Rumor: riduzione del prezzo di XBox 360 e PlayStation 3 nel 2010

Lo rivela una fonte esperta legata al mondo della distribuzione.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Maggio 2010, alle 14:20 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
Secondo il sito britannico Mcv, che sostiene di avere appreso le informazioni da una fonte esperta legata al mondo della distribuzione, Microsoft e Sony praticheranno un nuovo taglio del prezzo per XBox 360 e PlayStation 3 entro la fine dell'anno. I nuovi prezzi potrebbero essere annunciati già all'E3.
Nel caso di PlayStation 3, Sony starebbe pensando di introdurre un nuovo modello al prezzo di 200 sterline (236 euro) da affiancare ai modelli già esistenti come soluzione più economica. La confezione includerebbe un controller e l'hard disk da 40 o da 60 GB. Ricordiamo che attualmente l'offerta più economica di PlayStation 3 è quella con hard disk da 120 GB, venduta al prezzo di listino di 299 euro.
Secondo la fonte di Mcv, Microsoft e Sony sarebbero interessate ad ampliare il più possibile la base installata in vista della stagione natalizia, momento in cui verranno lanciate le nuove periferiche Natal e Move (Microsoft ha confermato recentemente che Natal sarà in commercio da ottobre). Anche Nintendo, secondo altre indiscrezioni (vedi qui), sarebbe vicina ad annunciare il taglio di prezzo per Wii.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDirei ormai certo invece l'arrivo di una Xbix 360 slim a prezzo ridotto
Per uqnato riguarda Sony sembra che i Bundle 250GB/Gioco o Move scenderann oda 349 a 299 mentre la 120GB a 259 Euro La rumoreggiata PS3 Slim 60GB sarà invece venduta tra i 199 ed i 229 Euro
Come però detto...sono voci...
direi che il problema è sempre il wii, che seguirà il calo dei prezzi e darà comunque fastidio a mio avviso.
ps2 con gt4), passera' un secolo lo so, ma so aspettare (gt5 è l'unico gioco che mi interessa
i giochi costeranno il doppio
Concordo, infatti la vendono ancora al medesimo prezzo che aveva al day-one
e non vedo perchè non sia probabile un ulteriore price-cut (non dico nelle arcade ovvio) ma nelle elite ci sta.
Xbox360 slim? ci sta tutto anche questo, darebbe un nuovo slancio alle vendite e credo che tireranno fuori qualche altro coniglio dal cilindro prima di mandare in pensione questa console.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".