Semblance è un gioco di piattaforme innovativo con scenari deformabili

Semblance è un gioco di piattaforme innovativo con scenari deformabili

In Semblance solo deformando il mondo di gioco si riesce ad andare avanti nelle sfide e a proseguire l'avventura. È disponibile su Windows, Mac OS X e Nintendo Switch

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
NintendoSwitch
 

Semblance non è il solito gioco di piattaforme: i giocatori, infatti, possono proseguire solo deformando gli scenari di gioco. Sviluppato dalla software house sudafricana Nyamakop su piattaforma Unity, Semblance è diventato da poco disponibile sulle piattaforme Windows, Mac OS X e Nintendo Switch, per le quali è possibile acquistarlo a circa 10 Euro.

I giocatori devono affrontare tre diversi scenari di gioco, ognuno dei quali può essere modificato e deformato. L'obiettivo finale è quello di liberare le essenze vitali del mondo di gioco per eliminare la strana infestazione cristallina di materiali rigidi e scoprire l'oscuro motivo della sua comparsa.

Semblance

In Semblance, per raggiungere gli oggetti troppo lontani può essere necessario sollevare parte del terreno per saltare da un'altezza maggiore. Oppure abbassarlo per rendere inoffensivi degli altrimenti letali spuntoni. Schiacciare, ribaltare e trasformare i mondi di gioco, insomma, è cruciale per risolvere gli enigmi.

Inoltre, l'esplorazione in Semblance non è lineare, nel senso che si può passare da un rompicapo all'altro quando si vuole. Se si rimane bloccati in qualcosa dunque, è possibile accedere a un'altra parte del gioco e proseguire da lì. Anche la trama del gioco segue la stessa logica: si tratta di una storia espansiva che si scopre esplorando liberamente il mondo di gioco.

Altri dettagli su Semblance si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Enky19 Settembre 2018, 10:36 #1
Pazzeeeeeeeesco!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^