Resident Evil 5 Alternative Edition sarà distribuito come DLC

Capcom accontenta i giocatori, che avevano chiesto di non distribuire Resident Evil 5 Alternative Edition come prodotto stand alone.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Novembre 2009, alle 09:20 nel canale VideogamesResident EvilCapcom
Capcom fa sapere che Resident Evil 5 Alternative Edition sarà distribuito come DLC sia nel Nord America che in Europa a partire dalla prossima primavera. Inizialmente doveva trattarsi di un prodotto a sé stante, il che avrebbe comportato la necessità di acquistare una nuova versione del gioco contenente sia il Resident Evil 5 originale che i nuovi contenuti.
"Non chiediamo ai giocatori di acquistare nuovamente il gioco originale per accedere ai nuovi contenuti", si legge sul blog ufficiale di Capcom. "Ai nostri giocatori chiediamo unicamente di conservare il disco originale di Resident Evil 5 e di pazientare fino alla prossima primavera". Per il momento il produttore giapponese non rivela il prezzo del DLC.
Capcom ha basato la sua decisione su un sondaggio presso la sua community a cui hanno partecipato circa 2400 giocatori. Tra di loro, 1500 preferiscono l'opzione DLC, mentre 900 avrebbero gradito il package scatolato. In Alternative Edition viene introdotta una nuova missione in cui Chris Redfield e Jill Valentine si infiltrano nel castello di Ozwell Spencer. Il nuovo capitolo di Resident Evil, inoltre, consente di giocare anche con il nuovo controller per PlayStation 3 dotato di sensore di movimento. Per il momento è previsto nei formati XBox 360 e PlayStation 3. Altre informazioni si trovano qui.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon possono rovinare anche quello!
come rovinare una serie........
non dico che il 4 e 5 siano brutti,però di resident evil hanno un pò poco
Vorrei vedere se 3 ore di gioco vengono vendute scatolate anziché come DLC. Ci mancherebbe pure.
speriamo che sia così... strano che però non si parli del nuovo controller per xbox...
Quello l'ho finito però mi ricorda ben poco i vecchi resident evil, come il 2 (a parte i lickers).
Questo almeno assomiglia al 3.5 e a giudicare dal trailer ci sono anche le stesse ambientazioni..
come rovinare una serie........
non dico che il 4 e 5 siano brutti,però di resident evil hanno un pò poco
infatti io sono stato oltremodo indignato da re5, è stato uno scempio
Sta per "DownLoadable Content", ovvero contenuto aggiuntivo (=espansione) che può essere scaricato direttamente sulla console o sul pc, di solito a pagamento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".