Rilasciato il benchmark di Final Fantasy XV

Rilasciato il benchmark di Final Fantasy XV

Final Fantasy XV Windows Edition Benchmark permette di verificare come gira il gioco di ruolo Square Enix su varie configurazioni con sistema operativo Windows

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Square EnixKoch MediaFinal Fantasy
 

Il benchmark di Final Fantasy XV permette di verificare le performance del proprio PC in vista del rilascio del gioco, previsto per il 6 marzo. Supporta la risoluzione 4K e i display HDR; inoltre, permette di testare la compatibilità del proprio computer con gli effetti grafici NVIDIA come Turf Effects, HairWorks e NVIDIA Flow. Della presenza di NVIDIA GameWorks all'interno di Final Fantasy XV abbiamo parlato qui.

Il benchmark consente di selezionare fra tre preset grafici, dei quali il più avanzato aumenta la risoluzione di ombre e texture, così come la distanza alla quale viene ridotto il livello di dettaglio. Il preset "High Quality", per questi motivi, richiede una scheda video dotata di un'ampia quantità di VRAM.

Final Fantasy XV Benchmark

Alla fine del benchmark l'utente riceve un punteggio che identifica le prestazioni della propria macchina all'interno di una serie di fasce, che catalogano le prestazioni da "insufficienti" a "molto alte". Il download richiesto è di 3,37GB. Per tutte le informazioni sul benchmark di Final Fantasy XV, e per il download, vi rimandiamo a questo indirizzo.

Insieme al benchmark, Square Enix ha rivelato gli incentivi al pre-order della versione Windows di Final Fantasy XV. Variano a seconda se si acquista il gioco da Steam, Microsoft Store o Origin come spiegato qui.

Consultate la recensione di Final Fantasy XV a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lino P02 Febbraio 2018, 10:34 #1
ebbene si.. quando ti accorgerai che la tua attuale vga non riesce a far svolazzare 4 peli andrai nel panico e correrai a cambiarla
Lionking-Cyan02 Febbraio 2018, 11:31 #2
Quindi i contenuti della royal edition non sono inclusi?
tony7302 Febbraio 2018, 11:39 #3
Con la mia config in firma e gpu con quel OC faccio 100 punti meno di una TI liscia... qualcosa non torna

Test fatto a 4K dettagli high.
Lionking-Cyan02 Febbraio 2018, 11:44 #4
Vedo di farvi sapere quanto faccio con il pc in firma.
korra8802 Febbraio 2018, 12:37 #5
4964 in 4k High con 1080ti oc. Non riesco ad arrivare a 5000
Lino P02 Febbraio 2018, 13:16 #6
Originariamente inviato da: tony73
Con la mia config in firma e gpu con quel OC faccio 100 punti meno di una TI liscia... qualcosa non torna

Test fatto a 4K dettagli high.


Originariamente inviato da: korra88
4964 in 4k High con 1080ti oc. Non riesco ad arrivare a 5000


ci vuole un'altra 1080.
tony7302 Febbraio 2018, 14:52 #7
Originariamente inviato da: korra88
4964 in 4k High con 1080ti oc. Non riesco ad arrivare a 5000


Quanto OC? Io attualmente sono a 2154/6200 liquidata... ma ottengon un punteggio inferiore a quello di referenza

Mi sa che stasera do una bella passata di DDU
korra8802 Febbraio 2018, 16:10 #8
Originariamente inviato da: tony73
Quanto OC? Io attualmente sono a 2154/6200 liquidata... ma ottengon un punteggio inferiore a quello di referenza

Mi sa che stasera do una bella passata di DDU


Ho dato power limit 117%, +122mhz GPU e +350mhz per le memorie con msi afterburn. La scheda é una msi 1080ti gaming x liquidata con un arctic 240mm e nzxt g12. Non ho aumentato manualmente il voltaggio perché non si capisce una mazza con msi afterburner
CPU invece 3770k a 4.6ghz e le ram sono gskill sniper 2400mhz
tony7302 Febbraio 2018, 17:46 #9
Originariamente inviato da: korra88
Ho dato power limit 117%, +122mhz GPU e +350mhz per le memorie con msi afterburn. La scheda é una msi 1080ti gaming x liquidata con un arctic 240mm e nzxt g12. Non ho aumentato manualmente il voltaggio perché non si capisce una mazza con msi afterburner
CPU invece 3770k a 4.6ghz e le ram sono gskill sniper 2400mhz


Allora c’è davvero qualcosa che non va con i miei driver, ho molto più overclock di te e sto sotto ad una TI liscia a default... stasera nuko tutto e riprovo.

PS. Pascal si overvlocca con la curvatura non dal pannello classico di AB.
Lionking-Cyan02 Febbraio 2018, 17:47 #10
Con il pc in firma in full hd:

4466 in lite

3400 in standard



In lite era fluidissimo ma non mi faceva impazzire la grafica. Non era male, forse lasciando in lite ma attivando l'anti aliasing migliora parecchio, perchè il problema principale erano i contorni.

In standard la grafica era caruccia ma un po' molli i movimenti. Non in senso negativo. E' come vedere un video su youtube a 30fps, mentre in lite come a 60fps.

Adesso provo in high, solo per curiosità.