Riprendono i lavori sul gioco su Ghostbusters

Riprendono i lavori sul gioco su Ghostbusters

Un video ha consentito al grande pubblico di venire a conoscenza del progetto su Ghostbusters, accantonato in un primo momento. Adesso pare che i lavori siano ripresi e che la star Dan Aykroyd faccia parte del progetto.

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Videogames
 
Evidentemente quel video ha raggiunto il suo scopo: far conoscere e far parlare di un progetto che, per forza di cose, era in quel momento irrealizzabile. Adesso tutto è cambiato, tanto che i lavori sul videogioco di Ghostbusters sono ripresi, coinvolgendo addirittura la star di Hollywood Dan Aykroyd.

Ricordiamo che la sospensione del progetto era dovuta a problemi con la licenza cinematografica, posseduta da Sony Pictures Entertainment. Quest'ultima non crede ad una trasposizione videoludica di Ghostbusters, soprattutto in relazione al fatto che il gioco sarebbe stato destinato a XBox 360. La stessa Sony ha fatto rimuovere da Youtube il video in questione perché dei contenuti protetti venivano diffusi senza permesso.

A fornire dei dettagli sullo stato dei lavori è lo stesso Dan Aykroyd in un'intervista a Edmonton Sun: "Universal ha acquisito da Sony i diritti per un gioco. Io reciterò e farò del motion capture per questo. Ciò accadrà il prossimo anno". Apprendiamo dunque che il videogioco su Ghostbusters non sarà rilasciato prima del 2008 e che con ogni probabilità verrà prodotto e distribuito da Vivendi Games, la quale fa parte dello stesso gruppo di cui è sussidiaria Universal Pictures.

Il gioco verrà sviluppato da ZootFly, software house che fino ad oggi ha curato la serie Panzer Elite Action. Si tratterà di un action/adventure in terza persona basato su un motore grafico proprietario e di nuova generazione. Probabilmente, Ghostbusters sarà un'esclusiva XBox 360.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
romeop05 Febbraio 2007, 14:48 #1
solo xbox ?


tenetevelo
Dias05 Febbraio 2007, 15:00 #2
Gli amanti della serie se lo tengono più che volentieri.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd05 Febbraio 2007, 15:04 #3
certo che me lo tengo! con molto piacere anche!
Gerardo Emanuele Giorgio05 Febbraio 2007, 15:06 #4
beh non credo che aggiornerò piu il pc per molto tempo. Adesso ho il ds, l'anno prox o verso fine anno passo alle console. poi si vedrà quale.
vis9405 Febbraio 2007, 15:24 #5
Originariamente inviato da: romeop
solo xbox ?


tenetevelo


Ormai xbox ha preso le redini del mercato dei videogiochi , saranno sempre di più le esclusive , come una volta lo era la povera play , e grazie a MS molte saranno giochi che un tempo spopolavano per pc a differenza della sage jappo che finivano sulla play, la cosa buona è che una xbox costa 300 euro un pc 1000 !!!! W Xbox
TheSensei05 Febbraio 2007, 15:25 #6
io ricordo ancora il ghostbuster per il nes! quello si che era un gioco! sicuramente questo non sarà all'altezza ma speriamo venga fuori qualcosa di decente!
JohnPetrucci05 Febbraio 2007, 15:28 #7
Originariamente inviato da: romeop
solo xbox ?


tenetevelo

Quoto.
Gadjet05 Febbraio 2007, 15:34 #8
sbavsbavsbav!!! Ho comprato la xbox 360 a dicembre ed ero cmq abbastanza dubbioso... con un giochetto del genere i miei dubbi potrebbero essere del tutto fugati!
Ghostbusters rulez!!!
fgpx7805 Febbraio 2007, 15:44 #9

il video è sparito?
xxxyyy05 Febbraio 2007, 15:48 #10
Se e' un esclusiva XBOX uscira' anche per PC...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^