Risolto il problema delle password sul PSN

Risolto il problema delle password sul PSN

Sony fa presente che non si è trattato di un nuovo attacco da parte degli hacker, ma di un semplice problema tecnico.

di pubblicata il , alle 14:37 nel canale Videogames
Sony
 

Sony ha dichiarato di aver risolto il nuovo problema riscontrato nella giornata di ieri sul PlayStation Network, che consentiva agli utenti di inserirsi negli account di altri giocatori.

Esisteva infatti la possibilità che qualcuno modificasse i dati di accesso altrui tramite la pagina per il reset della password messa a disposizione sul sito ufficiale, in seguito al lungo stop del servizio.

Patrick Seybold ha fornito aggiornamenti sulla vicenda tramite le pagine del PlayStation Blog, negando che fosse in corso l'ennesimo attacco da parte di alcuni hacker, e precisando per l'appunto che la questione è stata già risolta.

"Abbiamo temporaneamente sospeso la pagina per il reset della password di PSN e Qriocity. Contrariamente ad alcune indiscrezioni, non c'è stato alcun hackeraggio", ha spiegato Seybold. "Durante il processo di reset delle password era presente un exploit nell'URL, che abbiamo già fixato".

"I consumatori che non hanno ancora resettato le loro password per il PSN sono ancora invitati a farlo direttamente dalle loro PS3. In alternativa possono continuare a farlo tramite il sito ufficiale, non appena lo renderemo nuovamente disponibile".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^