Sarà Sam Raimi il regista del film su WarCraft

Sarà Sam Raimi il regista del film su WarCraft

Activision Blizzard annuncia che il regista della trilogia di Spider-Man e dei due La Casa si occuperà dell'atteso film su WarCraft.

di pubblicata il , alle 14:10 nel canale Videogames
ActivisionBlizzard
 

Activision Blizzard, unitamente a Legendary Pictures e Warner Bros., rendono noto il nome del regista che si occuperà del film di WarCraft, del quale si parla ormai da diverso tempo. Il regista sarà Sam Raimi, veterano di Hollywood che ha curato film di successo come L'Armata delle Tenebre, La Casa (The Evil Dead), i tre film di Spider-Man, Soldi Sporchi.

Mettere a capo del film di WarCraft un regista così rinomato lo rende un progetto interessante anche dal punto di vista artistico, oltre che da quello commerciale. Raimi collaborerà con il produttore Charles Roven, altro veterano di Hollywood che, tra gli altri, ha lavorato su Batman: Il Cavaliere Oscuro, e con Chris Metzen, vice presidente della divisione sviluppo di Blizzard, che si occuperà della sceneggiatura.

Il film è co-prodotto da Legendary Pictures (300, Superman Returns, Batman: Il Cavaliere Oscuro) e da Warner Bros. Sono coinvolti nel progetto anche Alex Gartner di Atlas Entertainment, Thomas Tull e Jon Jashni di Legendary Pictures, e i partner artistici di Raimi, Joshua Donen e Robert Tapert.

"Blizzard Entertainment e Legendary Pictures hanno le idee chiare sul film su WarCraft e hanno scelto il miglior regista possibile per mettere in pratica queste idee", ha detto Paul Sams, COO di Blizzard. "Già dalla prima chiacchierata con Sam ci siamo resi conto che era la migliore scelta perché sa cosa si aspetta il pubblico".

Al momento non si hanno dettagli sul resto del cast artistico e sulla possibile uscita nelle sale di WarCraft, che comunque difficilmente avverrà prima del 2011.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eraser|8522 Luglio 2009, 14:25 #1
ottimo, uno scempio in meno per uwe boll la bliz cmq non gli avrebbe mai concesso i diritti

cmq sulla carta si preannuncia interessante, i nomi e l'esperienza ci sono.. la supervisione di mamma bliz anche (chris metzen).. aspettiamo per conoscere più dettagli!
marcos8622 Luglio 2009, 14:26 #2
effettivamente guardando alle possibilità cinematografiche dei videogiochi quelli della blizzard hanno sempre trame a mio parere bellissime...
tOnCe22 Luglio 2009, 14:37 #3
Beh, Sam Raimi è un GRANDE. Ha fatto film di tutti generi e per tutte le età (sia da regista che da produttore). Je suis fiducioso
1T422 Luglio 2009, 14:53 #4
Ottima scelta IMHO. Non vedo l'ora di saperne qualcosa di più...
FioriDelMale22 Luglio 2009, 15:03 #5
io ricordo che quando giocai a warcraft 3 rimasi a bocca aperta guardando il filmato introdutivo..ora di tempo ne è passato..ma spero che sia qualcosa in totale computer grafica..anche perchè non credo abbia senso cimentarsi in qualcosa di diverso..
thebaruz22 Luglio 2009, 15:08 #6
innanzi tutto è di buon auspicio che si parli di un film ambientato nel "mondo di" Warcraft e non su World of Warcraft.
Da giocatore di WoW, ma soprattutto dei vari Warcraft, ci sono buone speranze in quanto il materiale di lore e di storie non sono male...anche se la trasposizione da videogame a film...mah..mi lascia sempre perplesso...che dire, Sam Raimi è un grandissimo (soprattutto per le sue prime regie e produzioni) anche se ultimamente spiderman 2 e 3 hanno deluso...
Army of Darkness FTW
Dads22 Luglio 2009, 15:13 #7
Il film sarà con attori in carne ed ossa... un vero peccato, pensando ai filmati in CGI che hanno fatto alla Blizzard!
miciopazzo198x22 Luglio 2009, 15:44 #8
C'era veramente bisogno di un film su Warcraft?
IlGranTrebeobia22 Luglio 2009, 15:48 #9
Originariamente inviato da: miciopazzo198x
C'era veramente bisogno di un film su Warcraft?


Perchè no?
Cooperdale22 Luglio 2009, 15:51 #10
Per via dell'enorme numero di utenti, è sicuramente uno degli universi fittizi più conosciuti al mondo in questo momento. E' logico che a Hollywood vogliano cogliere la palla al balzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^