Rivelati i dettagli dello Star Wars next-gen

Rivelati i dettagli dello Star Wars next-gen

LucasArts rivela finalmente alcuni dettagli del prossimo titolo facente parte dell'interminabile saga ideata da George Lucas. Impiegato il motore Euphoria.

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Videogames
Star Wars
 
Svelato per la prima volta all'E3 2006, questo Star Wars next-gen ha riscosso una certa popolarità grazie ad un video rilasciato su YouTube. In realtà, si trattava semplicemente di un pre-render volto a dare un'idea di alcune delle caratteristiche del gameplay dell'ennesimo titolo facente parte della saga ideata da George Lucas.

Attraverso la rivista americana GameInformer emergono, adesso, i primi dettagli ufficiosi sul nuovo progetto. Diciamo, innanzitutto, che il gioco sarà sviluppato internamente a LucasArts per ciò che concerne le edizioni XBox 360 e PlayStation 3, mentre delle trasposizioni su PlayStation 2, PSP e DS se ne occuperà un team esterno del quale ancora non si fa menzione. Attualmente, non si parla delle eventuali versioni Wii o PC.

Il titolo definitivo è Star Wars: Force Unleashed, mentre le vicende narrate si contestualizzano tra l'episodio III e l'episodio IV della saga cinematografica. Darth Vader è ormai in procinto di riunire l'intera galassia sotto un unico capo. Il giocatore riveste i panni di un apprentista di Vader: dovremo imparare i poteri del lato oscuro della Forza fino a diventare una minaccia per l'ordine stabilito dall'Imperatore.

Force Unleashed, dunque, ci collocherà nella prospettiva dei cattivi, mettendo a disposizione finali alternativi a seconda dell'agire del giocatore stesso. Viene annunciato l'impiego del motore Euphoria, il quale sarà alla base anche del prossimo episodio videoludico di Indiana Jones. Questa tecnologia è in grado di calcolare in tempo reale i danni arrecati all'ambiente: un albero si fantumerà secondo modalità differenti in ragione della parte in cui viene colpito e una lastra di ferro reagirà in un modo piuttosto che in un altro in base al potere della Forza che viene impiegato.

Tra le sequenze viste al cinema che verranno contemplate nel videogioco si annovera la fase finale dello sterminio dei Jedi. Inoltre, personaggi come gli enormi Rancor (lo si vedeva nella parte iniziale de Il Ritorno dello Jedi in un ormai storico combattimento con Luke Skywalker) avranno un loro ruolo in Force Unleashed. Lo stesso George Lucas ha partecipato attivamente al progetto, contribuendo alla realizzazione di alcune creature.

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturnius12 Febbraio 2007, 16:41 #1
Ormai ne sono sicuro.....

La prossima volta invece di spendere i soldi in un PC mi faccio una XBOX... magari una 720 visto che ho appena comprato il PC....
Pan12 Febbraio 2007, 16:50 #2
sagge parole
jpjcssource12 Febbraio 2007, 16:53 #3
Io invece sto pensado a come sarà l'edizione Wii di questo gioco
Bulfio12 Febbraio 2007, 16:54 #4
Alla faccia di chi diceva che "il mercato dei giochi per pc non morirà mai!"
jpjcssource12 Febbraio 2007, 16:54 #5
Originariamente inviato da: Bulfio
Alla faccia di chi diceva che "il mercato dei giochi per pc non morirà mai!"


Infatti non morirà mai
Manwë12 Febbraio 2007, 16:56 #6
Il mercato dei giochi per PC morirà non appena tutti useranno Vista e questo abiliterà l'esecuzione certificata. E qui ho detto tutto.
jpjcssource12 Febbraio 2007, 16:58 #7
Originariamente inviato da: Manwë
Il mercato dei giochi per PC morirà non appena tutti useranno Vista e questo abiliterà l'esecuzione certificata. E qui ho detto tutto.


Che non succederà mai visto che microsoft non è pazza fino a quel punto
tavano1012 Febbraio 2007, 16:58 #8
però...non mi aspettavo che la ps2 fosse ancora viva...
dai resisti piccolina ...
KinKlod12 Febbraio 2007, 17:02 #9
Se il mercato dei videogiochi per PC dovesse morire, morirebbe anche una bella fetta del mercato dell'hardware.
Bluknigth12 Febbraio 2007, 17:06 #10
Come sempre i primi due anni di vita di una console creano un fervore fanatico degli svilutppatpri nei confronti di queste ultime. E' sempre stato così. Nel 2002 mio cognato si lamentava che per il pc da 2.000.000£ non uscivano grandi giochi perchè uscivano tutti su PS2. Due anni i giochi più belli (almeno graficamente) uscivano su PC. E' un tira e molla continuo. Per i PCisti basta portare pazienza due annetti, aspettare l'affermazione di Vista e delle DX10, e avranno una nuova valangata di giochi. Nel mentre invece di cambiare scheda video, comprino una console.

Tornando alla News mi fa spescie che non ci sia il Wii. Credo che l'unica grande innovazione ai giochi di Star Wars sarebbe proprio utilizzare il Wiimote come spada laser. Un po come quei giochi in prima persona con la sagoma trasparente che si giocavano anni fa nei bar (aveva a che fare con Artù, mi sembra).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^