Shinji Mikami e la sua Tango Gameworks acquisiti da Zenimax

Shinji Mikami e la sua Tango Gameworks acquisiti da Zenimax

Il creatore di Resident Evil, che ha appena terminato Vanquish, svilupperà titoli per Bethesda Softworks.

di pubblicata il , alle 17:19 nel canale Videogames
Resident EvilBethesda
 

ZeniMax Media, società collegata al publisher di videogiochi Bethesda Softworks, annuncia oggi che l’acclamato Game Designer e regista Shinji Mikami si è unito a ZeniMax grazie all’acquisizione, da parte di quest’ultima di Tango Gameworks, lo studio di sviluppo fondato e diretto da Mikami. Meglio conosciuto come il creatore della saga di Resident Evil, Mikami è da oltre vent’anni un veterano dell’industria e ha sviluppato numerosi titoli che hanno ottenuto importanti riconoscimenti.

“E’ davvero un piacere trovare un publisher che capisce, ripone la sua fiducia e supporta lo sviluppo di videogiochi di successo lavorando in maniera collaborativa”, ha dichiarato Mikami.” La library dei franchise AAA di ZeniMax parla da sola. Siamo davvero felici di unirci a ZeniMax e di lavorare con un’azienda che è dedicata a creare i migliori giochi di sempre.”

Di base a Tokyo, Mikami ha una straordinaria storia di successo come sviluppatore di videogiochi. Lo studio di sviluppo fondato da Mikami, Tango Gameworks, è dedicato a giochi multipiattaforma di categoria AAA ed ha visto la collaborazione di molti dei più blasonati sviluppatori del Giappone che hanno rivestito ruoli chiave in franchise come Resident Evil, Devil May Cry e Final Fantasy. Tango continuerà ad essere diretta da Shinji Mikami che rivestirà il ruolo di Direttore Creativo per tutti I progetti futuri.

“Shinji Mikami ha guadagnato una reputazione stellare come uno dei migliori sviluppatori di giochi dell’industria”, ha dichiarato Robert Altman, Chairman e CEO of ZeniMax Media. “Ha creato diversi titoli di successo che hanno ottenuto riconoscimenti da parte di critica e giocatori in tutto il mondo. Noi condividiamo la sua visione per giochi che siano innovativi e mirino a ridefinire un genere. Non vediamo l’ora di lavorare con Shinji e il suo team presso Tango”.

Tango sarà uno studio di sviluppo di Zenimax accanto a Bethesda Game Studios, id Software, e Arkane Studios. Questa recentissima acquisizione riflette l'intenzione di Bethesda Softworks di continuare a sviluppare titoli di primissimo livello per i giocatori di tutto il mondo.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
efrite1528 Ottobre 2010, 17:54 #1
Shinji Mikami è forse una delle personalità che più stimo... opere d'arte come Resident Evil 2 sono tutt'ora pietre miliari! Magari sviluppasse i nuovi RE ... stanno diventando sempre più deludenti...
Ventresca28 Ottobre 2010, 18:50 #2
io non capisco come abbia fatto Capcom a farselo sfuggire e a mettere al suo posto quella ciofeca di inafune...
II ARROWS28 Ottobre 2010, 19:37 #3
Producendo Resident Evil 4 per PS2, ecco come.
predator8728 Ottobre 2010, 19:46 #4
grande mikami, un mito. i primi 3 episodi di re sono e saranno per me i migliori giochi mai prodotti..
Ventresca28 Ottobre 2010, 23:25 #5
non vedo cosa ci sia di male nella conversione di RE4 per ps2. Ha subito un downgrade grafico, ma ha anche portato un bel po' di soldi in tasca a capcom...
Piranha8228 Ottobre 2010, 23:36 #6
@predator87

Forse dimentichi Alone in the Dark...
predator8729 Ottobre 2010, 00:56 #7
Originariamente inviato da: Piranha82
@predator87

Forse dimentichi Alone in the Dark...


non mi è mai piaciuto!
II ARROWS29 Ottobre 2010, 01:24 #8
È quello il motivo, il non rispetto di un accordo di esclusiva.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^