Rinviato il gioco su Jurassic Park

Rinviato il gioco su Jurassic Park

Jurassic Park The Game è un'avventura in terza persona che ripropone alcuni elementi del gameplay di Heavy Rain. Il gioco venne rivelato insieme a Ritorno al Futuro.

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Videogames
 

Previsto inizialmente per aprile e solo nei formati PC e Mac, adesso il rilascio di Jurassic Park The Game è stato fissato nel prossimo autunno e anche su console. Lo ha annunciato lo sviluppatore Telltale Games che, con questo nuovo titolo, riproporrà la struttura a episodi che ha decretato il successo dei vari Sam & Max, Tales of Monkey Island e del già citato Ritorno al Futuro.

"Il nostro obiettivo era di rilasciare il primo episodio di Jurassic Park The Game questo mese, e siamo assolutamente soddisfatti di come stanno procedendo i lavori", si legge in una nota ufficiale di Telltale. "Le meccaniche di gioco e la storia sono state inserite all'interno di una struttura che ha molto potenziale, ma riteniamo di poter spingere questi elementi a un nuovo livello spendendo più tempo nello sviluppo. Stiamo rinviando Jurassic Park The Game su PC per garantire ai giocatori PC la migliore esperienza di gioco possibile. Il prolungato tempo di sviluppo ci consentirà di sviluppare anche una versione di qualità di Jurassic Park The Game per console e rilasciare tutte le versioni contemporaneamente in questo autunno. Ci dispiace per il disappunto di alcuni nostri giocatori, ma siamo sicuri che capiranno le nostre scelte quando il gioco verrà rilasciato".

Il gioco su Jurassic Park ha una trama originale che si svolge sia in concomitanza che dopo la trama del primo film ed è destinato a risolvere alcuni punti oscuri del film, come il destino delle bombolette di schiuma da barba di Dennis Nedry e degli embrioni contenuti all'interno.

I personaggi protagonisti delle vicende del gioco saranno inediti, mentre quelli originali verranno solamente citati. Torneranno alcuni dinosauri visti nei film come Tyrannosaurus rex, Velociraptor, Dilofosauro, Parasaurolophus, Triceratopo. Ma ci saranno anche alcuni dinosauri non visti in precedenza come il Troodonte, specie che si sposta di notte grazie agli occhi luminosi di cui è dotata.

Le meccaniche di gioco vengono descritte dagli sviluppatori come similari a quelle di Heavy Rain: non si tratta, infatti, di uno shooter e piuttosto si concentreranno sui personaggi. Ci saranno degli obiettivi basati sulle decisioni e i quick time events. Sarà il primo gioco di Telltale in cui il giocatore potrà essere ucciso.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.Sax.27 Aprile 2011, 11:45 #1
Graficamente non mi sembra granché, speriamo che almeno la storia sia all'altezza dei primi due film!
iobi27 Aprile 2011, 11:46 #2
Non vorrei sembrare criticone, ma:
1) la grafica mi pare un pò vecchiotta: è forse una produzione low cost, o è tanto "beta" da essere a tal livello per ora?

2) non esisteva già un videogame su jurassik park?!

E lo dico da fan dei film!
iobi27 Aprile 2011, 11:48 #3
@ .Sax. mi hai fregato per un minuto
Benna8027 Aprile 2011, 12:25 #4
@Iobi: ti riverivi per caso a turok? A me non dispiaceva affatto quel gioco
Acid Queen27 Aprile 2011, 12:30 #5
Il gioco di jurassik park usci per amiga nel lontano 1993, sviluppato da una Ocean già in declino, e faceva abbastanza schifo. Action con visuale dall'alto molto noioso
Altair[ITA]27 Aprile 2011, 13:30 #6
Acid queen,io amavo quel gioco...avevo 4 anni..........

comunque,odio eterno per la telltale.non volete tradurre i giochi ? ^_^ teneteveli.
Relok27 Aprile 2011, 13:38 #7
A parte la grafica che sembra da Xbox (non 360), la giocabilità sarà degna, anche perchè il game play sembrano tutte sequenze di intermezzo. Se lo stanno rinviando si vede che le cose non stanno andando per il verso giusto.
Acid Queen27 Aprile 2011, 13:55 #8
Originariamente inviato da: Altair[ITA]
Acid queen,io amavo quel gioco...avevo 4 anni..........

comunque,odio eterno per la telltale.non volete tradurre i giochi ? ^_^ teneteveli.


Io lo detestavo...de gustibus
Usarono lo stesso motore di gioco di USA '94
Alex2327 Aprile 2011, 14:55 #9
Mio fratello giocava con il sega master system II al gioco di Jurassic Park
Si infogava troppo! ahahha bellissimo
RcdNeo20627 Aprile 2011, 19:06 #10
Videogiochi legati al mondo di JP ho adorato: Operation Genesis, Dino Defender e il mitico Trespasser!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^