Rumor: Bethesda sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2

Rumor: Bethesda sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2

Dopo il fallimento del progetto della software house che ha creato la serie, GSC GameWorld, sembra che Bethesda sia pronta a raccogliere il timone di S.T.A.L.K.E.R.

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Videogames
Bethesda
 

Stando ad alcune voci che si stanno diffondendo sul web, Bethesda sarebbe in grado di produrre S.T.A.L.K.E.R. 2 sia sul piano della licenza che su quello della tecnologia. Il gioco sarebbe già in sviluppo presso un team interno del produttore statunitense e il reveal ufficiale sarebbe previsto a breve.

S.T.A.L.K.E.R.

Un tweet di Sergey Galyonkin, marketing director di 1C Multimedia, e questo post, fanno infatti pensare che S.T.A.L.K.E.R. 2 sia già in sviluppo presso Bethesda Softworks, dopo che il progetto originale è stato congelato per via della situazione di instabilità finanziaria che sta attraversando GSC GameWorld.

Sul forum di Steam si trova una traduzione delle informazioni emerse. Si dice che questi dettagli provengono da una fonte fidata, ma al momento non sono ufficiali. Sebbene Sergey Grigorovich non abbia venduto il brand S.T.A.L.K.E.R., pare che Bethesda disponga dei diritti necessari per produrre un videogioco che fa parte di questo franchise. Ma questo punto non viene chiarito ulteriormente.

S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà multipiattaforma, quindi sia per console che per PC, e verrà costruito su tecnologia Bethesda. Lo sviluppatore sarà uno studio che ha già esperienza con questa tecnologia: non c'è il nome definitivo ma potrebbe essere Obsidian, cha ha realizzato Fallout New Vegas, o la stessa Bethesda Game Studios, che si occupa dei giochi principali delle serie Fallout ed Elder Scrolls. È garantito al 100% che non sarà un team ucraino, come successo per i titoli precedenti della serie S.T.A.L.K.E.R.

Probabile data di rilascio, dettagli tecnici e informazioni sulle meccaniche di gioco rimangono al momento sconosciuti.

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7701 Agosto 2012, 09:51 #1
Cavolo sarebbe uno spettacolo..
Adoro behtesda e ho giocato tantissimo a fallout 3 che credo sia uno dei migliori secondo me.

Se fanno stalker come hanno fattoFallout siamo a cavallo!
roccia123401 Agosto 2012, 10:03 #2
Tra tutti, proprio bethesda?!?
inited01 Agosto 2012, 10:05 #3
Mah. Era la prospettiva di GSC GW a fare degli Stalker precedenti dei bei giochi, invece qui ci ritroviamo un multipiattaforma che rischia quindi di essere rivolto ai gusti dei giocatori su console invece del brutale "mangia e dormi o creperai" cui il PC ci aveva, pur con tutti i suoi bug, abituato. Bethesda è tanto cara e ha fatto e fa tante belle cose ma non sono sinonimo di infallibilità.
@less@ndro01 Agosto 2012, 10:07 #4
beh a livello di bug penso che non ci sia molta differenza tra le due case...
nostradamus191501 Agosto 2012, 10:12 #5
Nooo multipiattaforma no
Verrà pure una cosa fatta bene, alla fallout, ma non sarà uno stalker : (
KADAJ01 Agosto 2012, 10:16 #6
Originariamente inviato da: inited
Mah. Era la prospettiva di GSC GW a fare degli Stalker precedenti dei bei giochi, invece qui ci ritroviamo un multipiattaforma che rischia quindi di essere rivolto ai gusti dei giocatori su console invece del brutale "mangia e dormi o creperai" cui il PC ci aveva, pur con tutti i suoi bug, abituato. Bethesda è tanto cara e ha fatto e fa tante belle cose ma non sono sinonimo di infallibilità.


ho pensato lo stesso appena ho letto la notizia!
FAllout e' stato un bel gioco, e la bethesda ha una buona tradizione...eppure la realizzazione di un gioco multipiatta credo che si scontri con quell'ambientazione cosi' "cruda", quella sensazione di solitudine che sono la caratteristica fondamentale di STALKER...!!e' ancora presto per parlarne...ma mi auguro che non facciano un polpettone!!
StyleB01 Agosto 2012, 10:22 #7
bug? i giochi di Bethesda con più bugs della media sono Fallout e TES per ovvi motivi, in quanto è impossibile per il team di sviluppo prevedere ogni azione ed ogni setting di ogni player, la cosa richiederebbe anni.
ma a prescindere da questo sono gli unici giochi che danno la più assoluta libertà sulla calibrazione del pg, sull'esplorazione e sulle scelte in gioco.
spero solo che migliorino il motore se han intenzione di farlo in stile TES in quanto Skyrim per quanto bello, è troppo sullo stesso livello di Oblivion, lo stesso Oblivion che quando uscì era secoli avanti a livello grafico rispetto ai concorrenti.
wooow01 Agosto 2012, 11:02 #8
.....ammesso che la notizia sia vera, se c'è di mezzo Bethesda temo che di STALKER rimarrà solo il nome mentre tutto il resto diventerà solo una porcata da console con tanto di DLC

piuttosto che rovinarmi la serie a sto punto preferisco che STALKER2 non venga mai prodotto
Baudolino0501 Agosto 2012, 11:11 #9
Se confermata, sarebbe esaltante più o meno come la notizia che Bioware/Mytic sta sviluppando un nuovo Ulitma ...
Rudyduca01 Agosto 2012, 11:19 #10
Per capire la qualità degli ultimi lavori Bethesda basta provare le differenze tra Fallout3 e 3 New Vegas.
Un abisso a favore di Obsidian, dove le meccaniche ruolistiche di interazione tra i personaggi, almeno quelle, recuperano quelle che resero famosi (tra le altre cose) i primi due capitoli di Fallout.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^