Silicon Knights indennizzabile per un dollaro nell'azione legale su Unreal Engine

Silicon Knights indennizzabile per un dollaro nell'azione legale su Unreal Engine

L'azione legale avviata cinque anni fa è ancora lontana dalla sentenza: ma, anche se vincesse, Silicon Knights otterrebbe al massimo un risarcimento di un dollaro.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
 

L'azione legale tra Silicon Knights, software house conosciuta per l'action rpg Too Human, ed Epic Games è stata avviata nell'estate del 2007. Silicon Knights sostiene che Epic Games ha fornito dettagli contraddittori sul livello di completezza degli strumenti di sviluppo ceduti in licenza. Lo sviluppatore di Gears of War non avrebbe fornito secondo i tempi pattuiti un engine di gioco funzionante, il che avrebbe provocato "perdite considerevoli" a Silicon Knights.

Too Human

Epic venne addirittura accusata di aver sabotato i giochi sviluppati sfruttando la licenza di Unreal Engine 3, perché si sarebbe riservata per sé stessa, e dunque per Gears of War, la versione più avanzata della tecnologia, investendo quanto guadagnato con le licenze sullo sviluppo di Gears of War piuttosto che sull'adeguamento degli strumenti di programmazione.

Secondo documenti legali procurati da Polygon, emerge adesso che anche se Silicon Knights vincesse la battaglia legale avrebbe diritto a un risarcimento di solo un dollaro. La decisione del giudice è basata sul fatto che Silicon Knights non è riuscita a fornire un resoconto dei danni subiti per il mancato supporto sulla tecnologia.

Silicon Knights rimane comunque interessata a portare avanti la causa perché, in caso di vittoria, potrebbe ricorrere in appello puntando il dito su come i danni sono stati determinati. La decisione del giudice sui danni inoltre non influenzerà la decisione sull'eventuale colpevolezza di Epic.

Il processo continuerà nella prossima settimana, nella quale sono previste le testimonianze di Mike Capps, presidente di Epic Games; Denis Dyack, presidente di Silicon Knights; Mark Rein, vice presidente di Epic Games; e Tim Sweeney, direttore dell'area tecnica di Epic.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader23 Maggio 2012, 08:59 #1
tutto il mondo è paese si dice
PhoEniX-VooDoo23 Maggio 2012, 09:18 #2
cmq il gioco si chiama Too Human e non Too Homan
beppe9023 Maggio 2012, 10:31 #3
Sta storia del dollaro mi ricorda il film "Una poltrona per due"....

Chissa in base a che cosa il giudice a deciso per un SOLO dollaro, cioè c'è scritto nell'articolo, vorrei solo sapere a cosa stava pensando in quel momento, faceva prima a non dire nulla...
Paggio.Saccente23 Maggio 2012, 10:41 #4
Solo in america può succedere una cosa simile. Un solo dollaro per danni incalcolabili e pure possibile truffa, oppure si risarcircisce un obeso perchè Nutella ha del grasso al suo interno... Parafrasando Obelix: Sono Pazzi Questi ameRicani...
sbudellaman23 Maggio 2012, 13:32 #5
Silicon Knights ha fatto sapere che in caso di vittoria il risarcimento andrà tutto in beneficenza
X360X23 Maggio 2012, 15:16 #6
Originariamente inviato da: beppe90
Sta storia del dollaro mi ricorda il film "Una poltrona per due"....

Chissa in base a che cosa il giudice a deciso per un SOLO dollaro, cioè c'è scritto nell'articolo, vorrei solo sapere a cosa stava pensando in quel momento, faceva prima a non dire nulla...


Secondo l'articolo
"Silicon Knights non è riuscita a fornire un resoconto dei danni subiti per il mancato supporto sulla tecnologia."
quindi il giudice ha fissato il risarcimento minimo, che è una cosa simbolica direi

Ma in effetti, come si calcola la perdita? Abbiamo visto anche in Italia cifre strane, perché in questi casi è difficile.

Poi ad essere onesti il gioco è andato male perché critica e utenti l'hanno bocciato, da lì i pessimi risultati, a prescindere da come li ha trattati Epic
Defragg23 Maggio 2012, 21:36 #7
Son sempre stato incuriosito da Too Human per via di trama e sviluppo travagliato, ma non ci ho mai giocato. Dovrò recuperarlo quando riprenderò la 360 (o se la 720 sarà retrocompatibile)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^