Rumor: nuove Xbox e PlayStation all'E3. PS4 più potente

Rumor: nuove Xbox e PlayStation all'E3. PS4 più potente

Secondo Mcv, la prossima generazione di console verrà presentata all'E3 2012. Probabile l'arrivo sul mercato nella stagione natalizia 2012.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 
135 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mircocatta09 Gennaio 2012, 10:48 #21
Originariamente inviato da: iorfader
quando su una console, si riuscirà a far girare quello che squareenix stà creando senza andare a scatti, abbandonerò il pc per sempre.

per chi non l'avesse capito

http://www.youtube.com/watch?v=J_fbvW0RNjw


porca vacca, che è sta roba? faccio fatica a capire se è realtà o meno!

ci sono altre tech demo o discussioni in cui se ne parla?

questo però dimostra quanto ha contato e conta ancora ora l'illuminazione di BF3, quanto questa lo abbia reso molto "realistico" agli occhi di tutti.. lo si era capito ancora prima che uscisse grazie ai video ufficiali che la DICE rilasciava..
unfaced1209 Gennaio 2012, 10:48 #22
Originariamente inviato da: Max_R
Premesso che i multipiatta li gioco al pc, ho trovato di molto superiori le esclusive PS3, altro che "poco curati", "disegnati male" e "non spettacolari".


Si, pero sono 3 in croce purtroppo, il resto dei titoli e meglio su 360.
tony7309 Gennaio 2012, 10:52 #23
Originariamente inviato da: BLACK-SHEEP77
Non vedo l'ora di sapere le caratteristiche tecniche della ps4 e xbox per sognare e sbavare sulla grafica che avranno i nuovi giochi,la next gen dei video giochi la fanno le console, se fosse x il pc avremmo cross fire di 7970 e giochi con grafica old gen che girano a 1000 fps


Veramente è colpa delle console se il PC ha il "freno a mano"

Se il PC tornasse quello che era un tempo e le console rimanessero le stesse il divario, gia adesso, sarebbe MOSTRUOSO

Se non l'hai ancora capito la "next gen" esiste gia da anni, ma passa inosservata...
Max_R09 Gennaio 2012, 11:00 #24
Originariamente inviato da: unfaced12
Si, pero sono 3 in croce purtroppo, il resto dei titoli e meglio su 360.
Io non la vedo proprio così, inoltre ripeto, il più dei giochi li faccio al pc.
unfaced1209 Gennaio 2012, 11:04 #25
Originariamente inviato da: Max_R
Io non la vedo proprio così, inoltre ripeto, il più dei giochi li faccio al pc.


Cerca un po online e vedrai che generalmente e così. Sony ha toppato nella scelta dell'HW della PS3 e ne sta pagando le conseguenze. Cmq anch'io preferisco il PC tranne che per Fifa che lo gioco solo su console.
Capozz09 Gennaio 2012, 11:10 #26
Originariamente inviato da: Bighi
Potresti aver ragione per quanto riguarda la potenza, ma non ne son tanto sicuro visto che penso che con una scheda video del periodo che uscì la 360 (quindi 2005) ora ci fai gran poco. Forse con 2 cambi di pc stai apposto.


In realtà basta meno. Ricordiamoci sempre che le console attuali fanno girare i giochi in 1280x720 (se va bene, altrimenti in 1024x600) senza filtri a 30 fps. Con un pc top di gamma dell'epoca (Q6600 e 8800GTX) in 1280x720 o 1280x1024 ci giochi ancora discretamente, con dettagli e framerate sicuramente superiori a quelli che lo stesso gioco può garantire su X360 o PS3.
Mettiamoci pure che spesso i giochi per pc sono porting molto poco ottimizzati, che quindi girano peggio di quanto dovrebbero ma, nonostante ciò, il pc rimane sempre molto più performante.
Duncan09 Gennaio 2012, 11:12 #27
Originariamente inviato da: Glasses
[cut]

Il Blue-Ray è una periferica nata morta nei paesi civilizzati (quindi da noi ha qualche chances di affermarsi), ma basta vedere la libreria video che l'X360 ha in Usa (e mi pare a breve anche i canali satellitari) per capire che il dischetto blu è roba inutile. Il futuro è dello streaming, degli hard disk e del digital delivery, senza ombra di dubbio.


Qui non concordo, vedo ad occhio la differenza tra un BR anche non perfetto e i video HD che vanno in streaming, se si vuole la massima qualità HD, per ora il BR ha senso ancora per qualche anno.
amd-novello09 Gennaio 2012, 11:22 #28
Concordo. I film a 4 euro sia su ps che su xbox fanno letteralmente pena, meglio i dvd a quel punto. I bd sono su un altro pianeta, a patto di avere un fullhd ovvio
Sono codificati malissimo, vedo degli mp4 a 720 che occupano sempre sui 5 giga che si vedono meglio.
Ale55andr009 Gennaio 2012, 11:24 #29
Alcune considerazioni personali:


-PS 3 ha piu' potenza di X360 solo sul versante cpu, ma è frenata da una sezione video nettamente inferiore a quella della X360. Con la super potenza computazionale ci fai nulla, è il reparto video a dover esser maggiormente curato. Poi se inventeranno delle super IA o una fisica totalmente interattiva che richiedono una cpu quantica, meglio per noi

-Si vocifera che le gpu delle console Sony/Microsoft siano state commissionate ad AMD, e non credo proprio che (ovviamente nel caso questa notizia fosse vera), quest'ultima possa sviluppare archittetture diametralmente opposte per tipologia e performance....



-Gli utenti PC possono stare tranquilli, i 28nm sono appena stati introdotti e non credo proprio che mantenendo questo processo produttivo si possa fare una gpu ancora piu' performante per una console, dal momento che una 7970 sotto carico consuma già piu' di un'intera console...il che, considerando che le console dovranno contenere i costi e anche le dimensioni (trattandosi di macchine "da salotto", fa capire che non potranno montare una mostruosa sezione video che consuma e produce calore come una centrale nucleare. Inotlre, sempre sul versante prezzi, voglio proprio vedere quanta ram potranno montare, visto che capacità computazionali a parte, è quella a far davvero la differenza in termini qualitativi e quantitativi nei mondi di gioco free roaming che tanto piaciono ai videogiocatori, cosa che nelle console attuali, ha rappresentato un vero e proprio collo di bottiglia




Originariamente inviato da: Duncan
Qui non concordo, vedo ad occhio la differenza tra un BR anche non perfetto e i video HD che vanno in streaming, se si vuole la massima qualità HD, per ora il BR ha senso ancora per qualche anno.




quotone. Inoltre io non voglio la "fuffa", voglio possedere fisicamente il disco del media che voglio riprodurre senza dover dipendere da nessuna connessione, in nessun caso (senza contare che qua in italia le connessioni ultra veloci non sono ancora realtà comunemente diffusa)
pierozona09 Gennaio 2012, 11:33 #30
a meno che non si abbia una patologia visiva (forse cecità, La qualità video di un qualunque streaming non è lontanamente paragonamile al bluray.
Si vede. Punto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^