Return to Monkey Island è realtà! Arriverà nel 2022: ecco il trailer d'annuncio
Sembrava un pesce d'aprile, ma quello di Ron Gilbert non era affatto uno scherzo. Arriva l'annuncio ufficiale di Return to Monkey Island, seguito diretto di LeChuck's Revenge e terzo capitolo della storica serie di avventure grafiche diretto da Gilbert. Devolver e Lucasfilm pubblicheranno il gioco nel 2022.
di Pasquale Fusco pubblicata il 04 Aprile 2022, alle 18:14 nel canale VideogamesDevolver Digital
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo spiega Guybrush nel finale del primo: "mai pagare un gioco più di 79.000 lire"
....scaviamo il fondo del barile fin che respira!
Gli unici capitoli decenti 1 e 2
il 3 carino ma troppo stilizzato ...
..i sucessivi .... non esistono.....
NEGO anche all'evidenza !!!!
Ed ecco la solita apparizione di colui che sa, che riesce a dare giudizi definitivi su un gioco che neanche e' uscito e che nessuno ha provato, solo guardando il trailer, fra l'altro senza manco capire la differenza fra 3D e 2D...
Ma guardate questa immagine…
Quei “pochi” pixel creavano un’atmosfera incredibile, e il veder muovere altri pixel quando con fatica sbloccavi qualcosa era una soddisfazione immensa.
Ma mi rendo anche conto che le cose giustamente devono evolversi, e devono essere al passo con i tempi.
Certo che se facessero il nuovo gioco in 2 versioni, una con la grafica del trailer e l altra con la grafica “vecchia”… non avrei dubbi su quale scegliere
Intanto rispolvero la mia Sound Blaster AWE32 con 2 mb di ram aggiunti su slot dedicato e carico dei soundfont degni di questo seguito...
Non voglio solo "la grafica vecchia"...voglio che il gioco sia compatibile DOS ! Nostalgia livello epico !
Io soprattutto ho notato la critica sterile senza prestare attenzione al fatto che Ron Gilbert ha lavorato solo ai primi due capitoli ("Gli unici capitoli decenti" e non ai successivi, e che quindi la notizia che questo nuovo sarà curato da Gilbert stesso dovrebbe solo rendere felici.
Da uno che millanta verita' assolute pretendi pure argomentazioni sui giudizi assoluti e conoscenza dell'argomento?
Ho sempre pensato che fosse semplicemente un macguffin, un motivo per creare una storia che ruota intorno all'elemento principale... che non c'è!.
Poi, magari dopo decenni, qualcosa in mente gli è venuto.
....scaviamo il fondo del barile fin che respira!
Gli unici capitoli decenti 1 e 2
il 3 carino ma troppo stilizzato ...
..i sucessivi .... non esistono.....
NEGO anche all'evidenza !!!!
Ma la cosa bella è che qui è l'autore dei primi due a "rifare" il gioco.
Dal terzo in poi Ron Gilbert non faceva parte del team...
Mi piacquero tanto anche gli Indiana Jones, sarà perché Indiana Jones e l'ultima crociata è stato il primo film che ho visto al Cinema e le due settimane prima dell'uscita del film nelle sale, diedero in onda i primi due capitoli su Italia1 che vedi per la prima volta e mi innamorai del franchise, avevo 8 anni! Di conseguenza anche i giochi me li spolpai per bene, in particolare "The Fate of Atlantis" che sarebbe dovuto essere anche il 4 film by Gorge Lucas ma che non venne più fatto.
L'avventura grafica (che all'epoca si chiamava "Punta e Clicca" per eccellenza è stata inventata dalla LucasArt e per me, e non solo, rimarrà sempre nella storia Avventura Grafica = LucasArt.
Molti hanno provato ad imitarne poi lo stile, forse l'unica serie fatta bene di questo genere in futuro è stata "Siberia" almeno i primi due capitoli.
Ricordiamoci anche che allora non esisteva il WEB e poteva capitare di rimanere bloccato per settimane su un punto e l'unico modo per andare avanti era insistere, insistere e ancora insistere. Si uscivano le soluzioni su TGM, ma sinceramente non mi è mai venuta la voglia di andare a ripescare il vecchio numero con la soluzione, oggi è molto diverso, ti basta mettere in pausa il gioco e la puoi trovare in 20s su YT, sei molto più invogliato a "barare" sarà anche che a 41'anni non hai neanche il tempo, l'immaginazione e la curiosità di un ragazzino appena adolescente.
Aneddoto:
Ricordo che rimasi bloccato per un mese quando su indiana jones (non ricordo quale versione) nel quale dovevi trovare il "Libro" in una enorme libreria di "Libri", quando lo scoprii piansi dalla felicità.
Aneddoto:
Ricordo che rimasi bloccato per un mese quando su indiana jones (non ricordo quale versione) nel quale dovevi trovare il "Libro" in una enorme libreria di "Libri", quando lo scoprii piansi dalla felicità.
Verissimo!
Quello e io ricordo anche il “scoprire” mosse e fatality di mortal kombat, visto che appunto non c era internet.
Se parliamo di punta e clicca in generale io però, subito dopo Monkey Island al secondo posto ci metto Beneath A Steel Sky, sia per la storia davvero bella, sia per il punta e clicca comodissimo cioé tasto sinistro per selezionare e tasto destro per fare l azione, il top!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".