima di far volare questi aerei si cerca di far piazza pulita delle unita' antiaeree della zona, perche' gli A10 volano lenti e sono facilmente intercettabili; quindi l'aereo vola in aree che sono praticamente sempre sgombre da contromisure antiaeree (con qualche eccezione ovvio). Nel gioco invece le missioni si fanno in genere in zone dove queste contromisure esistono e non sono state distrutte in precedenza, proprio per dare al gioco quel pizzico di pepe in piu' nello stare attenti a non farsi beccare.

Ci vorrebbe in questo gioco forse una modifica del genere, che non cambia il realismo in se', ma un particolare dell'ambientazione che permette di aumentare la varieta' (anche se non so cosa possa essere).

Poi spero di sbagliarmi e spero che si tratti di una figata anche cosi'.


Penso che questo sia uno stato del gioco ancora in Alpha quindi avranno mostrato solo una piccola parte, anche io spero in una varietà di situazioni più ampia, presenza più ampia di civili con sistema punitivo se si accoppano in modo da costringere il giocatore a fare attenzione e a pensarci due volte a fare fuoco.

Spererei anche alla penetrazione dei materiali a seconda del tipo e ad un po' di distruttibilità ambientale (anche se ne dubito), per il resto l'ambientazione è quella essendo il conflitto ambientato a Fallujah.
aqua8425 Marzo 2021, 12:54 #12
Originariamente inviato da: luke@
vero, anche il libri di storia sono controversi, vanno interpretati al contrario

chi libera in realtà è chi conquista, e spesso sono i soliti guerrafondai che hanno ridotto il medio oriente ad isis e allauh akbar

Si, come no...
Adesso stai a vedere che è colpa dell Occidente se ci sono degli "invasati" che si fanno saltare in aria in nome di allah

Ma pensa te...
luke@25 Marzo 2021, 14:51 #13
Originariamente inviato da: aqua84
Si, come no...
Adesso stai a vedere che è colpa dell Occidente se ci sono degli "invasati" che si fanno saltare in aria in nome di allah

Ma pensa te...


perchè vivi nel mondo degli avengers

il mondo la' fuori è ben diverso e il medio oriente non è quello dell'11 settembre

il mondo la' fuori è quello del 25 aprile, giorno della reale occupazione

io inizierei a chiamare invasati quelli che hanno tirato le atomiche contro stati che non le avevano e che non si potevano difendere, e quelli che continuano tutt'oggi a bombardare... ma si' dai è tutta colpa di allahu akbar!

ma pensa te...
ferste25 Marzo 2021, 15:27 #14
ok, ma "à la Call of Duty" fa sanguinare gli occhi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^