Ricerca: PlayStation 3 è la console con la maggiore percentuale di utenti connessi a internet

Ma in valore assoluto ci sono più giocatori con Nintendo Wii che connettono la console a internet.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Aprile 2010, alle 14:05 nel canale VideogamesNintendoPlaystationSony
Secondo uno studio realizzato dalla società di ricerca The Diffusion Group e riportato da Gamasutra, PlayStation 3 è la console con la maggiore percentuale di utenti connessi a internet. Il 78% degli utenti di PlayStation 3, infatti, connette regolarmente la console a internet, mentre nel caso di XBox 360 questa percentuale scende al 73% e nel caso di Wii al 54%. La ricerca si riferisce agli utenti di console degli Stati Uniti. The Diffusion Group ha somministrato un sondaggio a 2 mila persone per ottenere questi dati.
Secondo The Diffusion Group l'elevata percentuale di console collegate a internet si spiega principalmente con l'utilizzo di servizi di video delivery. Le console di nuova generazione, quindi, diverrebbero "la piattaforma di riferimento over-the-top nel video delibery". Negli Stati Uniti, i tre produttori di console hanno raggiunto accordi con Netflix per la fornitura di contenuti video a noleggio e in vendita tramite la console.
Citando il commento alla stessa news su Gamasutra, i valori in campo cambiano se si ragiona in termini di valori assoluti. Se si considera che Nintendo ha venduto negli Stati Uniti quasi 28 milioni di console dal momento del lancio di Wii il numero di persone che si connette a internet, sempre stando alle percentuali fornite da The Diffusion Group, sarebbe di circa 15 milioni di persone. Nel caso di XBox 360 le persone collegate a internet con la console sarebbero circa 14 milioni e nel caso di PlayStation 3 circa 9 milioni. Le unità di XBox 360 e PlayStation 3 vendute negli Stati Uniti dal momento del lancio ammontano rispettivamente a 19 milioni e 11,7 milioni (dati Npd).
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info.
No, è chiaro che non ci navighi, è scomodissima senza un mouse e una tastiera. La usi per il video delivery, ok, ma è sempre chiaro che non la stai usando per giocare.
io ho un 360 e una wii
e non le ho mai collegate a internet.Non mi sono mai iscritto al live di microsoft,non so,quei 50 euro l'anno un po' mi puzzano........
Mi sembra che offra troppo poco con i soldi che chiedono.
mica paghi sulla 360 per connetterti ad "internet"..
paghi per giocare online.. ma per chattare, scaricare materiale vario o altro non serve
No, è chiaro che non ci navighi, è scomodissima senza un mouse e una tastiera. La usi per il video delivery, ok, ma è sempre chiaro che non la stai usando per giocare.
Mouse e tastiera che pero` si possono aggiungere, poi chiaro che anche su un monitor da pc con il browser integrato la navigazione non sara` granche', pero` e` fattibile e conosco diversa gente usa la console in questo modo.
magari ti sei perso le ultime di geohot
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".