In collaborazione con eBay

Sconti pazzi: PlayStation 5 a soli 519,90 euro su eBay! Disponibilità immediata

Sconti pazzi: PlayStation 5 a soli 519,90 euro su eBay! Disponibilità immediata

Su eBay è possibile acquistare la nuova PlayStation 5 a soli 519,90 euro. Si tratta del prezzo più basso che possiamo trovare sul web. La disponibilità è immediata ma limitata

di pubblicata il , alle 14:24 nel canale Videogames
PlaystationSonyeBay
 

La nuova PlayStation 5 è disponibile su eBay e ora viene offerta a un prezzo decisamente più competitivo rispetto agli altri e-commerce: solo 519,90! La disponibilità è limitata, e a questa cifra sta andando a ruba.

A differenza dell'altro hardware e delle stesse console rivali, PlayStation 5 ha subito gli inconvenienti della crisi delle materie prime fino a pochissimo tempo fa. Ma adesso comincia ad essere disponibile in volumi, perlomeno su Amazon, motivo per cui può essere conveniente procedere subito all'acquisto.

È quasi impossibile assicurarsi una potenza di calcolo paragonabile a quella della PS5 spendendo così poco. In termini di CPU, PlayStation adotta una soluzione con 8 core basati su architettura Zen 2 di AMD, quella dei processori Ryzen 3000. La versione custom della GPU AMD RDNA 2 a bordo di PlayStation 5, invece, conta su 36 Compute Unit (CU) che operano alla frequenza massima di 2,23 GHz, il che si traduce in una prestazione massima teorica di 10,28 TFLOP/s. Parliamo, dunque, di un sistema potente: difficile poter disporre di tanta potenza di calcolo spendendo così poco.

Con l'SSD di PS5, inoltre, arriviamo fino a 5,5 GB/s grazie a 12 canali interni e quattro linee PCIe 4.0 che lo collegano al SoC centrale. Grazie ad alcuni accorgimenti di cui parliamo in seguito, il bandwidth effettivo raggiunge 8-9 GB/s nel sistema. Anche la presenza dell'SSD costituisce un valore aggiunto non indifferente per una console.

 
^