Rumor: Nintendo Wii HD arriverà nel 2011

Rumor: Nintendo Wii HD arriverà nel 2011

Secondo voci non confermate ufficialmente, Nintendo starebbe pensando al successore di Wii. Supporterebbe la grafica in alta definizione, il download di contenuti digitali e un controller rinnovato.

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Videogames
Nintendo
 
Sarebbe il 2011 l'anno che sta tenendo in considerazione Nintendo per inserire sul mercato una nuova console. Questa sarebbe dotata di supporto alla grafica in alta definizione, di un nuovo controller e disporrebbe di un servizio per il download dei contenuti. L'indiscrezione è riportata dal sito What They Play.

La nuova console, dunque, sarebbe il vero successore del Wii. La compatibilità con l'attuale software sarebbe mantenuta, mentre il controller risulterebbe migliorato, con nuove funzionalità originali e accattivanti, come da tradizione Nintendo.

Al momento non è possibile verificare l'attendibilità di questa notizia, ma è certo che Nintendo sta lavorando su una console che ampli le funzionalità di Wii. Dal lancio di quest'ultima, infatti, il colosso nipponico ha triplicato gli investimenti nel settore ricerca e sviluppo, spendendo ben 370 milioni di dollari nel solo 2007.

Sempre a proposito di Nintendo, solo pochi giorni fa si era diffusa un'altra indiscrezione non confermata, stavolta riguardante un ipotetico nuovo DS. La nuova versione della console portatile della grande N dovrebbe introdurre due nuove funzionalità, inedite nelle precedenti due console, ovvero una fotocamera integrata ed un lettore di musica digitale; e dovrebbe avere un costo al pubblico che si aggira tra i 180 e i 190 euro. Ulteriori informazioni qui.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ToroXp02 Ottobre 2008, 09:23 #1
questa è

cmq wii non mi piace , avrà pure fatto il botto di vendite perche costa poco rispetto gli altri, perche si sono inventati il controller che se lo vedi in pubblicità sembra la rivoluzione del 3 millennio poi lo provi e scopri che è una ca**ata, ma di fatto non è questo granchè a mio modesto parere.

Perlomeno il targhet è piuttosto basso, ben venga l innovazione ma mi pare che ora in casa nintendo si siano un po montati la testa e vogliano scimiottare quelli che sono i concorrenti nel loro business model.





ps: a ridatece il vecchio sito che questo nun me piace
Fly[]02 Ottobre 2008, 09:31 #2
Hai perfettamente ragione... io ho la nintendo wii e sinceramente ci ho giocato si e no il primo mese...
Paganetor02 Ottobre 2008, 09:41 #3
be', c'è da dire che in Nintendo sono intelligenti: hanno fatto "rompere la testa" a MS e Sony con l'introduzione di prodotti HD (in mercati dove le TV con quelle caratteristiche erano ancora poche e l'hardware adatto a far girare i relativi giochi era ancora un po' immaturo).

Già oggi il discorso è diverso, mentre immagino che nel 2011 sarà tutto più facile e la nuova Wii avrà caratteristiche hardware "semplici" (per l'anno in cui verrà lanciata) come lo è oggi Wii...

anche perchè nel frattempo non ci saranno grandi stravolgimenti a livello di hardware (il 4k lasciamolo ai pannelli commerciali, ai cinema e ai giapponesi ) e Wii potrà mietere in un campo dove hanno seminato faticosamente Sony e MS
za8702 Ottobre 2008, 09:46 #4
vedremo cosa si sapranno inventare per la nuova wii e speriamo che non cambiano solo la grafica.
comunque gli investimenti nella ricerca e sviluppo che sta facendo nintendo sono davvero molti!
demon7702 Ottobre 2008, 09:50 #5
il futuro riserva sorprese.. e per la nintendo vedo guerre tecnologiche in vista!

L'enorme successo di wii è dato dalla grande innovazione nell'approccio al gioco ed alla fortissima interattività.
Il risultato è stata una fortissima presa sul pubblico, soprattutto quello più grandicello, nonostante la potenza elaborativa di molto inferiore alle rivali.
Resta il fatto che il botto l'ha fatto l'idea in sè, non la potenza tecnologica..
La prossima generazione di consolles farà proprio questo nuovo modo di giocare e penso con pesanti miglioramenti.. questo nintendo LO SA e deve correre ai ripari da subito altrimenti se la mangiano..
arcaik8102 Ottobre 2008, 10:02 #6
Ancora cn il "target" basso... apparte un po' di giochi da guadagni facili, ci sn anche giochi "hardcore".. RE, Mario galaxy, Metroid, Zelda, No more heroes, Okami, Zack e wiki... senza dimenticare i giochi "party" nintendo cm Smash Bros e mario kart...

Nn riesco a vedere un casual che gioca ad Okami...
Crisa...02 Ottobre 2008, 10:10 #7

X la REDAZIONE

X la REDAZIONE

il nuovo DS, ovvero il DSi l'hanno appena annunciato ufficialmente... conferenza Nintendo del 2 ottobre

http://my.opera.com/Nplus/blog/nms-...s-dsi-confirmed
tommy78102 Ottobre 2008, 10:22 #8
ma se vi piacciono tanto xbox e ps3 perchè leggete queste news? nintendo ha fatto il culo a strisce ai due marchi in questione dimostrando che i VERI giocatori vogliono giochi divertenti e non giochi belli solo graficamente.
darios8102 Ottobre 2008, 10:37 #9
Originariamente inviato da: tommy781
ma se vi piacciono tanto xbox e ps3 perchè leggete queste news? nintendo ha fatto il culo a strisce ai due marchi in questione dimostrando che i VERI giocatori vogliono giochi divertenti e non giochi belli solo graficamente.


Perdonami ma ho il Wii da oltre un anno e mezzo , ma il problema di fondo della console di cui non ho mai disprezzato l'idea , sta proprio nella penuria di giochi che essa ha.
L'idea e' buona , ma i giochi che sfruttano a dovere questa idea dove sono ?
Francamente se devo giocarmi un gioco come se usassi il wiimote come un pad preferisco andare su altro.
Ancora un gioco che abbia sfruttato a dovere questo benedetto e rivoluzionare pad non c'e stato.
Io da possessore di console Nintendo , ti posso dire che tutte le paroline spese all'inizio erano tanto marketing e poca sostanza.
Anche i tanto decantati PES2008 e Mario Kart , non sono sto gran che.Il primo fa proprio pena se lo osservi attentamente , cisto gli innumerovoli bug e mancanza che ha , il secondo praticamente e' un mero porting forse pure peggiore di Double Dash.
Perche non hanno fatto un Gamecube con il Wiimote....?????
p4ever02 Ottobre 2008, 10:55 #10
Originariamente inviato da: tommy781
ma se vi piacciono tanto xbox e ps3 perchè leggete queste news? nintendo ha fatto il culo a strisce ai due marchi in questione dimostrando che i VERI giocatori vogliono giochi divertenti e non giochi belli solo graficamente.


i veri giocatori sono quelli che comprano il Wii???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^