Rilevamento dei dati in tempo reale nel nuovo WRC di Milestone

La tecnologia consentirà ai giocatori di confrontarsi direttamente con i migliori piloti del mondo.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Febbraio 2010, alle 10:57 nel canale VideogamesBlack Bean Games e Milestone hanno raggiunto un accordo con iOpener che consentirà di inserire una nuova funzione di rilevamento dati in tempo reale nel prossimo gioco di simulazione di guida di Milestone, WRC 2010. iOpener sviluppa dal 2007 dati di posizionamento in tempo reale nell'ambito delle applicazioni interattive.
I partner lavoreranno insieme per raccogliere un flusso continuo di dati di posizionamento e telemetria appartenenti alle auto che competono nei rally WRC. Queste informazioni saranno in seguito applicate e testate in un piano che si svilupperà step-by-step con l'obiettivo di realizzare un’esperienza di gioco coerente, affidabile e precisa. La tecnologia, attraverso il GPS, consentirà ai giocatori di confrontarsi direttamente con i migliori piloti del mondo.
"Questo progetto potrebbe far compiere alla nostra società un passo avanti per raggiungere l'obiettivo di dare ai fans di WRC, ovunque nel mondo, l’opportunità di essere parte delle vere azioni che contraddistinguono il campionato WRC", ha commentato Simon Long, CEO di North One Sport Ltd, l'organizzatore mondiale del FIA World Rally Championship (WRC). "Utilizzando internet tutti gli appassionati potrebbero essere in grado di competere davvero in un rally, gareggiando contro alcuni dei migliori piloti al mondo, nei loro stessi luoghi. Se questo test avrà successo significa che ci saranno dunque delle ottime possibilita’ di coronare presto il sogno del nostro primo Campionato virtuale WRC".
Andy Lϋrling, CEO di iOpener, ha aggiunto: "Insieme abbiamo l'obiettivo di integrare i sistemi di North One Sport con la tecnologia brevettata da iOpener per catturare con notevole precisione azioni dal vivo attraverso il GPS – che potranno così essere integrate nella nuova generazione di videogiochi WRC. Questi giochi permetteranno ai fans di guidare, co-pilotare, gestire o semplicemente guardare il WRC – direttamente dal cuore dell’azione".
WRC 2010 uscirà nel prossimo autunno nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Altri dettagli e media si trovano qui.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSIII
bellissima idea...poi a me piace molto il rally
Comunque ha detto un altro utente....per il momneto giochiamo a Dirt2
Ciao e Buona giornata
Poi anche se questo WRC non sarà fotorealistico poco importa, anche se cn i SBK 2009 e X il motore grafico promette bene, se si concentreranno sull'aspetto simulativo sarà un giocone!!E poi scaricare i dati di rallysti pro secono me nn ha prezzo...
Mi sa che sarà un'attesa interminabile, sbavo già adesso
Straquoto!!!
Le lancette del mio orologio si sono fermate nel lontano settembre del 2004!!!
Vediamo se riescono a tirare fuori un capolavoro come RBR!!!
Quoto anche io
Speriamo che con WRC 2010 si arrivi ad una svolta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".