Siamo nel 2018 ma NES vende più di PS4 e Xbox One

Siamo nel 2018 ma NES vende più di PS4 e Xbox One

Nonostante il mese di giugno rappresenti un periodo importante per i videogiochi di nuova generazione, perché c'è l'E3 e un sacco di nuovi annunci, la console più venduta a giugno è stata proprio il primo Nintendo

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
NintendoMicrosoftSony
 

Il NES Classic è stata la console più venduta a giugno dal punto di vista delle unità vendute, secondo la società di rilevamento del settore The NPD Group. "Il nostro sistema di tracciamento è partito nel 1995 e questa è la prima volta che una console della famiglia Nintendo Entertainment System si trova al primo posto della classifica delle unità vendute in un mese", ha detto l'analista di NPD Mat Piscatella.

Il piccolo NES include al suo interno 30 giochi che appartengono alla tradizione storica del marchio di Kyoto, è portatile ed esteticamente gradevole. Ha aiutato a raggiungere il traguardo delle 350 milioni di dollari di vendite a giugno, il che costituisce un incremento del 52% nella vendita di console rispetto a giugno 2017.

NES Classic

Anche PS4, Xbox One e Switch vanno bene sul mercato nordamericano monitorato da The NPD Group. "Tutte le piattaforme di generazione attuale hanno generato una crescita delle vendite", ha detto Piscatella. "I miglioramenti sono stati resi possibili da ciò che sta succedendo intorno a Fortnite, dalle promozioni realizzate nel periodo dell'E3 e dalle performance fatte segnare da NES Classic, tra gli altri fattori".

Le vendite di Xbox One sono quasi raddoppiate rispetto al mese di giugno dello scorso anno, mentre le vendite di Switch sono aumentate di oltre il 50%. Per quanto riguarda il fatturato, è PS4 a riprendersi il primo posto nella classifica. In questa generazione Sony continua a guardare i suoi rivali dall'alto verso il basso, e le cose non possono che migliorare in vista dei prossimi grandi rilasci, Spider-Man di Insomniac Games su tutti (in uscita il 7 settembre).

Tornando al NES Classic, ogni titolo viene visualizzato a 60 Hz tramite il cavo HDMI incluso e potrà essere giocato in tre modalità di visualizzazione. I giocatori potranno visualizzare l’azione nella modalità 4:3 della console originale NES, emulare il look rétro di una TV CRT con linee di scansione nella modalità di visualizzazione filtro CRT, o usare la modalità Pixel Perfect in cui ogni pixel è un quadrato esatto sul televisore.

Fra i grandi classici preinstallati si trovano Super Mario Bros. e The Legend of Zelda, mentre un Nintendo Classic Mini: NES Controller è incluso nella confezione. La console può essere collegata a una tv ad alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione. Il tutto a un prezzo poco superiore ai 50 Euro. Altri dettagli qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Korn02 Agosto 2018, 18:19 #1
io aspetto il supernes
popomer02 Agosto 2018, 18:22 #2
e' gia' uscito il super nes mini
Korn02 Agosto 2018, 18:23 #3
thresher325302 Agosto 2018, 18:24 #4
E per fortuna stavolta Nintendo non li ha prodotti col contagocce, sia dal mio Euronics che da Mediaworld ce ne sono a pacchi disponibili.
popomer02 Agosto 2018, 18:26 #5
aspetto a gloria il nintendo 64 mini
giovanni6902 Agosto 2018, 18:37 #6
esteticamente gradevole
dove è il senso estetico italiano per scrivere una cosa del genere?
29Leonardo02 Agosto 2018, 19:04 #7
sarà antipatico dirlo ma preferisco la superiorità in tutti i sensi dell'emulazione su pc piuttosto che tenermi un altro scatolotto orribile in salotto, se volessero ci sarebbero tutte le possibilità di rendere la cosa legit via virtual console in stile steam.
AceGranger02 Agosto 2018, 20:23 #8
Originariamente inviato da: 29Leonardo
sarà antipatico dirlo ma preferisco la superiorità in tutti i sensi dell'emulazione su pc piuttosto che tenermi un altro scatolotto orribile in salotto, se volessero ci sarebbero tutte le possibilità di rendere la cosa legit via virtual console in stile steam.


i giochi NES arriveranno anche su Switch ma il punto è che questa console sta vendendo un botto perchè la gente voleva proprio la mini console con i joypad di una volta.
Phoenix Fire03 Agosto 2018, 00:27 #9
secondo me il difetto di questi classics è che hanno un numero di giochi fissato
Riccardo8203 Agosto 2018, 09:05 #10
ovvio.

accendi e giochi.
come era una volta!!

l'emulazione pc? quasi tutta illegale...

Prova a farti una supergun con schede jamma / naomi / neo geo mvs / cps2 / cps 3 / svt e vedrai come ti godi moolto meglio ogni singolo titolo...

Se invece vuoi restare sulle vecchie console un bel super retro trio...

Inoltre giochi senza artefatti..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^