Rumor: Nintendo Wii HD arriverà nel 2011

Rumor: Nintendo Wii HD arriverà nel 2011

Secondo voci non confermate ufficialmente, Nintendo starebbe pensando al successore di Wii. Supporterebbe la grafica in alta definizione, il download di contenuti digitali e un controller rinnovato.

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Videogames
Nintendo
 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
darios8102 Ottobre 2008, 12:08 #21
Originariamente inviato da: Niophebus
I veri giocatori sono quelli che si divertono, senza pretendere di avere sempre la grafica ultradettagliata, per poter ammirare la mosca sul culo del soldato di turno.
Ma sai quanti sento lamentarsi perchè il gioco tal dei tali non ha grafica all'avanguardia, la wii non ha il dolby digital...etc.etc.
A furia di rincorrere sempre e comunque le ultime novità del mercato, si perdono il gusto di giocare e basta.
Poi ci sono le "chicche": quelli che ti dicono che ormai l'Xbox costa poco, che la ps3 è scesa di prezzo, ma facendogli i conti in tasca si scoprono gli altarini... Vuoi la grafica hd? Caro mio, non ti basta la console; quanto costa un televisore decente hdmi? E la cavetteria varia? Vuoi l'audio spettacolare? Altri soldi che ti partono... [COLOR="Red"]E poi scopri che questi fenomeni, hanno speso 2500/3000 euro per poter ammirare "capolavori" come Gears of Wars.
Oppure quelli che ti parlano di profondità di gioco, con una saccenza paragonabile a certi personaggi televisivi; ti parlano di rpg con trama avvincente, di fps
[/COLOR](su console???? ) con storie che ti "prendono". Scusa eh, ma se voglio un gioco profondo, con una trama seria, oppure un fps con la F maiuscola, uso il PC che almeno su questo è rimasto qualche anno luce avanti.
"Eh... ma farsi un pc decente costa!". Vogliamo fare due calcoli semplici semplici su quanto ti costa un impianto per sfruttare pienamente una xbox o una ps3?


Scusate ma non e' che dobbiamo dire cagate e fuorviare la gente sul Wii.
Io ho la 360 anche a casa e diciamo che la Wii lo abbandonata.

Ti ho citato un passo , dove parli di cifre.
Ti posso assicurare e puoi farti anche i conti , che spendi piu' con la Wii che con la 360 e poca ma sicuro.
Non sono di parte d'altronde le ho tutte e due , percio.
Con la Wii ho speso una barca di soldi per periferiche e controller aggiuntivi piu altre cose che dovrebbero uscire in futuro.
Vediamo non so se ti rendi conto : ma 90 Euro per Wiifit , che ho trovato onestamente assolutamente inutile oltre che non sfruttata a dovere ( l'ho comprata al lancio ).Ben 70 Euro per i controller aggiuntivi ( nunchuk + Wiimote ).Altri 30 Euro per comprarmi due Zapper , che poi non erano altro che due pezzi di plastica , altri 10 Euro per il wiidrive.
Vediamo che manca ? Ah si il cavo Scart , e per non essere contenti , ora usciranno il MOTIONPLUS ( necessario ) e il WIISPEAK...
Spiegami cosa devono fare uscire piu' ? Onestamente non li sopporto piu' , perche pensavano a cose tipo sto Motion Plus ( che gia' il Wiimote doveva fare quelle cose , invece era fasullo ) invece dei giochi, che dire uno che non sia Mario o bradn Nintendo non c'e...
La realta' dei fatti purtroppo e' questa , non considerando che se hai una TVLCD ( la mia non e' neanche HD ) il Wii si vede uno schifo e sei costretto a ripiegare su un tubo catodico...
Ogni console ha i suoi pregi e difetti.
Io personalmente la wii l'ho vista con una consolle con potenziale ma mai sfruttata a dovere.Il perche' l'ho ripetuto , fare un gioco che i controlli sono simil PAD non ha senso , perche la console ne esce distrutta in partenza.
Ti porto un esempio : Star Wars Unleashed Force.Giochi sulla 360 , carino col Pad e bello graficamente.Poi ci gioco sulla wii, il controllo e' simile al PAD e poi vedo un obrobrio di grafica.
Ora va bene che la grafica non conta , ma a parita' di gioco quello Wii e' una mondezza e non per male , ha una grafica da gioco di serie B della PS2...
Ci vuole unpo' di tutto , grafica , giocabilita' e innovazione....

Cmq ora sto giocando a FIFA09 per la Wii e' devo dire che hanno fatto un gran bel gioco , diverso da quello 360 ma avvincente per gameplay.
E PES08 Wii( che per me era fatto male )pero' fatto bene , con un online mostruoso che non lagga e non ha ritardi.
Questa e' la dimostrazione che se si investe vengono fuori dei bei giochi.
Fin'ora si e' visto poco e niente.
Wawacco02 Ottobre 2008, 13:15 #22
Quoto darios qui sopra, ok che la grafica non è tutto ma un buon gioco è composto da trama, giocabilità, longevità e ANCHE grafica, che è la cosa che risalta al primo impatto.
Se la buona grafica non c'e, perlomeno cercate di soddisfare gli altri punti no ? Ecco, almeno a me sembra che questo nn sia successo con il wii ( ho tutto il "trio", ebbene il wii è spento da diversi mesi, mentre 360 è bollente e ps3 tiepida (diciamo bollente per l'uso "divx" )).
Preciso quindi che non parlo perchè son di parte ma perchè ho valutato bene quello che ho e che ho provato, ad esempio posso tranquillamente dire che il ds è stato un successone in tutti i sensi , poi ovviamente sempre e comunque DE GUSTIBUS.
Murakami02 Ottobre 2008, 13:22 #23
Quoto anche io darios81: inoltre, questa storia dello "sfruttare al massimo" le console HD non è certo un obbligo, non l'ha ordinato il dottore. Prendiamo il titolo che Niophebus cita, Gears of War: mettiamolo pure su un tubo catodico -con cavo RGB-, e ci ritroviamo comunque una grafica che il Wii si sogna di notte.
RHman02 Ottobre 2008, 13:25 #24
Originariamente inviato da: ToroXp
cmq wii non mi piace , avrà pure fatto il botto di vendite perche costa poco rispetto gli altri, perche si sono inventati il controller che se lo vedi in pubblicità sembra la rivoluzione del 3 millennio poi lo provi e scopri che è una ca**ata, ma di fatto non è questo granchè a mio modesto parere.


Beh, su questo permettimi di dissentire, rispetto all'hardware che offre il prezzo è sicuramente molto alto. Certo, finchè vende non c'è motivo di abbassarlo, il gamecube quasi te lo tiravano dietro
MacCarron02 Ottobre 2008, 17:32 #25
Non c'è niente da fare...il wii è per mocciosetti e otaku. Definire hardcore zelda mi fa crepar da ridere cmq. Ha l'hardware di una ps2 e costa mezzo milione. E che abbia stra venduto per il prezzo ridotto rispetto alle altre console e per via della verga maggica, avvenente di primo acchitto, è una sacrosanta verità.
Mercuri002 Ottobre 2008, 18:02 #26
Originariamente inviato da: MacCarron
Non c'è niente da fare...il wii è per mocciosetti e otaku.

Strano che la ggente si ostini a non capire

Il mondo non è fatto di soli nerd, anzi, dai dati di vendita dei Nintendo, quest'ultimi sono una feroce minoranza.

E che abbia stra venduto per il prezzo ridotto rispetto alle altre console e per via della verga maggica, avvenente di primo acchitto, è una sacrosanta verità.

Certo! Infatti è proprio per poterlo proporre a prezzo ridotto che hanno scelto un hardware economico. Adesso comunque continua a vendere anche se costa di più.

Se la xbox360 fosse costata quanto il Wii, avrebbe avuto la stessa grafica
mjordan02 Ottobre 2008, 18:35 #27
Originariamente inviato da: arcaik81
Ancora cn il "target" basso... apparte un po' di giochi da guadagni facili, ci sn anche giochi "hardcore".. RE, Mario galaxy, Metroid, Zelda, No more heroes, Okami, Zack e wiki... senza dimenticare i giochi "party" nintendo cm Smash Bros e mario kart...

Nn riesco a vedere un casual che gioca ad Okami...


Io non riesco a vedere un'hardcore che gioca con Wii.
mjordan02 Ottobre 2008, 18:36 #28
Originariamente inviato da: Mercuri0
Strano che la ggente si ostini a non capire

Il mondo non è fatto di soli nerd, anzi, dai dati di vendita dei Nintendo, quest'ultimi sono una feroce minoranza.


Questo nessuno lo mette in dubbio, ma allora che si riprenda il senso della misura e non si definisca Zelda un gioco da hardcore gamer
mjordan02 Ottobre 2008, 18:39 #29
Originariamente inviato da: Crisa...
X la REDAZIONE

il nuovo DS, ovvero il DSi l'hanno appena annunciato ufficialmente... conferenza Nintendo del 2 ottobre

http://my.opera.com/Nplus/blog/nms-...s-dsi-confirmed


Avrebbero fatto meglio a rinnovarla la console... Ormai pure un cellulare di fascia medio alta può far girare giochi migliori...
conker02 Ottobre 2008, 21:24 #30
sempre i soliti discorsi che poi tendenzialmente sfociano nell'insulto gratuito (solo perchè ognuno vuole affermare di avere la console "migliore"

basta, eh

personalmente mi godo il mio Wii, per quanto una certa carenza di giochi di livello effettivamente ci sia (ma non ho tantissimo tempo per giocare, causa lavoro, quindi a me va benissimo)

il discorso "grafica" ha un impatto relativo, a me interessa maggiormente il gameplay che, IMHO, offre davvero su Wii, se ben sfruttato, qualcosa di diverso... dopo aver giocato un Metroid 3 (ma anche RE4 sebbene lì, essendo solo un adattamento, magagne ci siano) tornare ad un sistema di controllo tipo Gears of War (armeggiare con le 2 leve analogiche... urgh) non l'ho trovato praticabile

Mario Galaxy nel suo genere non ha rivali

PES 2008 Playmaker va preso come primo esperimento con i controlli Wii, ha tante lacune ma vanta un controllo totale della squadra che letteralmente ha portato la serie su un altro livello (ora davvero un gioco di "squadra", non più un 1 contro 1)... PES 2009 per Wii potrebbe essere il capolavoro (viste le novità annunciate)

e per chi continua a dire cose tipo "e se uno si diverte a giocare stando comodamente sul divano piuttosto che muovere come un pazzo rincoglionito il controller?"... beh, se ci avessi giocato un po' con Wii e Wiimote, sapresti che non è assolutamente necessario "sbracciarsi" ma bastano dei piccoli gesti per ottenere il medesimo effetto

comunque ognuno si diverta con quel che gli pare, che sia Wii, Xbox, PS3, PC o altro... e meno rosicamento se non si possiede la console più venduta del momento

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^