RuneScape raggiunge il traguardo dei 200 milioni di utenti registrati

RuneScape raggiunge il traguardo dei 200 milioni di utenti registrati

Jagex, la software house specializzata in MMO con sede a Cambridge, annuncia un importante traguardo per il gioco che ha lanciato 11 anni fa.

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Videogames
 

Jagex fa sapere che il suo gioco multiplayer di massa free-to-play annovera adesso più di 200 milioni di utenti registrati. Secondo Jagex, sono stati giocati complessivamente oltre 443 miliardi di minuti da tutti i giocatori di RuneScape dal momento del lancio, avvenuto nel 2001.

RuneScape

"Tutti i residenti del mondo di RuneScape sono i benvenuti a prendere parte ai festeggiamenti che si terranno nei prossimi giorni", scrive Jagex sul suo sito ufficiale. "Un nuovo demone è stato scoperto ed è dotato di 200 milioni di punti salute. L'epico demone può essere sconfitto solamente con un'arma unica creata specificamente per celebrare questo traguardo. Coloro che uccideranno il demone saranno ricompensati con un oggetto unico".

RuneScape è il più popolare MMORPG per browser web del mondo. È programmato in Java e questo lo rende compatibile con tutti i browser web. Si può accedere gratuitamente, ma si può anche sottoscrivere un abbonamento a pagamento dal costo di 5,95 euro al mese. In questo caso si ha la possibilità di visitare un mondo di gioco molto più vasto, con diversi contenuti aggiuntivi e abilità supplementari per i personaggi.

RuneScape è ambientato nel mondo creato dal dio Guthix, Gielinor, ed è composto dai regni di Misthalin, Asgarnia, Kandarin e Morytania, dall'isola tropicale di Karamja, dal deserto di Kharidian e dalla Wilderness (Wildy). Si caratterizza per una grafica in stile cartoon, che si compone di modelli poligonali essenziali e texture semplici.

Lo scopo dei giocatori è di migliorare il proprio personaggio affinandone le skill attraverso il completamento delle quest. Ovviamente si può anche accumulare del denaro. I membri paganti possono usufruire di altre skill come agilità, furto, falegnameria, erboristeria, bestialità, agricoltura, costruzione, caccia, evocazione, esplorazione.

Si può commerciare con gli altri giocatori; che possono anche essere affrontati, all'interno delle arene Bounty Hunter, per impossessarsi dei loro averi.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Drizzt20 Luglio 2012, 11:20 #1
Cioe', in pratica e' stato giocato mediamente tre ore l'anno da ogni giocatore. Epic success :-D
cignox120 Luglio 2012, 12:58 #2
No, questo in teoria. In pratica é stato giocato per molto piú tempo da quel 5% di iscritti che sono andati oltre i primi minuti di gioco :-)

Cosí come per qualsiasi altra cosa.
pazzy8320 Luglio 2012, 12:59 #3
Credo che tu abbia sbagliato il conto...

Sono circa 36 ore l'anno...
Mde7920 Luglio 2012, 13:24 #4
Originariamente inviato da: pazzy83
Credo che tu abbia sbagliato il conto...

Sono circa 36 ore l'anno...


Il conto è giusto sono 36 ore a giocatore, ma naturalmente non ha senso una statistica del genere perchè di quei 200 milioni in pochi ci avranno giocato per anni.
Il successo comunque l'hanno avuto perchè altrimenti avrebbero già chiuso mentre immagino che abbiano fatto un sacco di soldi
Ivanhoe2k20 Luglio 2012, 15:10 #5
Io sono uno di quei giocatori che avrà giocato circa 20 ore... divise in non so quanti mesi... più o meno 10 anni fa

poi, se non si paga, la crescita del personaggio diventa lentissima e noiosa all'inverosimile
xka9120 Luglio 2012, 23:55 #6
anche io ci ho giocato svariate ore circa 7-8 anni fa.. ero arrivato ad arrivare tutto in rune e poi non ho trovato più stimoli e ho regalato tutto quello che avevo alla gente in banca

la gente era pure asociale.. chiedevi aiuto a qualcuno, questo diceva di seguirlo e ti portava nella zona in cui ti poteva picchiare e rubare tutto...
una ciofeca insomma non so perchè ci ho giocato cosi tanto.. forse perchè mi aveva intrippato ahahah
sintopatataelettronica22 Luglio 2012, 05:06 #7
Azz.. che notiziona!

Comunque ecco la strategia: basta che i 200 milioni di giocatori affrontino il demone tutti assieme e gli tolgano un punto ferita ciascuno.. e la pace tornerà sul regno di vattelapesca.
Baboo8523 Luglio 2012, 10:00 #8
Io non sono manco registrato ma lo stesso mi arriva lo spam dei finti avvisi di account violato, password cambiata, ecc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^