Scoperti i contenuti segreti rimasti nascosti nel cabinato di Mortal Kombat per decenni

Scoperti i contenuti segreti rimasti nascosti nel cabinato di Mortal Kombat per decenni

Un utente di YouTube ha pubblicato un video che mostra i menù segreti del cabinato di Mortal Kombat finora mai visti da nessuno.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
Mortal KombatWarner Bros.
 

Erano tempi molto diversi rispetto a oggi: un'epoca pionieristica che concedeva molto più spazio ai programmatori. E quindi meraviglia, ma fino a un certo punto, che i cabinati delle prime quattro versioni di Mortal Kombat contenessero dei menù segreti farciti in larga parte da contenuti molto particolari. È più curioso constatare come tutto questo sia rimasto sepolto per decenni, mentre ora grazie a uno youtuber può essere visto da chiunque.

Parliamo di YourMKArcadeSource, il quale ha usato una combinazione di pulsanti già nota da qualche mese per accedere al fantomatico "EJB menu", dalle iniziali del programmatore che ha creato Mortal Kombat, Edward J. Boon. La combinazione di pulsanti è particolarmente difficile da riprodurre, visto che i contenuti segreti si sbloccano solo se si rispettano dei timing precisi. Si tratta di premere a tempo e nel giusto ordine i vari pulsanti di blocco come dettagliato qui. Nello stesso video che stiamo citando l'autore ha dovuto ripetere per un paio di volte la serie di pulsanti prima di poter accedere ai contenuti nascosti.

I menù, presenti in Mortal Kombat, Mortal Kombat 2, Mortal Kombat 3 e Ultimate Mortal Kombat 3, possono essere usati per lanciare i test di diagnostica, per cambiare manualmente le iniziali dei giocatori che conquistano le posizioni della classifica e permettono di vedere un estratto della parte conclusiva della storia di ciascun personaggio. Il menu di Ultimate Mortal Kombat 3 include anche opzioni per sbloccare personaggi nascosti, una demo delle fatality presenti nel gioco e un clone segreto di Galaga che si può vedere a 9:30 del video.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kean3d25 Febbraio 2016, 16:57 #1
ricordo la versione per mega drive venduta con censura sulle fatality e sul sangue, poi sbloccabili appunto con una sequenza precisa di tasti da menu, dando anche la possibilità di giocare a galaga; poi c'erano altre chicche per far uscire personaggi come noob saibot e rain
marezza26 Febbraio 2016, 08:16 #2
ABACABB

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^