Return to Castlerama adesso giocabile con Oculus Rift

Return to Castlerama adesso giocabile con Oculus Rift

Grazie al lavoro del programmatore italiano Francesco Palenga, ora è possibile esplorare un intero livello di gioco di Return to Castlerama in realtà virtuale.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
 

Disponibile adesso su Oculus Share, Mobias è un livello di gioco di Return to Castlerama, l'avventura italiana per dispositivi portatili. Mobias è adesso affrontabile in realtà virtuale tramite Oculus Rift. È un lavoro di Francesco Palenga, che ha utilizzato Unreal Engine 4 per effettuare questa trasposizione.

Mobias

Mobias è giocabile in realtà virtuale con un PC dotato almeno di processore quad core a 2,2 Ghz, 4 GB di RAM, scheda video compatibile DirectX 11 con 2 GB di RAM e sistema operativo a 64-bit.

La demo permette di esplorare il borgo medievale di Mobias, di carpirne i suoi segreti e di amminarne le bellezze artistiche e architettoniche. È un livello di gioco dell'avventura Return to Castlerama, il titolo fantasy dell'italiana Codenrama che esalta l'arte italiana e rinascimentale.

Scaricabile gratuitamente, Mobias è affrontabile in due modalità distinte: "libera", che permette di esplorare come meglio si crede il borgo medievale; e "tour", in cui quattro fatine ci sosterranno in volo e seguiranno un pattern prefissato che esalterà gli scorci più belli di Mobias.

Return to Castlerama è un'avventura suggestiva che offre al giocatore un livello di sfida molto alto come le avventure vecchio stile. Il protagonista delle vicende è il giovane erbalista David che, per arrestare il perfido ArtaSerse e liberare il Gorendal dalla maledizione in cui avversa, deve ritrovare alcuni preziosi oggetti, come i Tarocchi di Dagmar, i due Sangelii e la Moneda di Minerva. Per farlo dovrà esplorare alcune immaginifiche ambientazioni fantasy, tra cui Mobias.

Altri dettagli su Return to Castlerama si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^