Serious Engine 3 in sviluppo?

Serious Engine 3 in sviluppo?

Da un fansite della saga di Croteam emergono i primi dettagli sulla presunta nuova versione del Serious Engine 3.

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Videogames
 
I giochi della saga Serious Sam hanno riscosso una parte della propria popolarità grazie ai rispettivi motori grafici. Se il gameplay dei titoli di Croteam non è mai stato particolarmente innovativo, la grafica dei due Serious Sam (più varie espansioni) sin qui rilasciati è sempre stata su buoni livelli. Entrambi i motori offrivano il meglio delle prestazioni in OpenGL, benché fosse comunque contemplata la controparte DirectX.

Emerge adesso un'indiscrezione che vorrebbe Croteam al lavoro sulla nuova versione del Serious Engine. I primi dettagli vengono rivelati dal fan site Seriously, i cui membri hanno pubblicato delle impressioni su un video della nuova tecnologia di Croteam che avrebbero avuto modo di vedere in anteprima.

Secondo quanto compare sul sito:

Gli unici altri motori grafici tra quelli che ho visto che si avvicinano qualitativamente sono l'Unreal Engine 3.0 e il motore di Crysis. Abbiamo visto, infatti, l'interazione in tempo reale dell'acqua sulle superfici, effetti di radiosità, effetti sugli ambienti (la pioggia schizzava sulle superfici d'acqua e ogni goccia realizzava il proprio increspamento), Subsurface scattering, illuminazioni dinamiche, soft shadow in tempo reale, fisica sulle superfici d'acqua ed effetti di rifrazione e riflessione superiori a quanto visto in Half-Life 2.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dsajbASSAEdsjfnsdlffd18 Settembre 2006, 14:04 #1
servirà per giochi ambientati in acqua quindi... ? :P
^Robbie^18 Settembre 2006, 14:06 #2
Eh vai!! Un altro Serious Sam in arrivo!!!!!!
ErminioF18 Settembre 2006, 14:18 #3
Sinceramente i giochi alla ss han fatto il loro tempo...anzi, mentre ho apprezzato il first/second encounter, ho trovato il 2° capitolo parecchio noioso
bellaLI!18 Settembre 2006, 14:21 #4
sarebbe stato più interessante sapere se rimarrà nativo ogl o se migreranno a dx10

lucasnapy18 Settembre 2006, 14:32 #5
Originariamente inviato da: ErminioF
Sinceramente i giochi alla ss han fatto il loro tempo...anzi, mentre ho apprezzato il first/second encounter, ho trovato il 2° capitolo parecchio noioso


Ho provato solo 2 demo di Serious Sam 2, e sono restato amaramente deluso. A parte la grafica, (bella, ma mi sembrava mancante di fisicità (non di fisica!)) mi è parso troppo casinista e confusionario.
Il primo capitolo era su un altro pianeta: fosse uscito SS1 con la grafica del secondo IMHO era un capolavoro. Non credo infatti che sia la struttura di gioco (per quanto già vista) a creare problemi. Mancano per pc giochi immediatamente fruibili.
Dox18 Settembre 2006, 14:44 #6
spero OGL
kaio100018 Settembre 2006, 15:09 #7
a me personalmente son piaciuti tutti i capitoli di Sam il serio, anche perchè da un gioco di questo tipo non ci si aspetta altro che sparare a tutto ciò che si muove, e di cose che si muovevano (tra l'altro disegnate con un tocco d'ironia che non guasta) ne arrivano a vagonate.ottimo gioco per quel che deve fare.
ivabo18 Settembre 2006, 15:18 #8
sarò vecchio stampo (il primo sparatutto giocato da me è wolfenstein 3d) ma SS mi piace da impazzire... è il classico gioco che si usa x passare ore divertenti senza stare lì con i rompicapi e cose varie
capitan_crasy18 Settembre 2006, 15:28 #9
Originariamente inviato da: ErminioF]Sinceramente i giochi alla ss han fatto il loro tempo...anzi, mentre ho apprezzato il first/second encounter, ho trovato il 2°

[QUOTE=lucasnapy]Ho provato solo 2 demo di Serious Sam 2, e sono restato amaramente deluso. A parte la grafica, (bella, ma mi sembrava mancante di fisicità (non di fisica!)) mi è parso troppo casinista e confusionario.
Il primo capitolo era su un altro pianeta: fosse uscito SS1 con la grafica del secondo IMHO era un capolavoro. Non credo infatti che sia la struttura di gioco (per quanto già vista) a creare problemi. Mancano per pc giochi immediatamente fruibili.

Avete ragione entranbi!!!
Il Serious Engine 2 era nato sotto le piu belle promesse, un motore che avrebbe segnato la saga di Serious Sam.
Ma purtroppo i problemi sono nati quando la 2K Games si è aggiudicata i diritti di distribuzioni.
Il risultato è stato catastrofico:
Interi Stage del gioco tagliati, armi e modalita eliminati (tra questi il mitico lanciafiamme e la modalità "doppia arma" veicoli come la bici e il cannone laser cancellati, gameplayer lento (un vero insulto!!! ), modalità on-line orrenda, armi non completate, un bug dietro l'altro soprattutto nella modalita "Cooperativa", muri invisibili... ( mi fermo qui, e meglio!!!)
In pratica il Serious Engine 2 e Serious Sam2 hanno avuto la sfortuna di essere riprogettati e aggiustati per renderli più affabili per la consone Xbox.
La 2K Games ha fatto un macello pretendendo di far uscire il gioco troppo presto con neanche l'editor completato; in pratica alcuni livelli sono stati completati in "Binario" e l' ultimo stage "Fondazione Metal" è un vero schifo per non parlare del boss finale:
UNA PRESA IN GIRO.
WarDuck18 Settembre 2006, 15:46 #10
Il primo Serious Sam ambientato in Egitto secondo me non si batte...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^