Rockstar rende ufficiale Max Payne 3

Rockstar rende ufficiale Max Payne 3

Rilascio previsto nel prossimo inverno. Non è sviluppato dal team che si è occupato dei due precedenti capitoli.

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Videogames
 
Rockstar annuncia ufficialmente Max Payne 3, titolo già anticipato dalle immancabili indiscrezioni. Il gioco è previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360 nel corso della prossima stagione natalizia. Max Payne 3 non è sviluppato da Remedy Entertainment, il team che si è occupato dei precedenti capitoli, ma da Rockstar Vancouver, la software house che ha sviluppato Bully.

Le vicende del terzo Max Payne non avranno come sfondo New York, come accaduto nei predecessori. L'oscuro detective, inoltre, non fa più parte del corpo di polizia ed è invecchiato di qualche anno. Max Payne, come al solito, dovrà combattere personaggi sporchi e senza scrupoli ed essere pronto ad agire contro la propria coscienza.

Max Payne 3

Il comunicato stampa non fa riferimento allo slow motion che ha reso popolare la serie, ma contiene questa frase abbastanza esplicativa: "Tradito e lontano da casa, Max è ora intrappolato in una città piena di violenza e spargimenti di sangue, dove le sue armi e i suoi istinti sono l’unico tramite per arrivare alla verità e ad una via di fuga".

"Stiamo dando inizio ad un nuovo capitolo della vita di Max con questo gioco", ha detto Sam Houser, CEO e fondatore di Rockstar Games. "Questo è Max come non l’abbiamo mai visto prima, con alcuni anni in più sulle spalle, più stanco e cinico che mai. Sperimentiamo la spirale discendente in cui precipita la sua vita dopo gli eventi di Max Payne 2 e siamo testimoni della sua ultima possibilità di redenzione".

Nel comunicato stampa non si fa riferimento alla tecnologia che verrà impiegata in questo Max Payne. Possiamo azzardare che Rockstar faccia affidamento nuovamente al motore grafico di Grand Theft Auto IV, come accaduto già nei casi di Table Tennis e Midnight Club: Los Angeles. Il motore Rockstar Advanced Game Engine (RAGE) verrà impiegato anche in Red Dead Redemption.

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
70Faramir24 Marzo 2009, 08:51 #1
prego disperatamente che non facciano uno scempio... i primi due capitoli sono stati a loro modo delle pietre miliari (ho adorato in particolare il secondo)... e temo la classica strumentalizzazione del brand...

incrociamo le dita...
Lino P24 Marzo 2009, 09:06 #2
Rockstar Vancouver? Bully? Dio ce ne scansi... Sempre peggio...
Notturnia24 Marzo 2009, 09:09 #3
il primo era una favola.. non so quante volte c'ho giocato.. e le storie fra un capitolo e l'altro erano impagabili anche per i testi.
il secondo non era male

spero che questo terzo.. sviluppato da altri.. non scada nel ridicolo -.-
maurilio96824 Marzo 2009, 09:11 #4
motore di gtaiV ? Bene allora ci vorrà un quad (e diverse patch ) per poterci giocare.
peterlitti24 Marzo 2009, 09:23 #5
Il primo è stato davvero fantastico, anche io l'hò rigiocato almeno 5 volte, il secondo molto bello, il terzo speriamo bene....
Max_R24 Marzo 2009, 09:24 #6
Il fatto che decidano di utilizzare il Rage non significa che sarà particolarmente buggato. Sperò però che intraprendano ancora una volta la strada del Max Payne non facendo l'errore di farlo incontrare a GTA (o peggio table tennis ).
frankox24 Marzo 2009, 09:31 #7
mi unisco in preghiera con faramir... che possano non distruggere un mito
atomo3724 Marzo 2009, 09:38 #8
grandissimi, mi unisco completamente al commento di 70Faramir, speriamo che rilascino un gioco degno dei due predecessori!
daniluzzo24 Marzo 2009, 09:54 #9
Originariamente inviato da: 70Faramir
prego disperatamente che non facciano uno scempio... i primi due capitoli sono stati a loro modo delle pietre miliari (ho adorato in particolare il secondo)... e temo la classica strumentalizzazione del brand...

incrociamo le dita...


Originariamente inviato da: Lino P
Rockstar Vancouver? Bully? Dio ce ne scansi... Sempre peggio...


Originariamente inviato da: maurilio968
motore di gtaiV ? Bene allora ci vorrà un quad (e diverse patch ) per poterci giocare.


Non si può non quotare, aggiungiamoci che sarà sviluppato per console e poi convertito per PC e la frittata sarà fatta.
jpjcssource24 Marzo 2009, 09:54 #10
Non c'è Remedy allo sviluppo e lo hanno presentato così vicino all'uscita.
Mi sa tanto di commercialata con sviluppo a basso budget da parte di un team che non ha mai brillato per le proprie qualità, giusto per sfruttare il brand.

Spero vivamente di sbagliarmi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^