Rockstar Games vittima di un 'colpo alla GTA': donna ruba materiale per 66 mila dollari

Quando si dice rubare in casa del "ladro", almeno metaforicamente parlando. Una donna ha sottratto a Rockstar Games, celebre software house della serie GTA incentrata sul malaffare, materiale per 66 mila dollari.
di Manolo De Agostini pubblicata il 01 Febbraio 2021, alle 12:01 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
Quando si dice che la realtà batte la finzione: Rockstar Games, popolare sviluppatore della serie di videogiochi Grand Theft Auto incentrata sul crimine e le rapine, è stata vittima di un furto che potrebbe essere preso pari pari da una missione del noto titolo.
Una donna di Oakville è infatti accusata di aver rubato dispositivi elettronici e accessori per il valore complessivo di 66 mila dollari dagli uffici di Rockstar Games Toronto, studio coinvolto nello sviluppo di GTA V, Red Dead Redemption 2 e Max Payne 3, solo per citare alcuni tra i giochi più famosi. Secondo la polizia, il materiale in questione era stato consegnato a Rockstar al pian terreno e la donna l'ha sottratto prima che la software house ne prendesse effettivo possesso.
Secondo la ricostruzione degli agenti, la donna di 30 anni ha commesso una serie di furti tra il 24 dicembre e il 23 gennaio, e oltre al materiale sottratto alla software house, ha rubato un'auto, un paio di giubbotti e un iPhone, usato per fare diversi acquisti tramite Apple Pay. La donna deve ora affrontare 18 capi d'accusa, tra cui il furto di oltre 5000 dollari, l'uso fraudolento di una carta di credito e la rivendita del malloppo. La polizia ha arrestato la donna in un complesso residenziale a Oakville il 25 gennaio e ora si trova in custodia in attesa di un'udienza per fissare la cauzione.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRidendo e scherzando c'è uno dei più famosi rapinatori di gioielli d'America che ora fa recensioni dei colpi su GTA 5... Sia lui sia la sezione commenti spingono spesso per un "hey Rockstar, se serve un consulente per creare meccaniche di rapina vagamente realistiche, io son libero"
Confermo: pure se scegli l'approccio stealth finisci per ammazzare metà delle guardie lol
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".