SimCity, molti utenti non riescono a giocare: la risposta ufficiale di Maxis

Amazon ha sospeso per un breve periodo di tempo le vendite della versione digitale di SimCity per via delle difficoltà di connessione ai server EA che stanno condizionando molti utenti.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Marzo 2013, alle 11:25 nel canale VideogamesAmazon
Electronic Arts è stata sommersa da critiche da parte degli utenti che non riescono ancora a giocare a SimCity, dopo che il city-builder è uscito negli Usa ormai da tre giorni. I problemi di connessione ai server EA sembrano perdurare oltreoceano e coinvolgere adesso anche i giocatori europei e asiatici, territori dove il gestionale è diventato disponibile nelle ultime ore.
Ecco la risposta ufficiale alle proteste dei giocatori di Lucy Bradshaw, Senior Vice President e General Manager di Maxis:
"Migliaia di giocatori nel mondo stanno attualmente giocando ed apprezzando Simcity e ad oggi, in poco più di 24 ore, hanno già costruito con successo più di 700.000 nuove città; tuttavia, in Nord America l’esperienza di molti altri utenti è stata purtroppo di instabilità da parte dei server e di difficoltà a giocare. E’ una situazione frustrante che coinvolge ora anche i giocatori di Europa e Asia. In questo momento la nostra priorità è di incrementare velocemente e radicalmente il numero e la stabilità dei nostri server, e come diretta conseguenza, il numero dei giocatori che avranno accesso simultaneamente al gioco".
"Abbiamo già aggiunto nuovi server oggi, e continueremo ad aggiungerne diversi altri durante il week end. Stiamo attualmente concentrando tutte le risorse disponibili su questo progetto al fine di assicurarci che ogni singolo giocatore possa vivere appieno l’esperienza esaltante che Simcity può offrire".
Nelle scorse ore, Amazon ha sospeso la commercializzazione della versione digitale di SimCity. Si può leggere sul sito il seguente avvertimento: "Molti clienti stanno avendo problemi di connessione ai server di SimCity. EA sta lavorando attivamente per risolvere questi problemi, ma al momento non sappiamo quando queste difficoltà saranno superate. Si prega di visitare https://help.ea.com/en/simcity/simcity per ulteriori informazioni".
Una situazione bollente, dovuta al fatto che il gestionale di Maxis richiede la connessione a internet permanente per funzionare. Il tutto ricorda quanto successo al lancio di Diablo III, quando Blizzard non era preparata a gestire un così alto numero di giocatori. EA ha già detto che non rimborserà i clienti, mentre una petizione per rimuovere il requisito dell'Always Online ha già superato le 30 mila firme.
Già nel giorno del lancio di SimCity negli Usa, molti utenti si sono lamentati di tempi di attesa fra i 30 minuti e le tre ore per accedere ai server.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon il solo check creano la crack in 23 secondi.
In questo caso, invece, ce ne mettono 46
Sta di fatto che non mi fregano più con gli always online. Che rimangano dove sono.
Sta di fatto che non mi fregano più con gli always online. Che rimangano dove sono.
Se non erro esistono giochi concepiti con questo sistema e crackati con successo... Ora Diablo non lo so perchè l ho comprato; penso esista una crack che ti fa giocare in locale usando te stesso come server.
Comunque vedere un gioco, per cui sono aspettati anni, uscire un tale scempio è una tristezza infinita...
Poco male, vorrà dire che me ne rimarrò con Cities XL per i prossimi anni...
PS: Comunque ci rendiamo conto di come stiamo andando a finire con il software in generale? Ormai sta spopolando questa moda dell'Always Connected...Ma cristo santo, possibile che io, che magari non voglio connettermi con un cazzo di nessuno, non me ne frega niente degli altri e non voglio condividere un cavolo, non posso giocare/usare un software in tranquillità?
Scusate i termini forti ma è veramente una cosa che mi fa ribollire il sangue.
Non vedo quale sia il problema dell always connected, oramai la flat internet la hanno tutti e, cmq, se non piace basta non comprare, si vede che cmq vendono a palate quindi non è un problema per la gente.
L unico problema lo ha chi vuole crackare.
Non vedo quale sia il problema dell always connected, oramai la flat internet la hanno tutti e, cmq, se non piace basta non comprare, si vede che cmq vendono a palate quindi non è un problema per la gente.
L unico problema lo ha chi vuole crackare.
Benissimo, facciamo così e consideriamo questa cosa "normale". E non è una questione di connessione...anche se in realtà lo è pure...hai sollevato una problematica non così minore come tu vuoi farla apparire.
Il problema è che io, quantomeno in un frangente di tempo, POSSO NON VOLERE CONDIVIDERE (condividere in senso lato ovviamente) UNA BENEAMATA MAZZA CON NESSUNO...posso avere questa libertà oppure no? Apparentemente no...e alla gente va bene...inquietante come poco altro, davvero...
L'unico problema che ha chi vuole crackare è aspettare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".