Si prospetta un ritorno al passato per l'E3

Si prospetta un ritorno al passato per l'E3

L'E3 tornerà un enorme baraccone sui videogiochi con decine di migliaia di visitatori. Si aspetta la conferma ufficiale di ESA.

di pubblicata il , alle 15:22 nel canale Videogames
 
Non c'è ancora la conferma ufficiale di Esa, la società che si occupa annualmente dell'organizzazione dell'evento, ma da più parti si fa riferimento a un sempre più possibile ritorno al passato per l'E3, il principale evento dell'industria dei videogiochi che tradizionalmente si tiene in California.

Secondo voci non confermate, la prossima edizione dell'E3 si svolgerà dal 2 al 6 giugno nella sede storica del Los Angeles Convention Center. Rispetto ai 5.000 partecipanti delle ultime edizioni si prevede una presenza molto più consistente e non più limitata dagli inviti, necessari per accedere all'evento negli ultimi due anni.

Da martedì 2 giugno a giovedì 4 giugno, Esa consentirebbe l'accesso all'evento solo alla stampa, mentre nei giorni 5 e 6 parteciperebbe anche il pubblico. Su quest'ultima informazione, tuttavia, ci sono alcuni dubbi, perché l'E3 potrebbe comunque rimanere un evento riservato solo alla stampa. Ci si aspetta la presenza di circa 40.000 partecipanti. Fonte: Level Up.

L'edizione 2006 dell'E3 fece segnare un vero e proprio record di partecipazione, con oltre 60.000 addetti ai lavori venuti da ogni parte del mondo. In seguito a quell'edizione, Esa decise di ridimensionare l'evento e di renderlo accessibile ad un massimo di 5.000 partecipanti. La sede fu spostata dal Los Angeles Convention Center a Santa Monica, sempre in California. L'E3 2008 ha mantenuto la struttura del precedente, ma la sede è stata riportata a Los Angeles.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Delta Highest22 Ottobre 2008, 15:50 #1

Primo =)

Uh non sarebbe male. Tanto a Los Angeles non ci posso andare XD
ma non consentire l'accesso al pubblico secondo me è stato un errore
Crimson Skies22 Ottobre 2008, 15:53 #2
Era più bello quando appunto ci potevano andare tutti. Fanculo i giornalisti e il loro privilegio di poterci andare solo loro.
D3stroyer22 Ottobre 2008, 15:59 #3
Sto incrociando le dita. Non posso morire prima di aver partecipato ad un e3 con le donnine e miyamoto sul palco che annuncia il nuovo zelda tirando fendenti con un wiimote.
Maddoctor22 Ottobre 2008, 23:18 #4

[OFF TOPIC] - Smau

[OFF TOPIC] - Smau

Ma vi ricordate quanto era bello lo smau 15 anni fà ......

Forse era il fatto che le novità le potevi vedere solo alle fiere (oggi in realtà alle fiere non vedi le novità, in quanto le vedi su internet) ..... poi era aperto a tutti ma soprattutto, era tutto a disposizione del pubblico.

Bei tempi ..... ecco .... mi viene in mente il mitico A500 con scheda hardital 68030 .... sigh ...... lasciatemi piangere .....


Ciao gente


(sconsolato)
D3stroyer23 Ottobre 2008, 09:53 #5
si quoto, ricordo quando ancora il Futurshow di Bologna era una figata assurda...ricordo ancora la presentazione di XBOX con MS italia che aveva organizzato un intero padiglione pieno di X verdi e decine di postazioni da gioco con Halo e Project Gotham. Come l'anno dopo avevano presentato il GC in antemprima con ResidentEvil Rebirth, Luigi'sMansion e RogueLeader..oppure alla smau 2005 quando hanno presentato x360 con DOA4 ed un gioco di auto che non ricordo. Tutti i torneini dei bimbetti con le carte pokemon che invadevano interi padiglioni, ballerine sui cubi e depliants di ogni tipo che ondeggiano in aria fino a volarti in testa con un qualche gadget lanciato da un palco con un DJ tutto agitato sopra. E i mitici e tipici balletti delle ballerine Samsung ad ogni Smau dove li mettiamo? E i padiglioni TIM e Vodafone dove potevi correrci dentro per 10 minuti e non esserci ancora uscito dove c'erano tutti i nuovi arrivi da poter testare? E l'ultimo ilp con piu' di 1000 postazioni pc e maxischermo dove lo mettiamo? Basta, oddio che nostalgia! Come mai queste fiere sono "fallite" tutte? Che è successo?
bLaCkMeTaL23 Ottobre 2008, 17:03 #6
con questa crisi non è più tempo di inutili sprechi...e questi di E3 mi vanno in controtendenza!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^