Rumor: Nintendo Wii HD arriverà nel 2011

Secondo voci non confermate ufficialmente, Nintendo starebbe pensando al successore di Wii. Supporterebbe la grafica in alta definizione, il download di contenuti digitali e un controller rinnovato.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Ottobre 2008, alle 09:19 nel canale VideogamesNintendo
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil nuovo DS, ovvero il DSi l'hanno appena annunciato ufficialmente... conferenza Nintendo del 2 ottobre
http://my.opera.com/Nplus/blog/nms-...s-dsi-confirmed
Possibile che adesso mettano tutti questa "i" ovunque?
iPod, iPhone, DSi, Intel i7... iGaRottoElCa..o!!!
ps3/xbox = console x giocare come dio comanda
cmq wii non mi piace , avrà pure fatto il botto di vendite perche costa poco rispetto gli altri, perche si sono inventati il controller che se lo vedi in pubblicità sembra la rivoluzione del 3 millennio poi lo provi e scopri che è una ca**ata, ma di fatto non è questo granchè a mio modesto parere.
Perlomeno il targhet è piuttosto basso, ben venga l innovazione ma mi pare che ora in casa nintendo si siano un po montati la testa e vogliano scimiottare quelli che sono i concorrenti nel loro business model.
ps: a ridatece il vecchio sito che questo nun me piace
Il wii non ha venduto un botto perché costa meno degli altri (la XBox 360 arcade veniva 50€ in meno ora 70€).
Inoltre ti invito a ricordare che in tutte le passate generazioni, graficamente è stata sempre la Nintendo a
proporre le soluzioni graficamente d'avanguardia a partire dal NES vs Mastersystem, SNES vs Megadrive, N64 Vs PS1, GC vs PS2, questa volta hanno sperimentato una nuova alternativa per attrarre il mercato e gli ha detto bene.
Forti dei grandi guadagni stanno sviluppando una console per intrattenimento a 360° ovvero l'arma commerciale definitiva.
Può piacere o meno, ma ad oggi il mercato sta dando ragione a Nintend,o se i fan Sony non riescono a rassegnarsi (per non essere più la console icona del videogioco) è un problema solo loro
Concordo sulla penuria di titoli di qualità per Wii, ed è per questo motivo probabilmente che si sta cercando di sviluppare un WH finalmente in grado di competere in ogni comparto con la conccorrenza per fornire alle SW house i necessari strumenti per un'esperienza videoludica moderna.
Quando faranno un Super Wii con HD interno grafica di spicco il HD 1080p, audio Dolby Digital, e controller affinato come movimenti (vedi aggiornamento su wiimote), magari con un supporto online vagamente dignitoso, ci sarà veramente da divertirsi.
Ma finchè si ostineranno a fare minigiochi porting da PS2 con 4 cazzate di movimento solo per sfruttare l'onda del successo, allora continuerò a preferire la console M$ a meno dei soliti svaghi con Mario Galaxy e Mario Kart o Zelda TP (premesso che le ho entrambe).
I veri giocatori sono quelli che si divertono, senza pretendere di avere sempre la grafica ultradettagliata, per poter ammirare la mosca sul culo del soldato di turno.
Ma sai quanti sento lamentarsi perchè il gioco tal dei tali non ha grafica all'avanguardia, la wii non ha il dolby digital...etc.etc.
A furia di rincorrere sempre e comunque le ultime novità del mercato, si perdono il gusto di giocare e basta.
Poi ci sono le "chicche": quelli che ti dicono che ormai l'Xbox costa poco, che la ps3 è scesa di prezzo, ma facendogli i conti in tasca si scoprono gli altarini... Vuoi la grafica hd? Caro mio, non ti basta la console; quanto costa un televisore decente hdmi? E la cavetteria varia? Vuoi l'audio spettacolare? Altri soldi che ti partono... E poi scopri che questi fenomeni, hanno speso 2500/3000 euro per poter ammirare "capolavori" come Gears of Wars.
Oppure quelli che ti parlano di profondità di gioco, con una saccenza paragonabile a certi personaggi televisivi; ti parlano di rpg con trama avvincente, di fps (su console????
"Eh... ma farsi un pc decente costa!". Vogliamo fare due calcoli semplici semplici su quanto ti costa un impianto per sfruttare pienamente una xbox o una ps3?
LOL
Te ghé rasòn!
Ho una domanda: tutti questi milioni di dollari in che modo vengono materialmente investiti?
ps3/xbox = console x giocare come dio comanda
Ben venga Nintendo che ci apre gli orizzonti!
Per cogliere in pieno le potenzialità della console, hai bisogno appunto di un home theatre HD completo, mentre per il pc nn è sempre necessario.
Invece di risolvere il problema della pirateria sul pc, le case si lamentano e ovviamente poi sfruttano un mercato più redditizio...
"I veri giocatori sono quelli che si divertono"... "facendogli i conti in tasca si scoprono gli altarini"
e se uno si diverte a costruirsi l'impianto video-ludico da 5000 euro?
e se uno si diverte solo con la bella grafica o il buon audio?
e se uno si diverte a giocare stando comodamente sul divano piuttosto che muovere come un pazzo rincoglionito il controller?
e se uno si diverte a giocare ad un rpg su console (anche perché magari non ha il pc)?
e mi fermo qui x clemenza...
inoltre: x farti un pc potente e sfruttarlo a pieno spendi di più che comprare un monitor ed un impianto audio x console.
ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".