Silent Hunter 5, la nuova frontiera dei simulatori di sottomarini

Silent Hunter 5, la nuova frontiera dei simulatori di sottomarini

Ubisoft annuncia il quinto episodio della famosa serie di simulatori di sottomarini.

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Silent Hunter 5, in sviluppo presso Ubisoft Romania, sarà venduto a partire dalla prima parte del 2010 nel formato PC. Lo fa sapere il produttore francese, che ha pensato di migliorare le battaglie e di renderle in qualità cinematografica, e di introdurre una nuova modalità di gioco che consente di assumere i panni del capitano del sottomarino e di guidarlo dalla prospettiva in prima persona.

Silent Hunter 5

Il gioco è ambientato nella seconda guerra mondiale e dà ai giocatori l'opportunità di rivivere le battaglie navali più famose che si sono svolte nell'Oceano Atlantico e nel Mediterraneo. Il giocatore, nei panni del capitano, può interagire con qualsiasi parte dell'U-Boat, parlare con i sottoposti e dare loro ordini, oltre che spostarsi nei vari corridoi. I sottoposti svolgono autonomamente il loro lavoro, occupandosi delle loro canoniche mansioni quotidiane.

La press release parla anche di un nuovo sistema di gestione degli obiettivi, che consente di selezionare i propri target, e di svolgimento dinamico della campagna. Le azioni del giocatore hanno un impatto sul comportamento delle unità gestite dall'intelligenza artificiale, che adattano la propria strategia in base al comportamento del giocatore. È stata introdotta anche una nuova interfaccia utente, che fornisce ai giocatori meno esperti tutte le informazioni necessarie. I giocatori esperti, tuttavia, possono scegliere di giocare anche con poche informazioni.

Silent Hunter 5

Silent Hunter 5 è sviluppato da Ubisoft Romania, team che ha già curato gli episodi 3 e 4 della serie di simulatori di sottomarini, e Tom Clancy's HAWX.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Edgar8318 Agosto 2009, 12:49 #1
Meraviglia, non vedo l'ora!
LoganTom18 Agosto 2009, 12:50 #2
si preannuncia interessante...anche se valuterò attentamente le possibilità del gioco prima di acquistarlo...poichè l'unico capitolo che giocai fu il II e ne rimasi deluso.
lowenz18 Agosto 2009, 12:53 #3
Ottima notizia
v1doc18 Agosto 2009, 12:59 #4
Sembra interessante ma spero che non trasformino silent hunter in un giochino arcade per bimbomi****a.

P.S. x LoganTom
SH2 fù il peggior gioco della serie silent hunter.
Se ti è piaciuto SH1 ti consiglio di comprare SH4:
ha la campagna dinamica ed è ambientato nel pacifico, come SH1
Edgar8318 Agosto 2009, 13:01 #5
Io ho giocato solo il primo e il terzo, mi sono piaciuti parecchio!
Exia18 Agosto 2009, 13:06 #6
Ottima notizia!!

Sono davvero curioso di vedere le novità.
roccia123418 Agosto 2009, 13:13 #7
spettacolo!! non me lo aspettavo proprio!! Dagli screenshot (se non sono modificati)sembra che, almeno graficamente parlando, sia verametne spettacolare! Spero solo che mantengano la parte simulativa dei precedenti e non lo trasformino in un'arcade da 4 soldi. In tal caso, per quanto mi riguarda, rimarrà sugli scaffali.
dennyv18 Agosto 2009, 13:41 #8
Ottima notizia! lo attendo con ansia!!

Link con video presentazione: http://silent-hunter.it.ubi.com/silent-hunter-5/ Il comandate l'ha preso diretto dal film Das Boot?

PS x LoganTom
Prova Silent Hunter 3 + Gray Wolf Expansion (GWX 3.0)... vedrai che non ne rimarrai deluso!
Il 3 tutto sommato lo preferisco al 4... sia come ambientazione che come interazione con l'equipaggio/battello, anche se la grafica è veramente ben fatta!
LoganTom18 Agosto 2009, 14:00 #9
v1doc e dennyv

Grazie per i consigli, il due mi deluse a tal punto che non toccai più un gioco successivo...ma ora dopo tanto tempo anche leggendo la news e vedendo i video relativi al 4 e al 3...bè perchè non ritentare?...aspetto questo capitolo con ansia, e lo valuterò come si deve prima di acquistarlo ma sicuramente in un modo o nell'altro lo proverò e credo che non mi deluderà...
Booyaka18 Agosto 2009, 15:02 #10
Ma esistono anche simulatori di sottomarini moderni al livello di SH?

Le bagnarole della 2a guerra mondiale hanno un certo fascino ma secondo me un sottomarino moderno con tutti i suoi gadget tecnologici e armamenti sofisticati é sicuramente più "godurioso" da comandare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^