Serious Engine 3 in sviluppo?
Da un fansite della saga di Croteam emergono i primi dettagli sulla presunta nuova versione del Serious Engine 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Settembre 2006, alle 13:51 nel canale Videogames
I giochi della saga Serious Sam hanno riscosso una parte della propria popolarità grazie ai rispettivi motori grafici. Se il gameplay dei titoli di Croteam non è mai stato particolarmente innovativo, la grafica dei due Serious Sam (più varie espansioni) sin qui rilasciati è sempre stata su buoni livelli. Entrambi i motori offrivano il meglio delle prestazioni in OpenGL, benché fosse comunque contemplata la controparte DirectX.
Emerge adesso un'indiscrezione che vorrebbe Croteam al lavoro sulla nuova versione del Serious Engine. I primi dettagli vengono rivelati dal fan site Seriously, i cui membri hanno pubblicato delle impressioni su un video della nuova tecnologia di Croteam che avrebbero avuto modo di vedere in anteprima.
Secondo quanto compare sul sito:
Gli unici altri motori grafici tra quelli che ho visto che si avvicinano qualitativamente sono l'Unreal Engine 3.0 e il motore di Crysis. Abbiamo visto, infatti, l'interazione in tempo reale dell'acqua sulle superfici, effetti di radiosità, effetti sugli ambienti (la pioggia schizzava sulle superfici d'acqua e ogni goccia realizzava il proprio increspamento), Subsurface scattering, illuminazioni dinamiche, soft shadow in tempo reale, fisica sulle superfici d'acqua ed effetti di rifrazione e riflessione superiori a quanto visto in Half-Life 2.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo provato solo 2 demo di Serious Sam 2, e sono restato amaramente deluso. A parte la grafica, (bella, ma mi sembrava mancante di fisicità (non di fisica!)) mi è parso troppo casinista e confusionario.
Il primo capitolo era su un altro pianeta: fosse uscito SS1 con la grafica del secondo IMHO era un capolavoro. Non credo infatti che sia la struttura di gioco (per quanto già vista) a creare problemi. Mancano per pc giochi immediatamente fruibili.
[QUOTE=lucasnapy]Ho provato solo 2 demo di Serious Sam 2, e sono restato amaramente deluso. A parte la grafica, (bella, ma mi sembrava mancante di fisicità (non di fisica!)) mi è parso troppo casinista e confusionario.
Il primo capitolo era su un altro pianeta: fosse uscito SS1 con la grafica del secondo IMHO era un capolavoro. Non credo infatti che sia la struttura di gioco (per quanto già vista) a creare problemi. Mancano per pc giochi immediatamente fruibili.
Avete ragione entranbi!!!
Il Serious Engine 2 era nato sotto le piu belle promesse, un motore che avrebbe segnato la saga di Serious Sam.
Ma purtroppo i problemi sono nati quando la 2K Games si è aggiudicata i diritti di distribuzioni.
Il risultato è stato catastrofico:
Interi Stage del gioco tagliati, armi e modalita eliminati (tra questi il mitico lanciafiamme e la modalità "doppia arma" veicoli come la bici e il cannone laser cancellati, gameplayer lento (un vero insulto!!! ), modalità on-line orrenda, armi non completate, un bug dietro l'altro soprattutto nella modalita "Cooperativa", muri invisibili... ( mi fermo qui, e meglio!!!)
In pratica il Serious Engine 2 e Serious Sam2 hanno avuto la sfortuna di essere riprogettati e aggiustati per renderli più affabili per la consone Xbox.
La 2K Games ha fatto un macello pretendendo di far uscire il gioco troppo presto con neanche l'editor completato; in pratica alcuni livelli sono stati completati in "Binario" e l' ultimo stage "Fondazione Metal" è un vero schifo per non parlare del boss finale:
UNA PRESA IN GIRO.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".