Sim City 5 nel 2013, l'annuncio la prossima settimana

A svelarlo è stato il magazine tedesco GameStar. Electronic Arts per il momento non ha rilasciato dichiarazioni, ma la notizia potrebbe essere confermato nel corso della GDC della prossima settimana.
di Davide Spotti pubblicata il 01 Marzo 2012, alle 12:01 nel canale VideogamesElectronic Arts
Secondo alcune recenti indiscrezioni il franchise di SimCity si appresta a ritornare sulla scena nel 2013.
A segnalarlo è stato il magazine tedesco GameStar, dopo aver consultato Lucy Bradshaw di Maxis. Quest'ultima avrebbe confermato l'esistenza del progetto, aggiungendo che il titolo non è stato ancora svelato solamente a causa del lavoro che è stato svolto su Spore e sui vari capitoli di The Sims.
Il magazine sostiene che il nuovo episodio si avvarrà di un engine inedito chiamato Glassbox e godrà anche del supporto di una modalità multiplayer, di strutture ed edifici aggiornabili e di pattern non lineari per le strade.
Al momento Electronic Arts non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Peraltro EA e Maxis hanno in programma un evento che si terrà in occasione della Game Developers Conference della prossima settimana.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVade retro stile sim city societies. Devo essere onesto, anche se sarà sim city 4, ma con una risoluzione di 1680x1050 lo comprerò.
non mi risulta che Cities XL sia della Maxis
In ogni caso nutro seri dubbi sulla qualità di un Sim City 5... ricordo che il gioco sarà sicuramente multipiattaforma.. penso proprio che sarà più simile a Societies che al 4.
Anche perchè il 4 è un capolavoro, gli mancano solo una risoluzione adeguata ai nostri giorni e la possibilità di creare strade/strutture curve. Non ha nemmeno bisogno di un engine 3d per quanto mi riguarda.
Ho seri dubbi sulla possibilità di avere un prodotto simile al 4, temo sarà più vicino al citato CitiesXL.
La speranza è però sempre l'ultima a morire...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".