Rivelato il primo prodotto frutto della collaborazione tra EA e Steven Spielberg

Rivelato il primo prodotto frutto della collaborazione tra EA e Steven Spielberg

Già in passato Electronic Arts e il celebre regista Steven Spielberg avevano annunciato una collaborazione per lo sviluppo di videogiochi pubblicati dalla software house nordamericana. Sono adesso emersi i primi dettagli riguardo il primo gioco frutto di tale collaborazione.

di pubblicata il , alle 12:32 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bist25 Marzo 2006, 00:32 #41
Originariamente inviato da: cerbert
Come battuta non è di gran buon gusto, se invece fosse vero non ci fai certo una bella figura a dirlo.

Cioè fammi capire, farei una brutta figura a dire che non mi piacciono i videogiochi fantasy e che invece adoro spararacchiare con Call of Duty?

Per questo non "rispetterei il passato"? (!!)
marcoland25 Marzo 2006, 02:53 #42
Originariamente inviato da: Aryan]Cambiate tutti spacciatore, va!
Ma che discorsi del cazzo state facendo?!?!?

Un gioco è
[QUOTE=bist]Cioè fammi capire, farei una brutta figura a dire che non mi piacciono i videogiochi fantasy e che invece adoro spararacchiare con Call of Duty?

Per questo non "rispetterei il passato"? (!!)

Non voglio essere polemico, ma decisamente preferirei che non fossero ambientazioni del passato, ma più alla Far Cry, inventate e verosimili.
Penso sia meglio sfogarsi giocando davanti al PC che mimetizzati con un uzi vero. La guerra (quella reale) non ha senso e un gioco non è in grado di darglielo (il senso).
lowenz25 Marzo 2006, 09:50 #43
Originariamente inviato da: Aqui
Nessuno si fa male. E' la mentalità del giocatore che si deteriora piano piano fino a provare gusto nelle operazioni di guerra. Tu dici che i wargames servono per sensibilizzare? Allora facciamo i pedofilogames oppure gli ammazzagenitorigames e poi vediamo quanto servono a sensibilizzare! MA FAMMI UN PIACERE!

Nessuno si fa male IN UN VIDEOGIOCO.....a me sembra invece che sia la persona che dice il contrario che è già convinto che il giocatore si evolverà in omicida, ovvero si autosuggestiona. Del resto il problema in questione ce l'hanno le persone che non sanno distinguere la realtà dalla finzione, ma per queste persone così suscettibili basta a volte molto meno di un videogioco per non avere più i piedi per terra. Francamente poi io non ho alcun gusto per le operazioni di guerra e violenza fini a se stesse, ma di [u]tattica[/u]: tanto per fare un esempio Quake4 e FEAR mi hanno attirato solo per l'IA e il motore grafico.
Non dico infine che i wargames servono di loro natura a sensibilizzare (sarei un ingenuo a dire questo), dico che [u]la persona[/u] può/deve anche sensibilizzarsi, cercando in essi qualcosa che vada al di là dello sparare, cioè ad esempio il tentativo di ricostruzione di una vicenda storica in tutti i suoi aspetti, cosa che appunto CoD2 fa molto bene. [u]Ovvio che non sia nei progetti della SH sensibilizzare, ma lo è nel mio modo di approcciarmi al prodotto[/u], proprio perchè non ho la mentalità infantile del "Che bello, sparo!"
Riassumendo, dato che sembra che io sia stato frainteso, nel caso di CoD2 intendevo proprio sensibilizzarsi al [u]dramma che è stata la guerra[/u]: almeno per me è stato così, dato che sono giunto a pensare "Che inferno che deve essere stato, speriamo non mi capiti mai nella vita e che sfortuna è toccata a chi c'è stato dentro".....e ci si ricordi, dulcis in fundo, che nel Ventennio fascista si inneggiava alla guerra come se fosse la cosa più bella del mondo, e SENZA VIDEOGIOCHI! Quindi l'origine dei problemi è proprio altrove, non nei pixel
lowenz25 Marzo 2006, 10:01 #44
Originariamente inviato da: Aqui
Tu intanto divertiti a studiare la storia con Call of Duty che un giorno diventerai qualcuno!

Sempre a riguardo di CoD2 posso dire che - personamente - piuttosto che sparare a tutto quello che si muoveva (come in gioco di violenza gratuita come possono essere i vari fantascientifici Blood o Quake) mi nascondevo e finchè potevo facevo fare agli altri.....mi evolverò in un vigliacco?
bist25 Marzo 2006, 12:14 #45
Originariamente inviato da: marcoland
Non voglio essere polemico, ma decisamente preferirei che non fossero ambientazioni del passato, ma più alla Far Cry, inventate e verosimili.
Penso sia meglio sfogarsi giocando davanti al PC che mimetizzati con un uzi vero. La guerra (quella reale) non ha senso e un gioco non è in grado di darglielo (il senso).

Nah i giochi di guerra sono divertenti (questo è il senso) e il seguito che hanno lo dimostra. CoD e Battlefield su tutti. Se non divertono basta non giocarci.
OverClocK79®25 Marzo 2006, 19:15 #46
Originariamente inviato da: 5auzer
scusate ma invece di mettere tutte ste news su processori ram e inutilità varie di un mondo ormai morto da anni..., non potete aggiornarci con news sulla conferenza Nintendo avvenuta ieri ? è stato presentato un nuovo zelda per NintendoDS, si è parlato di quelche dettaglio sul REVOLUTION ....


scusa se mi permetto
ma forse hai sbagliato pagina del tuo browser
questo è HWUPGRADE
principalmente si parla di HW per Pc poi qualche news su console e altro ci può stare....

per il resto degli utenti...
direi che si è andati oltre su quello che voleva comunicare questa news
che poi non è altro che l'ennesimo gioco di guerra....
non sarà il primo ne l'ultimo
e scommetto che a breve ne avremo uno sull'IRAQ

io credo che non sia questo il luogo ne il modo per portare avanti una questione etica morale, tanto più che ognuno poi è libero di pensarla come crede....e può trovare nel gioco significati diversi.....
l'importante è SCINDERE BENE quando si tratta di gioco e quando si tratta di realtà....

BYEZZZZZZZZZZZ
DaMage25 Marzo 2006, 21:02 #47
Mi piacciono molto gli fps (multiplayer specialmente) ma odio quelli sul vietnam e non gioco alle simulazioni della seconda guerra mondiale perche mi fanno senso, l'unico divertimento che potrei trovarci sarebbe uccidere dei nazisti invasati
marcoland26 Marzo 2006, 00:17 #48
Originariamente inviato da: bist
Nah i giochi di guerra sono divertenti (questo è il senso) e il seguito che hanno lo dimostra. CoD e Battlefield su tutti. Se non divertono basta non giocarci.
Perchè io cosa ho detto? Che non ci gioco?
dr4k327 Marzo 2006, 15:34 #49

Carlo

un appunto x chi ha detto sacrosante cazzate sul fatto ke non comprerà ai figli soldatini e armi giocattolo ecc..
Fate come vi pare.. ma vi consiglio di chiedere a chiunque (psicologo ecc) che ne sa certamente più di voi se è giusto quel che pensate..
Per un maschio giocare alla GUERRA è una tappa FONDAMENTALE della crescita.. e non fate pugnette etiche e morali xke la guerra a cui giocano loro non offende nessuno.. è la vostra ipocrisia a impedirglielo che è deprecabile. Sicuramente poi come è stato già analizzato da esperti, un individuo che da bambino non ha giocato alla guerra o ad altri giochi simili tenderà a essere più violento un giorno ( forse xke invece di giocare con una pistola giocattolo, gioca con una vera).
Per quanto riguarda tutti gli altri post, credo che non c è da stare quì a discutere. Come si interpreta un gioco dipende dall'individuo.Alle case di produzione non gliene frega nulla di insegnarti la storia, PERO' tu puoi cmq sfruttare questi giochi per IMPARARLA, visto che spesso sono fatti molto bene. Per quanto riguarda il rispetto, cercate di pensare a un gioco come un gioco e basta. Se poi siete persone un pò più acute della media, fatevi due chiacchere con un anziano x sapere com'era veramente, guardatevi un documentario,ecc.
Cioè ci sono ben altri problemi al mondo..
mjordan28 Marzo 2006, 07:09 #50
Originariamente inviato da: Wilfrick
Ma che bello... se poi si pensa che dei giovani di 20 anni hanno realmente combattuto in quella guerra anni ed anni, mutilati, morti... Ci sono state milioni e milioni di vittime.
E noi ci giochiamo...
Mi viene da vomitare!
Un conto è ammazzare mostri, un conto e ammazzare, anche solo come simulazione, dei soldati che 60 anni fa realmente morivano...
ed avevano 20 anni..............
Quando ho visto i demo di Call of Duty immaginavo a quei soldati reali, che così si comportavano... nascondersi dietro un muro, dietro un sasso, contare sui compagni, sperare ad ogni passo che non ci fosse il nemico dietro l'angolo...
e noi ci giochiamo.................
Ammazziamo i mostri e gli orchi... non i nostri nonni..................


Wilfrick non fare bigottismo delle patate. Questi sono videogiochi, semplici videogiochi. Non sono vilipendio, sono solo un modo di divertirsi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^